Eccomi, pronta a rompere
Allora..
quando si è giù di corda e si guardano gli altri tutto può sembrare uguale, la gente pare vivere una vita di plastica secondo degli schemi... ed è normale provare quasi una sorta di repulsione.
Però si tratta di valutazioni distorte.
Lo stile di vita dipende da diversi fattori quali la personalità, l'indole, i soldi e tutta una serie di variabili che finiscono per condizionarlo (malattie, parenti da assistere, incidenti ma anche botte di fortuna, ecc ecc --> sorprese).
Ed è proprio per questo motivo che non può essere univoco per gli individui.
Ci sono anche delle persone che fanno di tutto per convincere il prossimo di avere un certo tipo di vita, controllandosi molto di fronte ad estranei ed amici e in alcuni casi anche facendo debiti.
C'è persino chi segue in maniera quasi ossessiva delle mode.. ma per fortuna la maggioranza della gente non ha abbastanza tempo e soldi, senza contare che c'è chi ama ragionare con la propria testa.
L'umanità è varia.
Probabilmente non ti piace l'idea di una casa, un lavoro e una vita tranquilla... ti sembra piatta, senza senso.
Però non credo nemmeno che vorresti vivere sotto un ponte al freddo... e senza i "Lussi" di cui disponi oggi come il computer.
Quindi come si fa?
Si fa che alle volte bisogna adattarsi... almeno in un dato momento perché il futuro può sempre avere delle sorprese.
... anzi, è proprio dandosi da fare, entrando in azione che si hanno più possibilità di ottenere delle sorprese positive.
Può anche essere d'aiuto non focalizzare sempre l'attenzione su quello che non si ha (o che hanno gli altri) e pensare invece a quello che di positivo si possiede.
E' una spinta per vedere le cose sotto un'altra ottica.
Ok, finito