L'unica cosa che son riuscito a fare sono una decina di pezzetti, due song complete e due da rivedere, scritte su guitarpro con l'ausilio della chitarra che per 5 anni non son ruscito a imparare a suonare.. non vi sto manco a dire quale sia il livello qualitativo delle mie "creazioni"
Anch'io voglio suonare (la batteria) in una band
Su un libro ho letto una frase.. "Il creatore è sempre il primo a rimanere stupefatto della sua scoperta, della sua opera"
In effetti è vero..
24-04-2012 17:45
avoidantDuck
Re: Trasmormarsi in musica!
Io suono da piu di dieci anni la chitarra elettrica. Ho sempre avuto problemi nello scrivere pezzi miei perchè sono eccessivamente autocritico. Ultimamente però sono stato praticamente obbligato dalle circostanze a diventare il songwriter principale del mio gruppo e sto prendendo piu confidenza nelle mie capacità.
Sinceramente mi piacerebbe in futuro scrivere un disco che sia l'espressione piu autentica della mia anima, o almeno di un qualche lato della mia anima. Probabilmente ne uscirebbe fuori qualcosa di sperimentale e difficile da ascoltare... Però vorrei provarci. Con il mio gruppo invece devo scrivere pezzi guardando anche al parere degli altri componenti e ho comunque un genere ben preciso da rispettare.
24-04-2012 11:22
Lace
Trasmormarsi in musica!
Quanti di voi suonano strumenti? Quanti hanno mai provato a comporre qualcosa??
Qual'è la vostra filosofia a riguardo?
Io per esempio, penso che la musica deve incarnare noi stessi, o meglio, noi dobbiamo sfogarci, metterci nella musica, se si vuole creare qualcosa di autentico. Indubbiamente solo questo non basta...
Vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo e quali sono i vostri metodi e/o esperienze.
Graziee ciaooo