Scusa ma non è corretto. Non è una talpa. E' un eterocefalo glabro: Heterocephalus glaber. E' un piccolo mammifero che vive nel corno d'Africa con una socialità estremamente complessa. Vive in famiglie composte da 30 a 400 individui tutti strettamente imparentati tra loro. In queste famiglie c'è un'unica femmina riproduttrice che si accoppia con da 1 a 3 -5 maschi dai quali discente tutta la famiglia. I nuovi nati contribuiscono con diverse mansioni...
Rilancio però con: Talpa dal muso stellato ( Condylura Cristata)
http://it.wikipedia.org/wiki/Condylura_cristata
Lo sapevate che il naso e le orecchie crescono per tutta la vita? L'ho scoperto pochi anni fa, e mi sono così spiegato perché le persone molto anziane hanno nasoni e orcchioni...
30-01-2013 20:35
cancellato8041
Re: Sapevate che...
Era il 1957 quando sull’emittente britannica BBC andava in onda una puntata del programma televisivo Panorama dedicata all’albero degli spaghetti, in Svizzera. Le immagini mostravano una famiglia intenta a raccogliere la pasta fresca dai rami delle piante e a distenderla poi ad asciugare, prima di poterla cuocere e mangiare. Prima che si venisse a sapere che si trattava solo di un pesce d’aprile architettato dalla stessa BBC, i centralini dell’emittente sono stati tempestati di telefonate di gente che voleva sapere come fare a coltivare le piante degli spaghetti.
In Giappone è severamente vietato importate immagini di genitali maschili!
30-01-2013 19:55
y
Re: Sapevate che...
sembra che esistano almeno 85 modi per annodarsi la cravatta.
30-01-2013 19:52
Dylan
Re: Sapevate che...
faccio un piccolo up
26-01-2013 12:53
Wrong
Re: Sapevate che...
...esiste la talpa nuda africana?
26-01-2013 12:41
Dylan
Sapevate che...
Propongo di inserire in questo topic tutte le notizie più strane e strampalate di cui siete a conoscenza. Mi è venuta questa idea guardando questa recensione del mitico Yotobi:
In questo video ho scoperto che è possibile comprare una stella
Ho fatto qualche ricerchina in internet ed è effetivamente vero, costano dai 73 ai 130 euro e le si dà il nome che si vuole....poi si riceverá un attestato dell'ente preposto in cui viene certificato il nome che si é dato a quella stella.