Ho fatto uso di droghe leggere in passato...ora nn assumo più nulla che nn sia al massimo un bikkiere in più di birra o vino...e moooolto raramente.
15-03-2008 21:34
Innergal
Quote:
Originariamente inviata da animaSola
Purtroppo inne son sostanze che ...difficilmente evitano 1dipendenza psicologica e anche fisica....
LSD non causa dipendenza fisica. Non ci sono studi che evidenzino danni neurologici (come accade con l’ecstasy). LSD non è tossico per il corpo, al contrario delle anfetamine, MDMA (ecstasy) e altro e non causa alcun danno ai cromosomi.
E’ ovvio che, con il consumo regolare e frequente, l’unico rischio è quello di una dipendenza psichica, se una persona ha una debolissima forza di volontà e non riesce più farne a meno. Quindi non deve diventare un’abitudine protratta nel tempo.
Quote:
Originariamente inviata da animaSola
....e col tempo vai incontro a turbe comportamentali, difficoltà di memoria, ansia, depressione e allontanamento dalla vita sociale.
“Gli effetti a lungo termine possono essere molteplici e svariati, dipende dalla persona, possono manifestarsi presto, tardi o mai. Il mondo immaginario esperito dipende dalla personalità come dall'ambiente, spesso i suoni e la musica, si trasformano direttamente in immagini.
Scendere dal trip, tornare nel mondo normale, non è sempre facile. Ci si sente sfiniti e si tende alla depressione.”
Forse è per questo che alcuni finiscono per abusarne, in vani tentativi di fuga dai problemi di ogni giorno. Questo concetto non è gran che dissimile da quello di “supporto” nelle situazioni ansiogene, per coloro che assumono Xanax, benzodiazepine o altro e sentono di non poterne fare a meno.
Quote:
Originariamente inviata da animaSola
Possono inoltre evidenziare e accentuare precedenti difficoltà psicologiche latenti e, in personalità non ben strutturate, non di rado determinano gravi e prolungati squilibri, fino a danni permanenti sull'assetto psicologico complessivo dell'individuo.
Va da sé che non è una sostanza da prendere alla leggera... http://www.autistici.org/mirrors/www.../lsd/index.htm
il paragrafo Set e setting della pagina indicata sopra riporta un serie di precauzioni da seguire, onde evitare casi di abuso o di uso scorretto (quindi, non va assunto come fosse un’ancora di salvezza, né in luoghi ostili, né da persone non adatte all’esperienza in quanto affette da depressione o da latenti difficoltà psicologiche)
Leggevo dal sito che “Si è soliti consumare una media di 50-80 microgrammi le prime volte, aumentando di quantità con l'esperienza.”
Il che è fondamentalmente sbagliato e contrasta con la mia tesi, in cui sostengo che una, due assunzioni devono rimanere esperienze isolate e distanti nel tempo, altrimenti ci si invischia nella consuetudine! Con tutte le conseguenze che ciò comporta…
Lsd dovrebbe essere assunto solo con la massima cautela.
Possono manifestarsi dei danni a livello psicotico; sono particolarmente temuti i brutti trip, con paure, paranoia, depressione, disturbi nel linguaggio, instabilità e senso di debolezza.
Queste paure comunque, scompaiono quando l'effetto della droga svanisce.
Solo in casi molto rari le reazioni psicologiche possono permanere oltre la cessazione dell'effetto.
Quote:
Originariamente inviata da animaSola
Nei casi più gravi la sintomatologia fisica dell'intossicazione acuta può condurre ad aritmie, vomito con sangue, convulsioni, laringospasmo, parestesie, disartria.
Sn tra le droghe peggiori che si trovano sul mercato,perchè è prodotta in laboratorio, e quindi in genere priva di una composizione di origine vegetale(come possono esserli invece alcuni funghetti allucinogeni).
Non è tra le peggiori, tutt’altro. La dose letale dell'LSD per gli esseri umani è praticamente sconosciuta. Non sono mai stati registrati casi di avvelenamento da dietalamide dell'acido lisergico. Sono stati in realtà registrati numerosi episodi con conseguenze fatali attribuite all'LSD, ma questi incidenti sono imputabili a stati mentali confusionali provocati dalla sostanza. Il pericolo dell'LSD non consiste nella sua tossicità ma nell'imprevedibilità dei suoi effetti psichici.
Qui di seguito una scala crescente di pericolosità.
Droga: Sostanza usata come medicamento nel curare una malattia; 2. stupefacente, specie se assuefacente.
Alimenti e droghe che cambiano l’umore:sono quelli che ti tirano su o giù. Caffeina, eroina, cocaina, pillole. I cambia-umore tendono a essere medicamenti privati e solitari e quindi portare ad assuefazione e alienazione. L’alcool, il più diffuso dei cambia-umore, è stato acculturato nel mondo occidentale ed è usato come agente di socializzazione, cerimoniale, festivo. L’uso solitario conduce all’abuso.
Non metto in dubbio le esperienze drammatiche vissute dai tuoi amici, semplicemente devono aver col tempo ecceduto nelle dosi o si saranno verificate interazioni con farmaci, oppure…
Raramente questi acidi contengono la quantità dichiarata, spesso vengono vendute come LSD altre sostanze quali: anfetamine, stricnina o altri derivati da alcaloidi di vario genere.
L'inaffidabilità della quantità o qualità indicata può provocare una pericolosa overdose. Dosaggi eccessivi si sono rivelati spesso all'origine di "viaggi" falliti con conseguenze psichiche pericolose.
