Io ho amato. Senza essere ricambiato. Non me ne pento.
20-09-2012 03:06
Historie
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Infatuata sì, innamorata no.
1. No, perchè basterebbe schiodarmi dal blocco emozionale per riuscire a innamorarmi. Certo, trovarlo il pazzo che raccatti un casino ambulante.
2. Proprio no. E quante parole, quando alle medie dichiaravo pubblicamente che i Blue erano quattro cessi. LOL
19-09-2012 23:08
mr.Nessuno
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Siete mai stati innamorati? si
1)Quando vi siete innamorati di questa persona? (nel momento in cui l'avete vista, dopo un giorno, dopo un mese, dopo un particolare evento o conversazione,...) dopo qualche mese
2)Quante volte vi siete innamorati? 2 se non ricordo male, cotte passeggere escluse ovviamente
3)Quanto conta l'attrazione fisica nell'innamoramento? (puoi innamorarti di X se X ha qualche chilo in + o -, qualche capello in + o -, se ha i brufoli o l'acne avanzata, se ha un tono muscolare diverso da quello che vorresti, se non ha gli occhi azzurri o i capelli neri,...) abbastanza ma non troppo, personalmente il carattere, i gesti e i comportamenti di una persona influiscono molto su di me sul fatto di innamorarmi o no
4)Quando siete stati innamorati, il vostro desiderio era di costruire una relazione stabile con questa persona? (convivenza, matrimonio, figli, aprire un'attività insieme, trascorrere la vecchiaia insieme,ecc...) mi sarebbe bastato il semplice starci insieme, tutto il resto è fare il passo più lungo della gamba
4a)Se volete cotruire una relazione stabile, ma i piani di vita non si incastrano (uno lavora,l'atro studia e per un anno andrà all'estero, la famiglia di X vive in Alaska, X viene trasferito in un'altra città a lavorare,...) come fareste? credo che le relazioni a distanza oltre i 5-6 mesi facciano davvero fatica a funzionare, quindi, se proprio sicuro che sia la persona giusta e ce ne sono le possibilità mi adatterei alle sue scelte.
5)Se l'innamoramento è svanito, quando è finito? (dopo aver conosciuto le sue posizioni politiche, dopo esserci stato a letto, quando siete entrati in conflitto su qualcosa, dopo anni, dopo che hai scoperto qualcosa di nascosto su X, quando ti sei innamorato di un'altra persona,...) quando mi sono dichiarato al mattino, lei ha fatto finta di non sentire e mi ha scaricato al pomeriggio via SMS, grazie a questa bellissima esperienza ho un blocco psicologico e faccio davvera fatica a innamorarmi ed eventualmente a relazionarmi, m'innamorai solo 1 volta dopo quell'occasione ma mai più ebbi il coraggio di fare un solo passo
19-09-2012 22:17
Manuela.tr
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Rispondo a mente:
Sono stata innamorata; e ho provato questo sentimento quando ho cominciato a conoscerlo meglio, a viverlo 24h su 24h sotto tutti gli aspetti.
Nell'innamoramento ha contato poco l'attrazione fisica che ovviamente c'era. Questa ha comunque rappresentato un completamento importante della relazione.
Non mi spaventavano le "difficolta"di ordine pratico/logistico. Non avrei avuto problemi ad eventuali cambiamenti di quel tipo nella mia vita.
L'amore c'e'ancora ma la relazione e'finita, per assenza di volonta' da entrambe le parti di cedere e mediare di fronte alle differenti posizioni di vita e di pensiero dell'altra persona.
Questo e'ovviamente il mio pensiero.
19-09-2012 20:59
liuk76
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Quote:
Originariamente inviata da chomsky
E io che ne so?
Qualcuno mi illustri i requisiti necessari per definirsi tale.
Come si fa a codificare l'incodificabile per eccellenza?
Quando provi un sentimento amoroso te ne rendi conto senza bisogno di riferimenti e poi... E' veramente così cruciale etichettare un sentimento o stabilire se è amore o meno?
