FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > I cartoni animati dei trentenni
Discussione: I cartoni animati dei trentenni Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
22-01-2009 18:54
meryoc io ultimamente ho visto
scooby doo e i pirati dei caraibi - consiglio di vederlo -
10-10-2008 02:13
DarthFobic dragonball forever

07-10-2008 23:16
jupiterskid Troppo psichedelico... ahuahuauahhuhauh

Il Fantastico Mondo di Paul

05-10-2008 11:19
gattasilvestra MR LINEA...
Da piccola lo adoravo


(Mozart)



(LOL)


(la Linea vent'anni dopo)

(intervista)

(nostalgia :cry: )
27-08-2008 00:41
ray75 ma avete mai visto lamù? dicono che in italia è stato ampiamente censurato.. e anche così le parti intime erano 'aggratis!!! 8)
26-08-2008 10:53
clizia
Quote:
Originariamente inviata da cc74
Quote:
Originariamente inviata da clizia
........ ma soprattutto a quella tra Oscar e Andrè, che nasce nel tempo, e raggiunge il suo culmine nella puntata della camicetta di Oscar strappata per errore da Andrè, quando lui proferisce queste parole con grande solennità: "Una rosa è sempre una rosa, sia essa rossa oppure bianca....", per far capire ad Oscar che - nonostante lei rinnegasse la sua femminilità- era cmq e sempre una donna ai suoi occhi di tenace innamorato!!

...

Aaarghhhhh!!!!!
Niente di peggio potevi citare!!!!! :lol:
E poi i maschi si lamentano che vogliamo solo quelli rudi!!!!!!
Lo ripeto e lo sostengo:
ci hanno fatto male!!!!!

Ma si può, che ricordiamo con affetto una scena dove l'amore trascende in violenza!!!!

Voglio un risarcimento dai giapponesi!!!!

:lol: :lol: :lol:

E che te devo fa, a me piace tanto! ....Ma Andrè non lo fa apposta a stracciare la camicetta ad Oscar....oppure si????
Bo, sarà colpa di questi cartoni giapponesi un po' sado-masochistici, o è lo spirito di Emma Bovary che alberga in me, ma a me quella puntata di lady Oscar piace tantissimo!!!!!!

Lo sai, per l'amore del dramma mi piace anche tanto la puntata di Oscar in cui Charlotte, la sorella undicenne di Rosalie, per sfuggire ad un matrimonio combinato con un vecchio nobiluomo, si getta dal campanile con una rosa bianca in mano uccidendosi......e si, questo immaginario - mix perverso tra romanzo d'appendice e cultura niponica - mi ha rovinato del tutto!! :lol:

Per Giova88: ma i perosnaggi di Lady Oscar hanno il fascino ambiguo dell'androgino!!!!!!!!!!! Nella cultura orientale l'aspetto androgino è considerato qualcosa di positivo e di vicino alla bellezza perfetta....
26-08-2008 09:28
cancellato3011
Quote:
Originariamente inviata da animaSola3
Quote:
Originariamente inviata da 1giova88
principe azzurro...crescono a Mila e shiro, Sailor moon e Rossana (che se non sbaglio era la ragazza dai capelli rossi vip innamorata di un introversone poco loquace compagno di classe ---> e poi ci lamentiamo che c'è l'ambizione di diventare come Carla Bruni o le veline)
:lol: Si si è proprio lei...rossana ed erik sono la coppia che preferisco ..lui burbero ,taciturno..ma tenero nelle dosi giuste( il mio uomo ideale peccato sia biondo) e lei effervescente...e piena di entusiasmo ...(un pò come ero io fino a 22 anni)...Mi sono appassionata a quel cartone...xkè è il simbolo dell amore che sogno...non troppo smielenso..e drammatico...ma anzi realistico e carico di ironia...
praticamente Erik sono io :lol:
e non sono biondo :P

Quel cartone m'ha fatto diventare introverso 8) ---> più che altro mi preoccupo del fatto che da piccolino ho avuto il coraggio di guardare tale cartone.
Non mi stupisco che a 13-14 anni le mie amiche m'hanno convinto a guardare Dawson's Creek :lol:

