FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali > I'm back
Discussione: I'm back Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
22-05-2012 21:32
Chained to dust
Re: I'm back

Ciao! Bentornata e congratulazioni per i tuoi progressi!
22-05-2012 14:57
Angus
Re: I'm back

Bentornata, anche se non ti conosco

Non fermarti, e non guardarti indietro.
22-05-2012 14:13
rainy
Re: I'm back

bentornata Mooneye

è bello leggere queste storie, sono molto contento per te. Spero tu possa aiutare chi, ancora, soffre di questi problemi.
Ciao
22-05-2012 12:51
Ravanello
Re: I'm back

Quote:
Originariamente inviata da Mooneye Visualizza il messaggio
Auguro a tutti quelli che sono chiusi in se stessi e nelle loro fobie di ritrovare un'interrelazione con l'esterno il prima possibile... è solo questo che manca: vedere le cose per quello che sono, e non per quello che pensate e vivere il presente che non torna più.
Grazie! ^^

Gran bel post.
Auguri anche a te.
22-05-2012 11:25
Don Chisciotte
Re: I'm back

Bentornata!
22-05-2012 11:24
Who_by_fire
Re: I'm back

Bellissimo post...

Però non tutti sono uguali: io non voglio diventare estroverso per stare bene con me stesso! Voglio imparare a comunicare meglio con la gente, ad essere sicuro di me stesso e a gestire la mia vita in modo sensato.
22-05-2012 11:16
recluso
Re: I'm back

Gran bel post!
Ebbene sì, le colgo le sottigliezze.
E' proprio vero, la nostra mente genera mostri. Viste da vicino le cose fanno meno paura.
22-05-2012 10:46
nullo
Re: I'm back

bentornata!

anch'io vorrei fare corsi di cucina vegan, solo che costano un occhio della testa, andando dalla psi non me li posso permettere!
22-05-2012 08:15
MCLovin
Re: I'm back

Gran bel post.
22-05-2012 08:13
Inosservato
Re: I'm back

bentornata
22-05-2012 07:39
Winston_Smith
Re: I'm back

Quote:
Originariamente inviata da Labocania Visualizza il messaggio
PS Winston non è più assiduo e prolifico come un tempo.
Eh sì, vogliamo ricordarlo così ^^
22-05-2012 06:40
Labocania
Re: I'm back

Bentornata .

Leggo numerosi progressi e soddisfazioni: liberata da un'idea fissa, vita sociale, vita affettiva, università, uno stile di vita da seguire... Ciò che per altri sono pacifiche acquisizioni, per altri sono vere e proprie conquiste!

Buona permanenza!


PS Winston non è più assiduo e prolifico come un tempo.
22-05-2012 02:29
Mooneye
I'm back

Sono mesi che non metto più piede qui... venivo solo a leggere qualcosa da esterna, senza nemmeno il login... questo posto mi mancava parecchio, ma non ho mai avuto realmente tempo nemmeno di scrivere un misero post.
Io sono quella che soffriva di agorafobia e isofobia che poi sfociavano in attacchi di panico e che era innamorata di un famoso 30enne DEP- non ricambiata. Due anni di depressione amorosa, 7 anni di attacchi di panico.
Ho in gran parte superato un po' tutti questi ostacoli... ho dimenticato il 30enne, ho ricominciato una nuova vita.. Quest'anno ho sorpreso me stessa: ho dato 12 esami, ho recuperato tutto all'università; sono andata a convivere con tre ragazze e mi sono fatta forza nel sembrare socievole, tanto che penso ci stia diventando veramente... A novembre ho iniziato una nuova relazione e ora sembra ancora andare bene ( con alti e bassi, con tutte le certezze e incertezze che devono esserci ).
Ogni tanto gli attacchi si vogliono far sentire... sento che vorrebbero ritornare ma riesco a stoppare la crescita d'ansia. Ho imparato a giocare, a "domare" gli attacchi di panico, con sana lucidità e inca**atura contro un verme che mi stava logorando e rovinando la vita.
Quest'anno ho camminato per le città più affollate, ho frequentato corsi su corsi per hobby e per passione, ho avuto ottimi risultati sotto ogni punto di vista... E questo perchè col tempo e con la forza di volontà ho imparato che per vincere le fobie, devi concentrarti su quello che vivi in realtà invece di quello che pensi, che deve esserci un dare e ricevere con te e l'esterno, bisogna inserirsi e non vivere da osservatori. Se ascoltiamo e viviamo più le nostre intime sensazioni invece di ciò che ci passa accanto finiamo per sprofondare in un tunnel... e per chi sta fuori, che è così lontano, non sarà facile riacchiapparci (amici, psicologi, famiglia... il cane <.<).
Mi sono più appassionata a quello che studio, da animalista quale sono, sono mesi che pratico la cucina etica vegan, continuo il mio yoga con pratiche di rilassamento, l'arte del Qi Gong, arti di scrittura, di tutti i generi, e tanto altro... tutto pur di parlare il meno possibile con me stessa, perchè sono stata io a rovinarmi. E mi sono convinta che ricomincierò con "introspezioni" varie dopo un luuungo periodo di "agisci e basta". Finora questa filosofia funziona, ma è difficile inizialmente da applicare, lo so bene.
Per uscire dalle proprie fobie ci vuole tempo e tanta forza per rialzarsi, perchè si cade di continuo.
Auguro a tutti quelli che sono chiusi in se stessi e nelle loro fobie di ritrovare un'interrelazione con l'esterno il prima possibile... è solo questo che manca: vedere le cose per quello che sono, e non per quello che pensate e vivere il presente che non torna più.

Ok è tardi e io sto filosofeggiando, ma credo che il fobico riesca a cogliere certe sottigliezze.

Ora che ho di nuovo tempo tornerò a rompere in qualche post qua e là.
C'è ancora il Whinston Smith che postava "pesantoni" infiniti? o_O sto scherzando



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.