FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum > Tramutare il pensiero in azione...
Discussione: Tramutare il pensiero in azione... Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
20-06-2008 22:33
AlfonsoNitti
Quote:
Originariamente inviata da vetro
Il meccanismo è quello.Forzarsi di fare le cose anche se non se ne ha voglia.Tramutare pensiero in azione.E' una buona abitudine altrimenti ci si lascia andare all'apatia.La prossima volta pero' cambia orario. :wink:
Questo è anche il mio maggior problema, che purtroppo, a causa della mia totale inettitudine e dell'enorme timidezza, non riuscirò mai a superare. Mi prometto sempre di cambiare, di cominciare a uscire, di vincere le mie paure, ma puntualmente non tengo fede ai miei intenti.
20-06-2008 20:21
depressa
Quote:
Originariamente inviata da vetro
Il meccanismo è quello.Forzarsi di fare le cose anche se non se ne ha voglia.Tramutare pensiero in azione.E' una buona abitudine altrimenti ci si lascia andare all'apatia.La prossima volta pero' cambia orario. :wink:
Ma si, volevo provare il brivido del pericolo...
20-06-2008 19:33
vetro Il meccanismo è quello.Forzarsi di fare le cose anche se non se ne ha voglia.Tramutare pensiero in azione.E' una buona abitudine altrimenti ci si lascia andare all'apatia.La prossima volta pero' cambia orario. :wink:
20-06-2008 18:53
depressa
Tramutare il pensiero in azione...

Di solito, quando vorrei fare qualcosa, mi arrovello per ore ed ore a pensare ai pro e i contro, sopraggiungono le seghe mentali, i pensieri negativi mi spingono a rinunciare, e alla fine tutto ciò mi impedisce di agire. Penso che capiti anche a voi..

Invece delle volte, anche se molto raramente, mi capita di mandare i pensieri a fanculo e di agire impulsivamente. Ok non capita quasi mai, ma una volta, erano tipo le 2 di notte..Ero da sola in casa, e volevo fare qualcosa di diverso.

Che ne so, uscire di casa, parlare con qualcuno. Si lo so, missione pericolosa, data l'ora, ed essendo da sola. Però, volevo farlo, per combattere un po' la ripetitività, la noia, la solitudine. Ci ho messo tipo mezz'ora o anche di più prima di aprire la porta di casa, sembravo una pazza, parlavo da sola e mi dicevo, ma che cazzo faccio ora, vado, non vado..

Alla fine ho aperto la porta e sono corsa di scatto giù per le scale. Poi sono uscita, mi sono fatta un giro, ho incontrato due puttane, che mi hanno chiesto se aspettavo qualcuno,e io ho fatto finta e ho detto di si, poi un altro giro di desolazione assoluta. Non c'era quasi nessuno, alla fine mi sono seduta su una panchina e ho concluso il mio giro notturno.

Poi me ne sono andata, perchè stavano arrivando dei ragazzi, e terrore paura e panico. Si non è stato niente di che, anche perchè non ho raggiunto l'obiettivo "interattivo", però sono stata contenta di aver pensato di fare una cosa e di averla fatta. Si sarà stupido ma almeno un obiettivo l'ho raggiunto, per me è stato già tanto uscire..

Scusate se vi ho annoiato..Comunque, anche a voi capiteranno queste difficoltà nel tramutare il pensiero in azione, come le affrontate? Rinunciate o vi buttate nella mischia?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.