Due persone sono insieme consensualmente e per loro volontà? Felici? Stanno costruendo qualcosa? Hanno un'intimità? Provano un sentimento che va oltre l'amicizia?
Tutto il resto è retorica e domande poco utili per sé stessi e per la coppia.
Perché se non è l'ammore da stereotipi e conformismo si tronca una relazione oppure non ci si mette insieme?
Nel dubbio e nella totale allergia al colpo di fulmine io ho sempre preferito intraprendere una relazione e viverla, se vedevo premesse, per poi concludere se ne ero innamorato o meno anziché aspettare la persona "giusta" che fin dal primo momento deve avere tutti i crismi di 'sto mondo.
Per accorgersi che non si è fatti l'uno per l'altro e dirsi addio da fidanzati si è sempre in tempo (ed è normale) mentre non è così per ripensarci e rincorrere una persona chiedendone la mano.
19-09-2012 20:43
ColorBlind
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Quote:
Originariamente inviata da hater
Siete mai stati innamorati?
----------------->Sì
1)Quando vi siete innamorati di questa persona? -Un "colpo di fulmine" nella realtà (avevo solo 12 anni, un compagno di scuola...), per colpo di fulmine intendo innamoramento quasi istantaneo, solo nell' osservare gli atteggiamenti nei confronti miei e degli altri.
-uno colpo di fulmine in chat, (L'unico ragazzo che abbia mai avuto),
-un innamoramento lento in chat, attraverso la conoscenza reciproca (attuale, ma non corrisposto).
2)Quante volte vi siete innamorati? 3 volte
3)Quanto conta l'attrazione fisica nell'innamoramento? 2 delle 3 persone di cui mi sono innamorata, non le avevo mai viste prima di innamorarmi, quindi suppongo che non conti molto... avendoli visti dopo che l' affetto nei loro confronti era smisurato, li trovavo bellissimi, comunque fossero stati
4)Quando siete stati innamorati, il vostro desiderio era di costruire una relazione stabile con questa persona? Teoricamente si, ma ero consapevole che in alcuni casi non sarebbe stato possibile, quindi mi accontentavo delle emozioni del momento.
4a)Se volete cotruire una relazione stabile, ma i piani di vita non si incastrano (uno lavora,l'atro studia e per un anno andrà all'estero, la famiglia di X vive in Alaska, X viene trasferito in un'altra città a lavorare,...) come fareste? Se sono innamorata, sono pronta a resistere a periodi lontananza, difficoltà e cambiamenti nella mia vita; a patto che ci sia comunque un progetto insieme, superato il periodo
5)Se l'innamoramento è svanito, quando è finito? la prima volta (ho tenuto nascosto tutto) dopo 3 anni, non vedendolo più con la fine della scuola media, mi è passato, ma per anni ho temuto di non potermi più innamorare.
La seconda volta, sono stata lasciata, ma rimasta innamorata per mesi, finchè l'ho risentito, ed era così freddo e spento, che ha spento pure me, perchè provavo solo compassione per lui.
La terza volta, è ora, e sono innamorata da 2 anni, senza dichiararmi, tanto so bene di non essere corrisposta, e sono consapevole che finchè lo vedo e lo frequento non mi passerà, ma per ora va così...
19-09-2012 20:31
missim
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Quote:
Originariamente inviata da hater
Siete mai stati innamorati?
si
Quote:
Originariamente inviata da hater
1)Quando vi siete innamorati di questa persona? (nel momento in cui l'avete vista, dopo un giorno, dopo un mese, dopo un particolare evento o conversazione,...)
di solito un mese o anche più, ma dipende, ci sono troppe variabili nel mezzo, non c'è una regola fissa, il tempo che passa tra quando conosco una ragazza e quando mi innamoro (se mi innamoro) può cambiare in base alla frequentazione, alla ricerca l'uno dell'altro; ce ne vuole di tempo, almeno per me.
