Non so bene che succederà ai ragazzini. Beh è un passo avanti, no?
.
La fustigazione in diretta web. IN + gli togli i cellulari, il pc, le robe tecnologiche, li costringi a fare sport, se fumano gli si toglie le sigarette.
Ciliegina sulla torta: un mese di corso antiviolenza sulle donne, con tanto di video e insegnante.
Aggiungiamo pure 2-3 mesetti di lavori utili socialmente, così imparano a fare del bene al prossimo.
27-06-2012 19:00
nsssp
Re: un caso di bullismo a lieto fine
mi pare si tratti di bullismo a livello verbale...comunque sempre bullismo è non cambia la gravità
non ho capito una cosa: questa signora ha subito solo in quel viaggio oppure è stata una cosa durata nel tempo?
27-06-2012 16:28
rainy
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da orange
Mia mamma mi prendeva a schiaffi anche per stupidate e ho sempre pensato che sia sbagliato, non sai che nervoso mi prendeva. Poi solitamente dare schiaffi o dare punizioni non fa che peggiorare le cose.
In effetti non so che si potrebbe fare.
qualche schiaffo, a volte, serve. E' un po' come quando il cane fa la pipì in giro per casa, fin quando non gli fai capire che quel che fa è sbagliato non lo capirà mai (non dico torturarlo di botte, sia chiaro).
E' disciplina.
Io sono contro la violenza sui figli e non credo che, semmai dovessi metter su famiglia, picchierò i miei figli. Perchè da bambino e da ragazzo ne ho prese tante, troppe. E la violenza mi fa venire la nausea, se ripenso a tutto quello che ho subito.
Bisogna amare i propri figli e vivere con loro amorevolmente, impartendo una buona educazione e soprattutto il rispetto per gli altri.
Io scommetto che i ragazzi del video hanno genitori che li lasciano liberi di scorrazzare ovunque, dal pomeriggio a notte fonda, senza sapere con chi vanno, dove vanno, quando tornano, cosa mangiano ecc...
Ecco il risultato
27-06-2012 16:25
ElectricF
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da orange
Mia mamma mi prendeva a schiaffi anche per stupidate e ho sempre pensato che sia sbagliato, non sai che nervoso mi prendeva. Poi solitamente dare schiaffi o dare punizioni non fa che peggiorare le cose.
In effetti non so che si potrebbe fare.
e' facilissimo cio' che si potrebbe fare...multe salate.quando si vedono scucire soldi tutti quanti,vedi come si educano
27-06-2012 16:20
very90
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Tornate in topic, grazie
27-06-2012 16:15
ElectricF
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da lauretum
fosse per me a questo mondo rimarremmo massimo 3 miliardi di persone
3 miliardi???????? tu sei pazzo
fosse per me 3000
27-06-2012 16:13
rainy
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da lauretum
forse non ti rendi conto che qui c'è gente che (non) vivrà tutta la vita, chiusa in un cella buia e stretta dell'anima, per questo modo di pensare applicato alle leggi.
questo è un altro discorso, prima di stava parlando delle carceri.
Anche se il vivere in una cella per anni e il vivere nella propria stanza per una quantità indeterminata di tempo è un paragone che ammiro.
Anche se il carcerato vorrebbe evadere, ma non ne ha la possibilità; mentre il fobico ha potenzialmente la possibilità di uscire, ma non ne ha le capacità. Fine OT
27-06-2012 15:59
lauretum
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da rainy
non riesco proprio a definire "giustizia" un sistema automatico di selezione e categorizzazione, una macchina infernale che annulla ogni dignità umana.
Che differenza c'è tra un uomo che uccide un altro uomo e un boia che uccide un assassino?
Trovi davvero una differenza? L'unica attenuante che salva il boia è l'illusione più ovvia che l'uomo riesce a dare a se stesso, quando deve sporcarsi le mani di sangue: "La legge è dalla nostra parte".
E dunque, la legge creata dall'uomo stesso, permette ad altri uomini di uccidere loro simili.
La "giustizia" è la scusa dietro la quale nascondiamo tutto ciò, una scusa becera.
Senza offesa, non mi riferisco a te
forse non ti rendi conto che qui c'è gente che (non) vivrà tutta la vita, chiusa in un cella buia e stretta dell'anima, per questo modo di pensare applicato alle leggi.
