Io ne ho visto solo un caso, finora.
Era una ragazza molto, molto carina. Spigliata, simpatica, piccoletta ma proporzionata.
Inoltre, aveva un viso molto carino.
Spiccava questa leggera eterocromia: un occhio castano scuro e l'altro castano chiaro, quella bella tonalità di verde-giallognolo.
Parlandoci si notava, ma decisamente non ho mai pensato che si trattasse di una cosa che la "deturpava". Sono ben altre le caratteristiche che rendono brutto un viso, questa dell'eterocromia, semmai, lo rende particolare.
Io la vedo così, e son certo che tante altre persone la pensino allo stesso modo.
Tra l'altro, la gente sa esser molto cattiva, se vuole - che motivo avrebbero di dirti che l'effetto dell'eterocromia sia carino e simpatico, se in realtà ti reputano "brutta" proprio per quello?
Tu stessa alludi allo strabismo - pensa a come debba sentirsi una persona con lo strabismo! In quel caso forse ci sarebbe un po' più da lamentarsi, eppure, qualcuno che reputa "carino" (o comunque non così grave) lo strabismo c'è.
Insomma, non mi sembra il caso di cadere nella convinzione che l'eterocromia ti renda brutta!

Senza contare che se ti va di giocare e mascherarti, puoi provare le lentine colorate. Però fossi in te, non mi abituerei mai ad usarle.. perché non hai proprio nulla di brutto da nascondere - anzi, maschereresti una parte di te!
Dopo tutto questo tema, ci concedi una foto del tuo sguardo?
