FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Rossore-Eritrofobia Forum > Questo maledetto arrossire inaspettatamente.
Discussione: Questo maledetto arrossire inaspettatamente. Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
20-09-2012 06:07
Betsy Cherry
Re: Questo maledetto arrossire inaspettatamente.

Quote:
Originariamente inviata da chopin6630k Visualizza il messaggio
Sono sicuro che hai paura di arrossire di fronte al tuo psicologo, e qui lo capisco. E' difficile, lo immagino. Ma io dico sempre: immagina la vita come un film, dove qualunque cosa succeda prima o poi si risolve. Nei modi più improbabili possibile! E poi, come ogni film, qualsiasi cosa succeda è pur sempre un film! Quindi niente di reale. A me aiuta, ma solo qualche volta, poi dovresti trovare tu la forza e il coraggio di andarci. Fa come me! Io quando parlo anche con una singola persona tengo la testa bassa, sembro autistico. xD

Esatto, ormai arriverò ad aver paura di arrossire anche con le formiche, bo...

Anche io spesso abbasso la testa, ma arrossisco lo stesso. Ultimamente oltre a ciò si sono aggiunte altre problematiche, ormai sono esausta di lottare ma non smetterò comunque di farlo.

Sai, anche a me piace immaginare che la vita sia come un film, ma quando mi trovo a dover fronteggiare le situazioni che più mi mettono in ansia ho il vuoto nella testa...
Non riesco a trovare nemmeno un pensiero confortante in quei momenti, ma imparerò a farlo, se è questo che la vita richiede da me.

Ti ringrazio comunque, mi hai dato un po' di conforto...
18-09-2012 21:02
chopin6630k
Re: Questo maledetto arrossire inaspettatamente.

Ciao, già leggendo questo tuo resoconto ho notato che ci sono parecchi pensieri disfunzionali. Bè, che dire... Guarda, per quanto io non soffra del tuo stesso problema, sento in buona parte la tua difficoltà, anche perché so cosa significa arrossire. La tua è una paura irrazionale, avresti bisogno di una terapia, per aiutarti a comprendere i tuoi pensieri, quali modificare, quali migliorare. Quindi più tempo passa e più la tua fobia si cronicizza! Non pensare che si tratta di una fase o che tu possa migliorare senza prima aver preso gioco dei tuoi pensieri. E' come un cane che si morde la coda. Di conseguenza il mio consiglio è che tu faccia una terapia cognitivo-comportamentale.
Sono sicuro che hai paura di arrossire di fronte al tuo psicologo, e qui lo capisco. E' difficile, lo immagino. Ma io dico sempre: immagina la vita come un film, dove qualunque cosa succeda prima o poi si risolve. Nei modi più improbabili possibile! E poi, come ogni film, qualsiasi cosa succeda è pur sempre un film! Quindi niente di reale. A me aiuta, ma solo qualche volta, poi dovresti trovare tu la forza e il coraggio di andarci. Fa come me! Io quando parlo anche con una singola persona tengo la testa bassa, sembro autistico. xD Ovviamente non farlo per sempre, prenditi il tempo che ti serve. Lo psicologo capisce i tuoi problemi, tu gli spieghi che hai paura di arrossire e vedrai che lui sa come "coinvolgerti".
Ciao! ^-^
18-09-2012 20:37
jwhite
Re: Questo maledetto arrossire inaspettatamente.

non è che ti stai facendo troppi problemi?
immagino tu sia una ragazza timida, in quanto tale è normale arrossire
e cmq mica la gente ti giudica perchè arrossisci, e anche se fosse cosi ..chi se ne frega? o no?
18-09-2012 20:28
Pietro
Re: Questo maledetto arrossire inaspettatamente.

fatti una lampada
scherzo..credo che una buona terapia compirtamentale possa fare al tuo caso..
18-09-2012 20:27
Betsy Cherry
Questo maledetto arrossire inaspettatamente.

Basta. Sono stanca.
Sono 2 giorni che le cose vanno di male in peggio. Sono arrossita senza ragione, così. E stavolta non ho fatto in tempo a voltarmi dalla parte opposta, e ho dovuto sorbirmi le facce esterefatte delle persone.

Tutto questo mi fa arrabbiare moltissimo. Non sono avvilita.
Per nessuna ragione al mondò permetterò che questo dannato rossore mi renda triste.

Vorrei solo essere come tutte le altre persone. Mi sento una strana. Ho paura che mi prendano per matta se continuo ad arrossire senza motivo.
Mi accendo come una lampadina così, nelle situazioni più improbabili.

Oggi ho pianto per la rabbia. Ogni giorno devo subire queste umiliazioni. Penso che da domani aggiungerò 5 o 6 strati di fondotinta, così mi sentirò più sicura.

A volte penso: ma perchè proprio a me? I miei parenti non hanno questo genere di problemi, e io invece devo patire come una scema per colpa di questo mio arrossire!

Scusatemi...



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.