27-06-2012 15:48
rainy
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da lauretum
confondi il crimine con la giustizia, sono due cose differenti
non riesco proprio a definire "giustizia" un sistema automatico di selezione e categorizzazione, una macchina infernale che annulla ogni dignità umana.
Che differenza c'è tra un uomo che uccide un altro uomo e un boia che uccide un assassino?
Trovi davvero una differenza? L'unica attenuante che salva il boia è l'illusione più ovvia che l'uomo riesce a dare a se stesso, quando deve sporcarsi le mani di sangue: "La legge è dalla nostra parte".
E dunque, la legge creata dall'uomo stesso, permette ad altri uomini di uccidere loro simili.
La "giustizia" è la scusa dietro la quale nascondiamo tutto ciò, una scusa becera.
Senza offesa, non mi riferisco a te
27-06-2012 15:38
lauretum
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da rainy
Non ti macchieresti, forse, anche tu di diabolico sadismo perpetrato da progenie infernale, che nulla ha di umano?
E' un paradosso
confondi il crimine con la giustizia, sono due cose differenti
27-06-2012 15:36
rainy
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da lauretum
dipende dal crimine, e inoltre non sempre si parla di sbaglio.
uno sbaglio è una leggerezza, mentre torturare una persona come in quel video, è diabolico sadismo perpetrato da progenie infernale, che nulla ha di umano.
quindi direi che ce ne corre.
e per questo tu vorresti abbandonarli al loro destino, chiudendoli in una cella buia e fredda per il resto della loro vita, abbandonandoli al loro destino?
Non ti macchieresti, forse, anche tu di diabolico sadismo perpetrato da progenie infernale, che nulla ha di umano?
E' un paradosso.
Lascia stare i politici, su questo non hai torto. E' solo propaganda.
Io ti parlo di vite umane, a prescindere dai loro sbagli, dalle pene inflitte e dalle mani sporche di sangue altrui. Sono esseri umani.
Abbandonarli o lasciarli marcire ci porterebbe a passare da vittime a carnefici, anche noi
27-06-2012 15:33
lauretum
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da rainy
anche i carcerati sono esseri umani. Errare humanum est, hanno sbagliato e scontano la loro pena. Ma non per questo devono essere dimenticati o abbandonati a se stessi, trattati come cani.
Come invece accade
dipende dal crimine, e inoltre non sempre si parla di sbaglio.
uno sbaglio è una leggerezza, mentre torturare una persona come in quel video, è diabolico sadismo perpetrato da progenie infernale, che nulla ha di umano, e quindi non meriterebbe una pena umana.
quindi direi che ce ne corre, dipende. il comportamento di quei politici così orizzontale, tagliato con l'accetta, senza distinguo, è mera propaganda, pari a quella della controparte che inveisce contro gli stranieri senza distingure tra straniero "buono" e "cattivo"
27-06-2012 15:01
Pierlux
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Video piuttosto raccapricciante... E' incredibile che ragazzi di quell'età non abbiano alcun rispetto prima di tutto verso i più grandi, poi anche per i loro coetanei e quelli più piccoli...
Il bullismo in sé è un argomento tristissimo.. e guardarlo su di un video lo è ancora di più..
27-06-2012 14:54
rainy
Re: un caso di bullismo a lieto fine
più che prendermela con questi ragazzini, io me la prenderei con i loro genitori.
Che ca**o di educazione hanno impartito hai loro figli
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Non credo, secondo me succedono perché la gente ha paura di intervenire in prima persona e pensa a salvarsi il culo. Metti che lo scippatore sia armato...
appunto.
Sinceramente, vorrei proprio vedere quanti avrebbero il coraggio di intervenire, pur consapevoli del rischio di trovarsi una pallottola in testa o l'addome squartato...
E' facile scrivere certe cose, prendersela con i codardi o i vigliacchi che non intervengono. E' facile fare la parte dei coraggiosi, del "se fossi stato lì al suo posto, avrei salvato tutti". E' facile fare questi ragionamenti dietro ad uno schermo, ma poi quando ci si ritrova lì... quando si rimane paralizzati dalla paura... è un altro discorso
Quote:
Originariamente inviata da lauretum
i politici (radicali) che vanno in visita ai carcerati invece che alle vittime, penso che solo in italia ce li abbiamo
anche i carcerati sono esseri umani. Errare humanum est, hanno sbagliato e scontano la loro pena. Ma non per questo devono essere dimenticati o abbandonati a se stessi, trattati come cani.
