C’è il vuoto e fa freddo, non c’è più scampo ormai
La fronte madida e senti la febbre che ti va su
La mente fradicia, ti mordi le labbra
E non c’è niente più, niente più
C’è un mostro, c’è un mostro là con te
C’è un rospo che non va giù
C’è un cancro che cresce in fianco a te
Sei stanco, non ne puoi più, quando poi
Non ce la fai tu a battere sempre in controcanto
Cazzo, ti tiri su, non ce n’è! Un Dio non basta più
Ci vuole qualcosa che fa centro
Qualcosa di più hard, cosa c’è? E’ come il piombo
Sei morto, sei morto e non lo sai
Game over, all’inferno, ma quando poi
Non vuoi starci tu a correre ancora controvento
Cazzo, ti tiri su, non ce n’è! Non basta più
Un buon blues, ci vuole una bomba che fa centro
Qualcosa più del blues cosa c’è?
Non ce n’è! C'è solo il piombo!
23-07-2008 13:38
Unlovable81
Il problema, mezzelfo, è di trovare il coraggio di suicidarsi.......... E' davvero dura........ Però a 20 anni qualche cartuccia da sparare ancora ce l'hai... Magari aspetta qualche anno per pensare al suicidio...... Se hai un po' di fortuna e di forza di volontà ne puoi uscire...........
23-07-2008 02:10
Viaggiatore
Re: E' finita
Quote:
Originariamente inviata da mezzelfo
Non c'è più in me la voglia di lottare, la voglia di vivere, la voglia di andare avanti, la voglia di non darla vinta ad una vita piena di ostacoli, la voglia di non darla vinta a chi mi ha ostacolato.
Ma non ho più questo desiderio: per me ogni sfida appare vuota e priva di significato, senza senso. Non c'è niente per cui valga la pena lottare.
Ho già vissuto i primi venti anni della mia vita, gli anni in cui una persona cresce, si innamora, si fa degli amici, studia e indirizza la propia vita, che bilancio posso trarne? un disastro, un misero "così-così"? neanche. Non vedo come le cose possano migliorare in futuro.
Non ho paura di perdere le mie gare: non vedo il motivo per il quale gareggiare. Mi ritiro ancora prima della partenza.
Mi sn fatto questo discorso molte volte. A me passa e poi riviene xchè sn molto lunatico.. a te nn sò, nn ho idea se questo sia il tuo pensiero "perenne"... nel caso, cmq hai 20 anni cavolo, sei giovanissimo, nn è che nn puoi costruirti cmq una bella vita... il punto è se ti va di romperti il didietro su questo oppure no; x esempio senza ipocrisia, io sento di nn fare tutto il possibile in mio potere x guarire... x paura x pigrizia?, fatto sta.. uno dovrebbe chiedersi anke questo quando fa di questi bilanci (ora perdonami ma ho detto una cosa abbastanza "generale" in quanto nn ti conosco e non sò cosa puoi aver tentato o cosa no), cmq ripeto è la cosa + scontata del mondo ma sei ancora in tempo x ogni cosa...
mezzelfo se la pensi cosi e solo l inizio....altro ch finita....coraggio!!!
22-07-2008 20:01
calimerlo
Re: E' finita
Quote:
Originariamente inviata da mezzelfo
Non ho paura di perdere le mie gare: non vedo il motivo per il quale gareggiare. Mi ritiro ancora prima della partenza.
Quando non puoi vincere da una parte, gareggia verso la parte opposta.
Anche se capisco che sei nell'età peggiore per cambiare cognizione... ma dipende tutto da come sei messo (geneticamente), perchè non tutte le battaglie si possono vincere, però ti è dato scegliere cosa combattere
VF
22-07-2008 18:00
claudiad
Re: E' finita
Ciao mezzelfo,
molto spesso i veri traguardi non si vedono all'inizio, alla partenza, ma solo dopo essersi incamminati. Gli anni che hai vissuto fino ad ora sono utilissimi perchè ti danno tante informazioni su come vuoi che sia la tua vita futura..o su come vuoi che NON sia. Capisco bene quello che provi perchè ci sono caduta anche io nel tranello di dover capire, di dover trovare un senso alle cose, per tanti anni sono rimasta ferma a guardare le cose passarmi davanti senza vedere nessun motivo per il quale valesse la pena uscire dal mio guscio ed "entrare nella mischia". E lo sai qual è la fregatura? Ho imparato più tardi che il fatto che non vedessi il senso non voleva dire che non esistesse! non esiste un senso prescritto che dobbiamo vedere, perchè il senso non è nelle cose ma in noi ...e la notizia meravigliosa è che siamo noi ad attribuire il senso a ciò che facciamo e possiamo sceglierlo liberamente!