Quote:
Originariamente inviata da hater
2)Quante volte vi siete innamorati?
il giusto
Quote:
Originariamente inviata da hater
3)Quanto conta l'attrazione fisica nell'innamoramento? (puoi innamorarti di X se X ha qualche chilo in + o -, qualche capello in + o -, se ha i brufoli o l'acne avanzata, se ha un tono muscolare diverso da quello che vorresti, se non ha gli occhi azzurri o i capelli neri,...)
non mi è mai interessato niente dell'aspetto fisico, e se X ha qualche chilo in + o -, qualche capello in + o -, se ha i brufoli o l'acne avanzata, se ha un tono muscolare diverso da quello che vorresti, se non ha gli occhi azzurri o i capelli neri non me ne frega niente, anche perchè, fidanzata o moglie che sia,io ci devo andare d'accordo, non voglio mica avere un soprammobile da mostrare ad altri.
Quote:
Originariamente inviata da hater
4)Quando siete stati innamorati, il vostro desiderio era di costruire una relazione stabile con questa persona? (convivenza, matrimonio, figli, aprire un'attività insieme, trascorrere la vecchiaia insieme,ecc...)
da ragazzino -> relazione stabile
da giovane -> relazione stabile
da giovane adulto -> relazione stabile e poi, se ci sono le basi, convivenza, matrimonio, figli (di quest'ultimi non vedo l'ora)
Quote:
Originariamente inviata da hater
4a)Se volete cotruire una relazione stabile, ma i piani di vita non si incastrano (uno lavora,l'atro studia e per un anno andrà all'estero, la famiglia di X vive in Alaska, X viene trasferito in un'altra città a lavorare,...) come fareste?
se X studia, prima o poi smetterà -> il problema non si pone
se X andrà a vivere all'estero, magari per un anno, il problema non si pone, se due persone si amano non esistono distanze
se la famiglia di X vive in Alaska o in Australia -> bhè... non saprei rispondere, il pensiero di farmi un viaggio in aereo così lungo non mi convince molto.
Quote:
Originariamente inviata da hater
5)Se l'innamoramento è svanito, quando è finito? (dopo aver conosciuto le sue posizioni politiche, dopo esserci stato a letto, quando siete entrati in conflitto su qualcosa, dopo anni, dopo che hai scoperto qualcosa di nascosto su X, quando ti sei innamorato di un'altra persona,...)
un mese, un mese e mezzo, due mesi......dipende dal motivo per cui la storia è finita;
invece quando ero io a lasciare,passava tutto più in fretta (per modo di dire)
ho scritto ed ho inviato, non avevo voglia di rileggere, se ci sono errori... pazienza! (:
19-09-2012 19:52
goodenough
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
forse si...una volta. tanti tanti anni fa
19-09-2012 19:43
GiuseppeSport
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Ma chi lo sa...sarà successo si e no un paio di volte...e mi sono innamorato dopo averla vista o anche dopo tanto tempo.L'attrazione fisica è importantissima e soprattutto conta il viso.Il mio desiderio era quello di costruire una relazione seria.Credo sia svanito dopo mesi perchè semplicemente ho smesso di pensarla per pensare ad altro.Be mi dispiacerebbe vivere il resto dei miei giorni senza innamorarmi mai più.Mah non lo so se mi sono infatuato mai di una celebrità forse si ma adesso non ricordo.
19-09-2012 19:39
ESPROC
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
----------------->Sì
1)Quando vi siete innamorati di questa persona? (nel momento in cui l'avete vista, dopo un giorno, dopo un mese, dopo un particolare evento o conversazione,...) dipende...
