FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > pianificare un futuro con la depressione
Discussione: pianificare un futuro con la depressione Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
07-09-2012 00:45
furfy
Re: pianificare un futuro con la depressione

Quote:
Originariamente inviata da Halastor Visualizza il messaggio
Anche io a torino devo iniziare uno di quei corsi della regione e mi sa che si tiene proprio lì nella stessa scuola...
ringrazio i moderatori che hanno provveduto a bannare questo genere di individui che purtroppo pur di dar fiato alla loro bocca sparano frasi illogiche e prive di senso...kmq che genere di corso devi frequentare?
06-09-2012 23:17
LatrinLover
Re: pianificare un futuro con la depressione

l'unico futuro che si può pianificare con la depressione è al cimitero.
06-09-2012 22:43
Halastor
Re: pianificare un futuro con la depressione

Anche io a torino devo iniziare uno di quei corsi della regione e mi sa che si tiene proprio lì nella stessa scuola...
06-09-2012 22:13
rainy
Re: pianificare un futuro con la depressione

Se c'è una cosa che ho capito è che quando si è depressi, almeno per me, è facile farsi progetti, far nascere ambizioni e sogni.
Il problema è la volontà che manca, perché senza di quella non si fa niente
06-09-2012 21:18
bunker
Re: pianificare un futuro con la depressione

anch'io non capisco un cazzo di quello che leggo e da sempre, quindi il pc non c'entra
06-09-2012 13:12
シリウス
Re: pianificare un futuro con la depressione

Prologo: Molto intelligenti certe risposte che vedo sul forum ultimamente, probabilmente scritte da individui con il tocco e la sensibilità di uno scimpanzè e il cervello da capra, in risposta a gente che poi per quello che scrive ci sta male davvero e spera che qualcuno gli porti un che di aiuto e comprensione e invece si ritrovano derisi.




Risposta:

Oggigiorno un po le tutte attività direi sono in crisi. Ma rispetto a estetisti/parrucchieri ect c'è una cosa da dire, la gente dovrà sempre tagliarsi i capelli. Per cui a quel punto dipende se riesci a farti la clientela, come gestisci il negozio, i prezzi.


Per quanto riguarda le 2medicine, mai usate e spero mai di doverne prender. Comunque so che lo xanax crea un eleveta dipendenza e io mi chiedo perchè oggi ancora viene usato e prescritto

http://it.wikipedia.org/wiki/Alprazo...i_astinenziali
06-09-2012 10:52
giuliet
Re: pianificare un futuro con la depressione

io credo che tu debba fare cio' che senti, anche se questo fosse solo un modo per uscire di casa e conoscere gente ben venga..tuo padre forse preferisce avere una figlia depressa che prende psicofarmaci piuttosto che farti fare un ridicolo corso che potrebbe cambiarti la vita o comunque aiutarti ad avere uno scopo?ponigli questa domanda!
06-09-2012 10:02
berserk
Re: pianificare un futuro con la depressione

Ciao.Secondo me devi provare a separare il problema della depressione da quella che deve essere la decisione su un percorso di formazione,sia esso universitario o meno.

Per quanto riguarda la depressione posso dirti che i farmaci non possono che portarti ad avere più concentrazione e forza vitale(almeno dopo un periodo di accumulazione dei principi attivi nel sangue).Probabilmente se ti senti intontita è colpa delle benzodiazepine ovvero dello xanax:in genere viene prescritto nel primo mese di trattamento laddove sia riscontrata insonnia;tuttavia a causa dello stato di dipendenza che provoca(a differenza degli antidepressivi) viene poi eliminato.Quindi il mio consiglio è di dirlo al medico.Altra cosa devi gudicare se il dosaggio dell'antidepressivo sia quello giusto:generalmente si inizia con una dose minima per poi raddopiarla(anche qui parlane con lo psichiatra ovviamente).

Parlando invece del percorso formativo ,professionale o universitario, dovresti fare una scelta non basata sul:-Non riesco a concentrarmi!-,-Devo fare qualcosa che richieda meno impegno mentale-,ma sul cosa mi piace veramente ,cosa no.La concentrazione la ritroverai curandoti(la depressione si può combattere),quindi non fare in modo che l'assenza(temporanea)della stessa determini ciò che farai.A quale facoltà ti iscriveresti?
06-09-2012 09:41
DEP81
Re: pianificare un futuro con la depressione

ciao furfy | io mi chiederei piuttosto se è davvero quello che desideri ...
06-09-2012 01:38
Pietro
Re: pianificare un futuro con la depressione

[contenuto poco consono]
06-09-2012 01:25
furfy
pianificare un futuro con la depressione

bè rieccomi torno a scrivere dopo aver trascorso un estate da incubo al di là di ogni aspettativa, sono uscita rarissime volte e quelle volte ero sempre a disagio e in imbarazzo finchè devastata da questa condizione a me estranea (dato che sono stata una tipa abbastanza espansiva e solare) decisi di riprendere contatto con il mio psichiatra che per combattere la depressione mi ha prescritto xanax e cymbalta qualcuno di voi li conosce o ne fa uso? è più di un mese che quotidianamente assumo questi farmaci ma senza risultato. ebbene a tutto ciò si aggiunge il fatto che a breve devo partire per torino, con mio fratello per frequentare l'università e trasferirmi lì, ma non sono nelle piene condizioni di poterlo fare, ho 21 anni e ho seguito l università nel mio paese, ma per forze maggior,i problemi in famiglia e depressione, non riuscivo ad addentrarmi nel tunnel universitario, inoltre quando provo a leggere qualcosa nel giro di pochi istanti la dimentico sarà colpa dei farmaci? o della depressione che leggendo su internet diminuisce il volume del cervello provocando problemi di apprendimento (almeno statisticamente). documentandomi nel web ho letto di corsi di formazione professionale alcuni banditi dalla regione e sarei tentata a seguire un corso per estetista a torino e in futuro aprire un salone. ma come previsto comunicando quest intenzione ai miei è stata sminuita di colpo, e mi trovo nello sconforto più totale perchè oltre a dover stare rintanata in casa e autocommiserarmi, le mie scelte devono essere sempre bocciate con un no secco da parte di mio padre che è un tipo autoritario e non accetta che le cose si facciano contro la sua volontà. voi che mi consigliate facendo le estetiste e aprendo un salone ci sarebbe fonte di guadagno? grazie per chi risponderà, scusate se mi sono dilungata troppo ma è stato uno sfogo personale.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.