FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie > terapia psicologica
Discussione: terapia psicologica Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
17-07-2012 12:19
bunker
Re: terapia psicologica

io faccio terapia di gruppo, mi ha così sciolto che adesso sono quello che parla di più
17-07-2012 09:19
Manes.
Re: terapia psicologica

Sono attualmente in terapia da quasi 2 anni e prendo anche gli antidepressivi però non posso realmente dire di essere migliorato, al più credo di aver raggiunto una maggior consapevolezza dei miei problemi. La mia psicoterapeuta dice che grandi cambiamenti in poco tempo sono impossibili, per questo genere di cose ci vuole tempo. Speriamo...
17-07-2012 08:55
barclay
Re: terapia psicologica

Anch'io sono in analisi: non so dirti fino a che punto mi abbia aiutato, ma di certo l'analista è stato il mio unico contatto col resto dell'umanità per MOLTO tempo.
17-07-2012 03:54
rainy
Re: terapia psicologica

andavo dallo psicologo fino a poco tempo fa, due mesi fa. Poi ho smesso perchè era una gran perdita di tempo.
Non era un gran professionista, ma quando parlavo con lui mi sentivo un po' meglio. Ma uscito dal suo studio la malinconia era lì che mi aspettava, sull'uscio della porta.
A volte il mio psicologo mi spingeva pure ad isolarmi
16-07-2012 22:14
Manuela.tr
Re: terapia psicologica

credo che la psicanalisi sia un pò quello che descrivi tu zucchina ma ne esistono vari tipi. diciamo che la mia è orientata anche sul presente. se vuoi parliamo in privato.
16-07-2012 21:25
Manuela.tr
Re: terapia psicologica

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
in che senso come uno specchio?
io anche la faccio ma comincio a essere insofferente, avrei avuto bisogno di qualcosa di più coinvolgente e presente, non mezzora a settimana...
me l'ha spiegato oggi...mi ha chiesto perchè in tanti anni non avessi fatta terapia psicologica ed io gli ho risposto che ero molto scettica, che ho molte persone con cui parlare, confidarmi, ecc.
Allora lui mi ha fatto l'esempio dello specchio chiedendomi di che colore ho gli occhi e come posso accorgermi di ciò...
16-07-2012 21:10
Manuela.tr
Re: terapia psicologica

ripropongo questo argomento poichè nel frattempo ho proseguito la terapia in questione. la prima seduta è stata molto deludente mentre la seconda di oggi mi ha lasciata abbastanza soddisfatta. nel mio caso si tratta di un terapeuta di circa 60 anni che si pone di fronte a me come uno specchio. esperienze a riguardo?
09-07-2012 23:31
Manuela.tr
terapia psicologica

Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha fatto esperienza di psicanalisi con la quale mi sto cimentando attualmente...sono estremamente scettica verso le terapie psicologiche in genere e sto davvero facendo forza su me stessa per non abbandonare il campo!
Peraltro il mio terapeuta che e'anche psichiatra mi ha dato l'impressione di essere molto formale e dunque distante...ossia tutto il contrario di cio'che avrei voluto! Preciso di avere optato per una terapia psicologica assieme ai farmaci perche'ho il timore di poter ricadere nello stato dello scorso anno caratterizzato da momenti di ansia, attacchi di panico, depressione.
Spero qualcuno vorra'raccontarmi la propria esperienza.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.