FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Non riesco a capire...
Discussione: Non riesco a capire... Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
05-01-2013 12:21
Halastor
Re: Non riesco a capire...

buonciao, bé credo sia normale... mi era capitato di provare cose simili... millemila secoli fa... a dire il vero ricordo piuttosto con disgusto quei periodi di "ingenua emotività".
Penso che quando si è più giovani ci si lasci trasportare molto da queste cose.. poi dopo diventi molto più razionale e restìo ad "infatuarti" di persone con le quali già non stai già insieme.
O almeno, per me è così... non potrei mai parlare di "amore" o di "infatuamento" per una persona con la quale non ho ancora condiviso niente. Prima ci si mette insieme.. poi a distanza di un po' arriva il legame sentimentale. Questo è un meccanismo necessario per tutelarsi un pochettino...xchè se non fai così.. vai incontro a continue delusioni.
Non mi piacciono le competizioni, io sono dell'idea che se una persona è interessata a te va da te direttamente.. non che va da mille e poi sceglie chi più l'aggrada... non funziona così. E comunque io non prenderei parte a nessun meccanismo del tipo "ti mostro che sono meglio di quello così stai con me"... lo trovo patetico...e lo trovo un offesa perchè non devo dare proprio nessuna dimostrazione a nessuno. Non mi faccio fare il "test". O crede in me al 100%. Altrimenti ciao... vada pure da n'altro.
05-01-2013 08:15
zenten
Non riesco a capire...

Buonsalve utenti,
ieri mi sono reso conto di quale sia nello specifico una delle cause scatenanti delle mie crisi di ansia. Stavo parlando con un mio amico del fatto di avere un'infatuazione per una ragazza, alche lui mi palesa che c'è un tipo (che conosco anch'io) che è interessato a lei e che sono già usciti assieme, e qui mi parte l'ansia, appena ho saputo che lui ha fatto ciò che vorrei fare io mi sono saliti l'apprensione, il magone e quant'altro. Ora, quello che non riesco a capire è, come mai si presenta questa dinamica??? Sono un ragazzo che soffre, tra le altre cose, di ansia da rifiuto e quindi questa potrebbe essere la prima ipotesi. La seconda invece riguarda una possibile ansia da successo (in quanto vedo lui fare ciò che non ho ancora osato fare io).



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.