x Lady Oscar: io piuttosto mi preoccuperei del fatto che hanno fatto u ncartone che si capisce che la bionda è la donna e quello moro l'uomo solament eperchè lei si chiama "Lady" Oscar.
Si chiamasse solo Oscar sarebbe stata una coppia di fatto anticipata :twisted:
26-08-2008 08:50
cc74 ...
25-08-2008 23:54
Redman Leggo il titolo di un cartone animato e magari non mi dice niente...ascolto la sigla e la sò a memoria 8)
25-08-2008 23:03
clizia [quote="animaSola2"]
Quote:
Originariamente inviata da clizia
...gli altri li ho amati molto perchè c'erano delle storie d 'amore che mi emozionavano...come quella di miki e yuri in piccoli problemi di cuore o come quella di eric e rossana...(in lei mi son sempre rispecchiata molto)...
A me quei cartoni dove la storia d'amore era troppo palese e prevalente su tutto piacevano meno, perchè mi sapevano tanto di "Beautiful" (tipo "piccoli problemi di cuore" che non riusciva a coinvolgermi).
Mi ha sempre di più appassionato quando il tema amoroso faceva capolino lentamente tra le righe della storia e si insinuava piano piano nella mente dello spettatore....penso alla bellissima storia tra candy e Terence, ma soprattutto a quella tra Oscar e Andrè, che nasce nel tempo, e raggiunge il suo culmine nella puntata della camicetta di Oscar strappata per errore da Andrè, quando lui proferisce queste parole con grande solennità: "Una rosa è sempre una rosa, sia essa rossa oppure bianca....", per far capire ad Oscar che - nonostante lei rinnegasse la sua femminilità- era cmq e sempre una donna ai suoi occhi di tenace innamorato!!

Tra le storie di amore che nascono sempre tra le righe mi piace molto "Prendi il mondo e vai", dove l'autore (Adachi) sa dar corpo alle tenui e confuse passioni adolescenziali facendo ricorso ai silenzi, ai sottintesi, al gioco di sguardi tra i personaggi, al commento musicale ecc...insomma, Adachi sapeva rappresentare l'amore adolescenziale con la freschezza di chi ha impresso nella sua mente i primi sussulti del cuore, ritratti con una delicatezza unica, il tutto senza retorica o "sfacciataggine".......
25-08-2008 22:34
cancellato2488
Quote:
Originariamente inviata da calinero
scusate ma giova e solfa che ci fanno in questo topic x nobili trentenni?
sono i nipotini che son venuti a chiedere la mancetta? :lol:
sì...babbo...sta settimana non mi è arrivato nulla...quando rimedi? :P

P.S: accettasi pagamenti anche in natura dal babbo 8)

EDIT: posso citare i pokemon? :lol: solo per chi è ancora un pupetto ops:

EDIT: parlando seriamente...e nessuno cita: Kiss me Licia?
Kiss me Kiss me licia --> un cartone proprio da estroversi...uno che va in giro a cantare "baciami baciami Licia"

Oppure: Oh Oh Oh Occhi di gatto
Oh Oh Oh Occhi di gatto
è questo il nome del trio compatto

lo seguivo solo per la canzoncina :lol:
25-08-2008 22:30
calinero scusate ma giova e solfa che ci fanno in questo topic x nobili trentenni?
sono i nipotini che son venuti a chiedere la mancetta? :lol:
25-08-2008 22:28
cancellato2488
Quote:
Originariamente inviata da animaSola2
Quote:
Originariamente inviata da clizia

Io "ciao Sabrina" lo vidi tutto...mi pare che arrivarono alla fine, o sbaglio'? Mi piaceva anche questo, anche se a tratti era angosciante..tutti tramavano alle sue spalle, un po' come in "Milly un giorno dopo l'altro"
Mi ricordo che non riuscii a vederne la fine... :roll: ...Mi fanno arrabbiare come un criceto quando staccano di punto e in bianco...e non li ritrasmettono....!!!!!!!Milly è stato un capolavoro era l unico cartone che mi faceva sognare da bambina...(mi sà solo a me essendo che sono 20 anni che non lo vedo più)...gli altri li ho amati molto perchè c'erano delle storie d 'amore che mi emozionavano...come quella di miki e yuri in piccoli problemi di cuore o come quella di eric e rossana...(in lei mi son sempre rispecchiata molto)...
@Ora arriva bardazza e mi dice che sono melodrammatica ebbene si piango pure quando guardo i cartoni animati
ah ora capisco perchè Mila e Shiro...per forza poi le ragazze sognano il principe azzurro...crescono a Mila e shiro, Sailor moon e Rossana (che se non sbaglio era la ragazza dai capelli rossi vip innamorata di un introversone poco loquace compagno di classe ---> e poi ci lamentiamo che c'è l'ambizione di diventare come Carla Bruni o le veline)
25-08-2008 22:01
clizia
Quote:
Originariamente inviata da animaSola2
Quote:
Originariamente inviata da clizia

Allora Anima ti metto a dura prova....conosci questi due cartoni che quasi nessuno conosce, se non forse una "cartonofila" incallita come te?? Io che lo sono li conosco, ma tu?? Quando lo chiedo non li conosce nessuno, nemmeno le mie amiche che seguono anime o manga!
Li trasmisero entrambi una volta sola alla fine degli anni '90 e poi non li fecero mai più. Erano molto carini, perchè riprendevano il filone dei cartoni ambientati nelle epoche passate o tratti dai romanzi che negli utlimi anni era un po' scemato...