Magari ti sembrerà strano e controculturale ma i cambiamenti che ho vissuto in me negli ultimi 5 anni mi danno la sicurezza di poter dire che non c'è niente di prescritto in noi che non possa essere cambiato e non c'è limite a ciò che possiamo creare se siamo disposti a metterci in discussione e iniziare un percorso di crescita, perchè la vera sfida è sempre e solo con noi stessi. All'inizio è solo una piccola curiosità a muoverti e poi, giorno dopo giorno, riscopri la gioia di esistere e di esserci, di svegliarti al mattino pieno di energia e...intorno a te non è cambiato nulla...ma è cambiato il modo di vedere le cose, e questo fa la vera differenza!
Se pensi che sia difficile o che non sai da dove iniziare ti consiglio di dare un'occhiata sul web a ciò che riguarda la crescita personale, troverai infinite risorse disponibili.
Usa a tuo favore la tua insoddisfazione attuale, può essere questo il tuo nuovo motore verso la vita che meriti!
22-07-2008 16:27
giordano2
Re: E' finita
Quote:
Originariamente inviata da mezzelfo
Ma non ho più questo desiderio: per me ogni sfida appare vuota e priva di significato, senza senso. Non c'è niente per cui valga la pena lottare.
non ho paura di perdere le mie gare: non vedo il motivo per il quale gareggiare. Mi ritiro ancora prima della partenza.
Mi sento così da tanto tempo e nonostante tutto mi sembri inutile e indegno di ogni sforzo penso solo che a resistere!!
forse nn cambierà nulla e nn servirà a niente ma sono troppo curioso di vedere come andrà a finire!!
resisti mezzelfo resistiiiiiiiii
22-07-2008 14:21
Tripl
:roll:
22-07-2008 12:58
LeopardiTheBest
una bella ventata di ottimismo nè
22-07-2008 12:46
andreattt
io la mia felicita' a volte riesco a trovarla nel mio niente.
mezzoelfo, ci siamo gia' conosciuti nell'altro forum... quindi sappiamo gia' qualcosina di entrambi.
la vita e' dura se la vediamo dura. qualsiasi cosa non e' mai per sempre ,la felicita' non la si puo' prentendere tutti i giorni, magari c'e' chi la sperimenta a fasi alterne. ma neppure i momenti bui sono per sempre, li vediamo per bui solo quando ci siamo dentro... ma e' una falsa visione, da un momento all'altro tutto cambia,e ricambia .
impara ad accettare cio' che ricevi da te stesso e se c'e' qualcosa che non ti fa felici cerca di trasformarlo in esperienza per migliorare prima di tutto te e poi magari anche gli "altri"
22-07-2008 12:06
vetro
Ho letto su di una rivista un articolo intertessante che potrebbe far luce su questo senso di sfiducia diffusa e ridimensionarlo un po' .Appena posso faccio la scansione.
22-07-2008 11:46
IperBo
è una richiesta d'aiuto: bravo! stai dimostrando, prima di tutto a te stesso, che hai la voglia di reagire, nonostante vedi tutto nero e consideri la tua esistenza come "non vissuta".
sei evidentemente, come il sottoscritto, in una fase depressiva: vedi nero anche il bianco. AMA LA VITA nella sua semplicità e,spesso, stupidità! LA VITA è STUPIDA E BASTARDA: AMALA COSI' COM'E' (NON C'è NESSUNA PARTENZA E NESSUNA COMPETIZIONE) E TI AMERAI.
22-07-2008 11:40
infelice1
in sostanza hai deciso di suicidarti? o ti lasci andare come un vegetale?