Quote:
Originariamente inviata da animaSola
è prodotta in laboratorio, e quindi in genere priva di una composizione di origine vegetale(come possono esserli invece alcuni funghetti allucinogeni).
"L'Lsd è una sostanza semisintetica.
I semi, i fiori, le foglie, i fusti, e tutte le piante, sia secche che fresche, sia ogni genere di Ipomea (chiamate familiarmente “Morning Glory”), che l'Argyreia nervosa (“Hawaiian Baby WoodRose HBWR”), che l'LSA sono LEGALI. E' anche legale il loro uso, commercio, sintesi, ingestione in tutto il mondo.
Esistono diverse varietà di semi di Morning Glory contenenti LSA. LSA è un composto chimico, strettamente correlato con l' LSD . Ha effetti simili all'Lsd, ma anche alcune differenze."
In verità non sarei da sola...
In verità non mi sento particolarmente cupa e depressa...
Il mio iniziatore dovrebbe essere un'uomo attraentissimo...
Speriamo che il fumo lo renda incapace di intendere e di volere in misura sufficiente da permettermi di dare sfogo alle mie smanie sessuali... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
P.S: 88ino adorato mi fai da pusher...T.V.B.
14-03-2008 23:48
Innergal
Quote:
Originariamente inviata da Lice
Io presto mi farò la mia prima canna!
P.S. Grazie D.
Mai da sola, Lice! Perlomeno, non in uno stato d'animo cupo o depresso. :roll:
Quote:
Originariamente inviata da antani0377
Se fumo in compagnia riesco a stare rilassato.
Se fumo da solo l'attacco di ansia è assicurato ed è pure di quelli pesanti.
Comunque una cannetta in compagnia può aiutare a socializzare, a far parte di un gruppo, a rendersi partecipe.
Lo immaginavo, tuttavia non so se, anche in un gruppo di persone fidate, vorrei trovarmi a proferire frasi sconnesse... :?
14-03-2008 23:28
Lice
Io presto mi farò la mia prima canna!
P.S. Grazie D.
14-03-2008 23:21
bardamu
Quote:
Originariamente inviata da harvest
Sono le droghe a consumare chi le usa , non il contrario .
E' chi non consuma a consumare il consumo, non chi consuma.
14-03-2008 22:45
Lyra
Quote:
Originariamente inviata da harvest
Sono le droghe a consumare chi le usa , non il contrario .
sottoscrivo! :wink:
14-03-2008 22:42
Innergal
Quote:
Originariamente inviata da animaSola
Inne...te lo dico col cuore,lascia perdere l'LSD...,nei periodi delle superiori ne girava abbastanza...e alcuni miei vecchi amici ne facevano uso....
2hanno riscosso gravissimi problemi celebrali...e solo a ripensarci..mi sale il magone.
Sei sicura che non abbiano assunto l'LSD addizionato ad altre sostanze, chessò, anfetamine, coca, eccetera?
Poi è chiaro che non mi riferivo ad un uso prolungato nel tempo, se non altro per evitare una dipendenza psicologica...
14-03-2008 22:29
animaSola
---
14-03-2008 19:31
Innergal
Quote:
Originariamente inviata da Vento_del_Sud
Non ho mai fumato una sigaretta in vita mia, figuriamoci le droghe...
Nemmeno io. Tra gli svariati riti giovanili, mi sono persa anche quello della canna in compagnia…
Quote:
Originariamente inviata da xanaxworship
drogatevi al massimo perchè ne avete bisogno , non per fare i fichi o gli alternativi.
Al contrario! Preferirei non sentirne affatto il bisogno, in modo da poter farne a meno nei momenti successivi.
Se mi capitasse, per esempio, l'opportunità di sperimentare l’LSD, penso che non vorrei negarmi tale esperienza.
A quanto pare, l’LSD “distorce” la percezione delle distanze e delle sagome, inoltre conferisce effetti sinestetici;
non induce dipendenza fisiologica e, last but not least, è la droga meno adulterata, gli adulteranti sono zucchero e caffeina, stricnina, fenciclidina, cocaina.
Perciò ritengo sia da provare, almeno una volta nella vita.
no, ma non ho niente in contrario.l'unica cosa che non sopporto e chi fa della droga un modus vivendi del cazzo o uma sottocultura giovanile.drogatevi al massimo perchè ne avete bisogno , non per fare i fichi o gli alternativi.
14-03-2008 15:00
Vento_del_Sud
Non ho mai fumato una sigaretta in vita mia, figuriamoci le droghe...
14-03-2008 01:44
pain
Quote:
Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt_88
eheheh molto spesso :lol:
eh già
ma si parla solo di droghe leggere, chiamiamole cs
cmq non tanto spesso una 2 volte al mese + gli extra quelle rarissime volte ke esco cn amici
14-03-2008 01:36
88_ThE_BeSt_88
eheheh molto spesso :lol:
13-03-2008 23:34
Indy
Non ne faccio uso, mi spaventaNo e poi non saprei dove procurarmene senza essere truffato o peggio (rapinato).
13-03-2008 21:39
matematico
quanto e come vi drogate?
faccio con piacere un omaggio a una persona che mi sta a cuore.
chi è costei non vi riguarda (ma a te e dico proprio a te che sei seduto li davanti a quel pc dico non sono cazzi tuoi), ad ogni modo ecco il sondaggio.
fate uso di droghe? se sì, pesanti o leggere? e con quale frequenza?
ciao