Davvero bello il video antibullismo... sono rese bene le sensazioni di pesantezza e ritorno ossessivo delle situazioni negative vissute a scuola.
Anche se poi non dà questa gran soluzione e secondo me tocca di più il cuore delle vittime, che dei carnefici.
P.S. non capisco perché esista la legge sul mobbing, e non una analoga per le scuole. Pensano che il bullismo fortifichi qualcuno, magari già debole di suo? :roll:
20-02-2008 19:58
valmor
Ben vengano gli spot e i corsi antibullismo.
Ma per me, purtroppo non servono se i destinatari non hanno il cervello e il cuore per ascoltare e cambiare.
L'educazione non funziona su tutti i bulli - anzi nella mia esp. molti di loro sono così immorali e sadici che non hanno bisogno di "aiuti" per capire il male che fanno, lo sanno, se ne fregano e ci godono.
Penso a volte si pecchi di ottimismo pensando che un/una sadico/a e immorale abbia la capacità e la volontà di "cambiare".
Per fermare certi individui, credo si possa solo impaurirli e punirli con restrizioni della libertà personale o del..portafoglio.
20-02-2008 19:00
Lyra
Re: Video spot antibullismo
Quote:
Originariamente inviata da inadatto
Io sono convinto che l'educazione che dovrebbe essere ricevuta da genitori "presenti" valga più di tutti gli spot al mondo...
sicuro, purtroppo però l'educazione dei genitori spesso non è più sufficiente se il modello impartito a casa non collima con quello offerto dalla società e dalla scuola.
Bel video, comunque;grazie, vetro :wink:
20-02-2008 16:54
inadatto
Re: Video spot antibullismo
Quote:
Originariamente inviata da vetro
http://www.vimeo.com/704230/
E' uno spot svedese.E' ben realizzato e comunica in modo diretto e semplice.
Io sono convinto che l'educazione che dovrebbe essere ricevuta da genitori "presenti" valga più di tutti gli spot al mondo...
il problema è che in molti casi siamo arrivati al paradossale; ci sono genitori che , ne sono convinto, se un loro figlio prendesse una pistola , scendesse in strada e uccidesse uno , non se la prenderebbero con lui ma , scusandolo e dicendo che è stata solo una "ragazzata" , accuserebbero invece la vittima perchè "si poteva pure spostare" ...