Uno è questo: "Una scuola per cambiare", ambientato in un collegio negli anni '20 del '900. Era simile a papà gambalunga. Le protagoniste sono due gemelle

Questo lo conosco..avranno fatto una trentina di episodi prima di interromperlo...un pò come "ciao sabrina"...L altro non l'ho mai visto..
è un peccato che molti cartoni animati rimangano nel dimenticatoio..
Io "ciao Sabrina" lo vidi tutto...mi pare che arrivarono alla fine, o sbaglio'? Mi piaceva anche questo, anche se a tratti era angosciante..tutti tramavano alle sue spalle, un po' come in "Milly un giorno dopo l'altro"
25-08-2008 21:49
Redman
Quote:
Originariamente inviata da animaSola2
è un peccato che molti cartoni animati rimangano nel dimenticatoio..
...e ci sarà un motivo :lol:

Scherzo 8)
25-08-2008 21:20
clizia
Quote:
Originariamente inviata da animaSola2
Anche io...vidi il film..e se devo essere sincera mi è piaciuto parecchio... :wink: ..Di cartoni animati sono appassionata...ricordo che a 20 anni (quando ancora stavo bene) mollavo gli amici ogni pomeriggio alle 5 x tornare a casa e vedermi rossana :lol:
Allora Anima ti metto a dura prova....conosci questi due cartoni che quasi nessuno conosce, se non forse una "cartonofila" incallita come te?? Io che lo sono li conosco, ma tu?? Quando lo chiedo non li conosce nessuno, nemmeno le mie amiche che seguono anime o manga!
Li trasmisero entrambi una volta sola alla fine degli anni '90 e poi non li fecero mai più. Erano molto carini, perchè riprendevano il filone dei cartoni ambientati nelle epoche passate o tratti dai romanzi che negli utlimi anni era un po' scemato...

Uno è questo: "Una scuola per cambiare", ambientato in un collegio negli anni '20 del '900. Era simile a papà gambalunga. Le protagoniste sono due gemelle





L'altrò è questo: "spicchi di cielo tra baffi di fumo" cha tratta di un bimbo che va a fare lo spazzacamino a Mlano...uno dei pochi cartoni jap ambientati in Italia!!

25-08-2008 20:50
JohnReds2
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Guarda che alcuni fra quelli che hai citato sono cartoni degli eighties, prodotti negli eighties e trasmessi anche da noi a partire da quella decade. Devi essere molto gggiovane per non ricordartelo
E vero hai ragione! però non tutti sono degli 80, solo tartarughe ninja e gistbuster...gli altri sn dei primi annni '90.

però c'è da dire che da noi i cartoni sono sfasati o__O, lady oscar è del '72 ed è stata trasmessa negli anni '80 in italia!

cmq si sono giowane poichè sono dell'87.
25-08-2008 19:57
Pride4 Mitico "Il giardino segreto"
25-08-2008 19:19
clizia
Quote:
Originariamente inviata da animaSola
I miei cartoni preferiti son stati..Milly un giorno dopo l'altro..(peccato che nn lo abbiano più trasmesso)Piccoli problemi di cuore..Rossana e Mila e shiro di cui ho tutta la serie registrata

Degli anni 80/90 e 2000 cito solo quelli che mi son rimasti nel cuore..;Alla ricerca della pietra azzurra....Mary e il giardino dei misteri....
Che bello sei una delle poche persone che si ricorda "Mary ed il giardino dei misteri" che era carinissimo! soprattutto è stato uno degli ultimi cartoni tratti dai romanzi per ragazzi dell'800 primo '900; il libro è "Il giardino segreto" ...ho letto anche la versione in inglese per l'entusiasmo (c'erano parti in dialetto Yorkshire); ho visto anche il film, che trovo in alcune parti molto suggestivo....
IL mistero della pietra azzura era molto avventuroso, un mix esplosivo di verne e il mito di Atlantide...che bello....
25-08-2008 19:14
animaSola ..
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.