Come invece accade
27-06-2012 14:43
lauretum
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da shady74
Infatti, probabilmente noi non siamo preparati e non riusciamo a capire...
Prendi certe opere che vengono definiti capolavori d'arte, io penso che anche un bambino sarebbe in grado di fare certi scarabocchi... ma forse sono solo un ignorante io...
concordo, l'arte contemporanea poi..
27-06-2012 14:34
lauretum
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da shady74
Infatti, probabilmente non erano ferrati nella materia e non hanno distinto un artista da strada da un virtuoso di quello strumento.
io da ignorante di strumenti e tecnica musicale, lo vedo quando mi dicono che un batterista o un chitarrista è bravissimo. boh, a me sembrano tutti uguali, che avrà poi questo bob marley di tanto speciale..
27-06-2012 14:28
lauretum
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da deepgroove
hanno già fatto esperimenti sociali simili, anche se non proprio in un contesto "aiuto salvatemi o muoio!"
avevo letto di in esperimento in cui hanno fatto suonare in una metro il famoso violinista Joshua Bell (oltretutto con uno stradivari di altissimo valore) in una stazione della metropolitana di new york come se fosse un qualunque artista dis trada che chiedeva due spiccioli
ovviamente nessuno si è fermato, tutti hanno continuato nella loro routine giornaliera mostrando totale indifferenza
però parliamo di musica da intenditori.. è normale questa reazione se non lo sei
27-06-2012 13:51
lonely heart
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Che razza di cretini, il fatto che prendono di mira una persona anziana mi fa arrabbiare ancora di più... Come già detto un viaggio a disneyland non serve a molto ma almeno hanno sottolineato l'accaduto e la stupidità di questi teppisti...
27-06-2012 13:43
cancellato8041
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da Halastor
A volte è quello.. a volte hanno paura.. però non è solo quello perchè se vedevi la scena.. cioè.. lo scippatore era un ragazzino pure gracilino.. e dietro si vedono passare una cosa come almeno 5 uomini che se si fossero messi un attimo daccordo potevano immobilizzarlo e chiamare la polizia senza nessun problema... per cui a volte è proprio solo indolenza.. è come se fossero alienati.. e non interrompono la loro routine.. fanno finta come se non stesse succedendo niente. Sarebbe carino fare un esperimento.. mettere un attore a reggersi con le mani appeso ad un precipizio.. e scommetto che molti, pur trattandosi solo di dargli una mano a tirarsi su... non gliela darebbero e tirerebbero dritto!
hanno già fatto esperimenti sociali simili, anche se non proprio in un contesto "aiuto salvatemi o muoio!"
avevo letto di in esperimento in cui hanno fatto suonare in una metro il famoso violinista Joshua Bell (oltretutto con uno stradivari di altissimo valore) in una stazione della metropolitana di new york come se fosse un qualunque artista dis trada che chiedeva due spiccioli
ovviamente nessuno si è fermato, tutti hanno continuato nella loro routine giornaliera mostrando totale indifferenza
so che non è la stessa cosa però secondo me il principio è lo stesso, la gente è alienata nella propria routine e tutto ciò che non vi rientra tende ad essere ignorato
27-06-2012 13:28
White Guy
Re: un caso di bullismo a lieto fine
Quote:
Originariamente inviata da lauretum
fosse per me a questo mondo rimarremmo massimo 3 miliardi di persone
per questo meraviglioso commento ti darei qualsiasi cosa!!!GRANDISSIMO!!!!!è proprio vero..in questo mondo almeno metà delle persone vale meno di 0,ma i bulli che odio di più sono quelli che dopo aver fatto soffrire le persone,fanno i moralisti sui bambini poveri,e dicono di essere sensibili,amichevoli e tutto.ma andate a f*****!!!(perdonatemi il termine,non sono riuscito a controllarmi proprio) per quanto riguarda il video,finalmente c'e un po di giustizia.
Questa discussione ha più di 20 risposte.
Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.