2)Quante volte vi siete innamorati? diverse
3)Quanto conta l'attrazione fisica nell'innamoramento? (puoi innamorarti di X se X ha qualche chilo in + o -, qualche capello in + o -, se ha i brufoli o l'acne avanzata, se ha un tono muscolare diverso da quello che vorresti, se non ha gli occhi azzurri o i capelli neri,...) per me non molto
4)Quando siete stati innamorati, il vostro desiderio era di costruire una relazione stabile con questa persona? (convivenza, matrimonio, figli, aprire un'attività insieme, trascorrere la vecchiaia insieme,ecc...) si, più o meno
4a)Se volete cotruire una relazione stabile, ma i piani di vita non si incastrano (uno lavora,l'atro studia e per un anno andrà all'estero, la famiglia di X vive in Alaska, X viene trasferito in un'altra città a lavorare,...) come fareste? bisognerebbe valutare tante cose
5)Se l'innamoramento è svanito, quando è finito? (dopo aver conosciuto le sue posizioni politiche, dopo esserci stato a letto, quando siete entrati in conflitto su qualcosa, dopo anni, dopo che hai scoperto qualcosa di nascosto su X, quando ti sei innamorato di un'altra persona,...) premettendo che non mi sono mai dichiarato, è finito (ha iniziato a scemare) quando la persona in questione si è fidanzata...
Non mi sono mai dichiarato, oltre alla paura del rifiuto (quasi certa) ho paura di non meritarmi quella persona o comunque lei merita qualcosa di meglio di uno sfigato cronico come me...
Ricordo che quando pensavo a questa persona mi saliva un brivido lungo la mano sinistra, qualcosa di inspiegabile
19-09-2012 19:30
Don Chisciotte
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Infatuato sì, innamorato mai.
1) Mah, forse sì, ma non troppo.
2) No (mi sembra anche impossibile).
19-09-2012 19:10
Altamekz
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Si o quantomeno qualcosa di molto simile, è stata una bellissima sensazione orribile
19-09-2012 19:08
Fallitoperenne
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
no,per fortuna non sono mai stato illuso
19-09-2012 18:07
Moonwatcher
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Quote:
Originariamente inviata da chomsky
E io che ne so?
Qualcuno mi illustri i requisiti necessari per definirsi tale.
lol, quando penso a quest'argomento mi viene sempre la stessa domanda.
Ognuno ha una propria idea di cosa significhi "innamorarsi".
Ma probabilmente esiste un "quid", come dice Moonwatcher, che vanifica tutti gli altri parametri..
E questo quid è... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...
Studi scientifici molto approfonditi testimoniano che la pratica di interessi attivi favoriscono enormemente lo sviluppo di tale quid.
(scherzo )
19-09-2012 17:56
Marco Russo
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Quote:
Originariamente inviata da hater
Siete mai stati innamorati?
----------------->Sì
"insomma", io da ragazzino mi innamoravo in maniera spaventosamente facile. Personalmente non vedo distinzione tra "cotta" e "innamoramento", forse solo adesso sto iniziando un po' a vederne delle sfumature...
1)Quando vi siete innamorati di questa persona? (nel momento in cui l'avete vista, dopo un giorno, dopo un mese, dopo un particolare evento o conversazione,...) Da bambino/ragazzino a prima vista, più in avanti con gli anni c'è voluto un po'
2)Quante volte vi siete innamorati?
Aspetta che conto... asilo... elementari... medie... superiori... oltre.... ok.
14 volte.
3)Quanto conta l'attrazione fisica nell'innamoramento? (puoi innamorarti di X se X ha qualche chilo in + o -, qualche capello in + o -, se ha i brufoli o l'acne avanzata, se ha un tono muscolare diverso da quello che vorresti, se non ha gli occhi azzurri o i capelli neri,...)
il 50%. Di una ragazza molto carina posso innamorarmi a pelle più facilmente, ma è una cosa che crescendo ha perso la sua importanza: ho conosciuto tantissime ragazze carine per le quali ho rosikato ma non le ho "amate" nel senso "farfalline nello stomaco".
Per me semmai è il contrario: se mi innamoro di una ragazza mi diventa bellissima agli occhi.
4)Quando siete stati innamorati, il vostro desiderio era di costruire una relazione stabile con questa persona? (convivenza, matrimonio, figli, aprire un'attività insieme, trascorrere la vecchiaia insieme,ecc...) a volte sì, a volte no. Nei casi in cui ho amato più intensamente il desiderio era semplicemente un'ossessione di stare con la persona oggetto del mio amore, costi quel che costi!
