Quote:
Originariamente inviata da silenzio
Guarda, Tragicomico, fossi in te lascerei perdere.
Sono sicuro che questo difetto ti crea complessi insopportabili, non lo metto assolutamente in dubbio e posso immaginare quanto sia frustrante per te, ma immagina per un attimo cosa dovresti sopportare se qualcosa andasse storto e non mi riferisco solo ai dolori. Sotto lì ci sono cosette da nulla come cuore e polmoni, c'è rischio di infezioni, e di lesioni, è un intervento talmente invasivo e fisicamente traumatico che la sola idea dovrebbe dissuaderti subito anche solo dal prenderlo in considerazione.
Fossi in te invece mi rivolgerei a un bravo allenatore e fisioterapista, un allenamento specifico per il tuo caso potrebbe sviluppare i giusti muscoli in modo da supportare una corretta posizione del torace e attenuare l'infossamento.
Se questo difetto di creasse problemi cardiaci o respiratori non esiterei a consigliarti di correggerlo, ma non m'è sembrato di capire che sia questo il tuo caso.
Pensaci bene prima di mettere a repentaglio la tua salute, che dopo non si torna indietro.
|
Prima di tutto farei una visita e gli eventuali esami per vedere in chiaro la mia situazione e poi di conseguenza decidere, magari anche se di poco questo problema mi causa già problemi al cuore ed ai polmoni anche se in minima parte.
Ma la questione è un'altra, continuare a vivere male col difetto per mantenere la mia salute allo stato attuale, che anche senza operazione potrebbe peggiorare dato che non si sa mai nella vita, oppure rischiare un pochetto per vivere decisamente meglio a livello psicologico, avere molti meno blocchi, al mare, con gli amici, con le ragazze.. ormai siamo nel 2020 e per tanto qualche rischio rimane sempre ma non come in passato.
Non è una scelta facile, anche per questo non mi sono mai deciso di operarmi fino ad ora all'età di 27 anni, però sento che ne ho bisogno, che se no rimarrò sempre nella stessa situazione.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk