FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Confronti sociali
Discussione: Confronti sociali Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
06-08-2012 21:02
Phisical
Re: Confronti sociali

Io ho lo stesso pensiero di Manuela e She.
A she dico che è sempre un bene rivelarsi per quello che si è indipendentemente dalla "normalità" , e non vorrei passare per una persona poco elegante ma magari alla base, queste cattive esperienze spiegano qualcosa in più anche se non l'argomento di questo thread.

Ognuno cerca lo stile che pià lo rappresenta senza per questo essere eccentrico o peggio fuori dall'attualità ed io volevo conoscere la vostra opinione sul vostro stile sulle mode dei nostri giorni, nello specifico lo rettificate o aggiornate o comunque continuate a seguire il vostro stile ?
06-08-2012 20:45
ElectricF
Re: Confronti sociali

1- e' capitato

2- si e' un peso,specialmente ora dopo anni di shit life

3- delle mode non mi e' mai importato,anzi ho sempre voluto andare controcorrente
06-08-2012 20:38
Halastor
Re: Confronti sociali

Per quanto riguarda il confronto...boh io sinceramente degli altri guardo ciò che mi interessa e se vedo qualche spunto interessante cerco di prendere nota e imparare. Ma sempre seguendo il mio gusto estetico... che è un po' il gusto di chi è nato negli anni 80.
Noi dell'80 abbiamo in mente che ne so..kenshiro, terminator, mad max, e highlander .. non bill kaulitz, moccia, harry potter e twilight.
06-08-2012 19:58
cancellato11905
Re: Confronti sociali

in passato spesso ,anche perche' non riuscivo ad essere me stessa ,adesso riesco un po' .ti spiego :uscivo con un'amica moltissmo tempo fa lei era la bella io la "cessa "ecco perche' mi potrtava dietro poi sono sempre stata presa in giro sopratutto dai maschi, dalle elementari fino una parte delle superiori ,come credi che andavo in giro ,avevo sempre la fobia che qualcuno mi sfottesse ,solo da poco sono riuscita a togliermi di dosso questa sensazione .Del look non me ne frega niente a me piace vestirmi sportiva e alcune mi dicono di cambiare di valorizzarmi di piu' perche' sono una bella ragazza etc ,ma che cazzo volete se io sono cosi sono cosi e basta ,ma io non vado a dire alla gente come si deve vestire e duro a morire il senso d'inferiorita' che mi assale ancora oggi ,pero' un po' di progressi li sto facendo ,anche aprendomi un po' sul mio orientamento ,ma sai che palle quando ero con due o tre dellle vecchie amiche :sempre a parlare di ragazzi e a me non fregava un cazzo perche'mi piaceva una ragazza ,e io muta a fare la figura della sfigata asesssuale .ma vaffanculo .Per fortuna che ora qualcuno sa del mio orientamento gay ,cosi se mi invitano ad uscire non devo fare scena muta o fingere ,che sollievo,mi sa che sono uscita dall'argomento
06-08-2012 19:34
Manuela.tr
Re: Confronti sociali

Per quanto mi riguarda dipende dal periodo che vivo. In quelli particolarmente tristi tendo a confrontarmi impietosamente con coloro che ritengo abbiano molto da un punto di vista materiale, di realizzazione lavorativa, di salute psicologica. Questo pero'perche'in generale vorrei avere sempre di più se non quella che ritengo la perfezione. Nei periodi in cui sto meglio tendo a non fare confronti quanto piuttosto a cercare il bello in cio'che ho e ho fatto nella mia vita. Non si tratta di accontentarsi. Piuttosto di vivere la propria vita secondo il massimo delle proprie possibilita'.
Non seguo particolarmente le mode del momento. Mi vesto come mi piace.m ascolto artisti di nicchia. Non guardo la televisione. Ho tutte le mie idee sulla vita che di rado corrispondono ai modelli imposti o comunque proposti. Cerco di essere libera senza preoccuparmi troppo di quanto pensano gli altri.
06-08-2012 18:06
Phisical
Confronti sociali

Ragazzi vorrei porre pubblicamente qualche domanda basata su delle mie riflessioni:

1 Siete stati mai schiavi dei confronti o semplicemente condizionati al punto di isolarvi dalla società "normale" perché vi sentite oppressi dal migliore di turno in quanto non siete gradevoli, gentili, dolci, intelligenti ecc... quanto il migliore di turno?

2 E' stato mai un problema per voi il confronto, non ci avete mai dato peso pur avendone constatato l'esistenza oppure avete imparato a conviverci visto che il confronto, la competizioni sono sfide inevitabili?

3 Da ragazzi moderni e non dal look antiquato, passato non siete sterili e neppure eccentrici vi fate condizionare dalla moda oppure il vostro stile che vi piace ed è attuale non è influenzato dalle mode degli altri?

In ogni caso, qualunque risposta voi diate non ho mai considerato nessuno peggio di me semmai solo i migliori, il peggiori di me non esistono di base considero le persone almeno quelle che mi sono simpatiche al mio stesso livello umano.
Ogni persona è unica esteticamente, intellettualmente...

( a parte la spunta del sondaggio non so come fare un sondaggio)



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.