4a)Se volete cotruire una relazione stabile, ma i piani di vita non si incastrano (uno lavora,l'atro studia e per un anno andrà all'estero, la famiglia di X vive in Alaska, X viene trasferito in un'altra città a lavorare,...) come fareste?
se io amo veramente sono tendenzialmente portato ad abbandonare tutto, ma crescendo ho capito che serve reciprocità. Se l'altra persona non è in grado di mettere a sua volta in forse i suoi progetti di vita preferisco auto-reprimermi e usare una maschera in cui risulto più freddo e meno trasportato di quanto non sia realmente, e cerco di "contrattare".
5)Se l'innamoramento è svanito, quando è finito? (dopo aver conosciuto le sue posizioni politiche, dopo esserci stato a letto, quando siete entrati in conflitto su qualcosa, dopo anni, dopo che hai scoperto qualcosa di nascosto su X, quando ti sei innamorato di un'altra persona,...)
In alcuni casi è bastato solo il tempo.
In altri la persona in questione mi ha fatto deliberatamente del male, per allontanarmi (ad esempio baciare un altro in mia presenza).
In un caso ho dovuto "mutilare la mia anima" per riuscire ad andare avanti. (è il motivo per cui dico molte parolacce). Ho dovuto lasciare la coda come una lucertola. Ho dovuto rinnegare una parte di me stesso, la parte che lei amava di me e che amava lei. Ho dovuto odiare questa mia parte, e ho dovuto effettuare un rigetto come in un trapianto uscito male. E ho dovuto ricostruire me stesso a partire dalla mancanza di un "pezzo di me", quel pezzo prima occupato dalla parte di me innamorato di s*.
Purtroppo questo corpo oramai estraneo non è stato del tutto debellato. Lentamente sta ricrescendo, e con esso un'ombra di sentimento mai del tutto estirpata.
Ho avuto seriamente paura che dopo questa esperienza non sarò mai stato in grado di innamorarmi come prima. Per fortuna ho avuto delle piccole smentite nel corso del tempo.
19-09-2012 17:11
Allocco
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Quote:
Originariamente inviata da chomsky
E io che ne so?
Qualcuno mi illustri i requisiti per definirsi tale.
Ognuno ha una propria idea di cosa significhi "innamorarsi".
Ma probabilmente esiste un "quid", come dice Moonwatcher, che vanifica tutti gli altri parametri..
E questo quid è... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...
Quote:
E io che ne so? (cit.)
19-09-2012 16:11
chomsky
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
E io che ne so?
Qualcuno mi illustri i requisiti necessari per definirsi tale.
19-09-2012 16:08
SottoLaPelle
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Assolutamente si! 2 volte, la prima è stata adolescenziale e intensa come cosa, con tutte le controindicazioni ed effetti collaterali del caso, la seconda è tutta un altra cosa. L aspetto fisico conta al 25% solo all inizio, poi non conta un accidente di niente. Ad ogni modo sono iscritto al partito antinnamoratista, benché ami. La fine arriva e fa molto male
19-09-2012 15:43
Yumenohashi
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Penso di si, e non passa giorno che non preghi Dio di svegliarmi di nuovo in quel periodo e non buttare nel cesso tutto sul nascere visto poi come ho passato il tempo da allora nel rimpianto e nel tentativo vano al tempo stesso di trovare qualcosa che mi facesse sentire vagamente allo stesso modo.
Non rispondo alle domande perchè non saprei che dire, so solo che è l'esempio lampante di come l'insicurezza faccia danni.
Invece di spendere il tempo cercando di farmi piacere da lui l'ho speso imparanoiandomi nella paura di non essere abbastanza fino a rodermi il fegato da sola e prendendomela con lui.
Non finirò mai di odiarmi abbastanza.
19-09-2012 15:29
Christopher
Re: Sei mai stato/a innamorato/a?
Ho avuto un intenso amore per l'attrice televisiva Gabriella Pession (Orgoglio, Capri) che perdura anche adesso. Nella mia vita si, mi sono innamorato di una bellissima ragazza, al punto da star male e piangere per lei.
Questa discussione ha più di 20 risposte.
Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.