FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Attacchi di panico Forum > ATTACCHI DI PANICO E INFARTO
Discussione: ATTACCHI DI PANICO E INFARTO Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
20-02-2012 14:13
Non registrato
Re: ATTACCHI DI PANICO E INFARTO

anche io da un po' di tempo sto avendo attacchi di ansia...si manifestano con inizio di difficoltà a respirare...respiro corto...paura di soffocare...quasi dei giramenti di testa...una sensazione di blocco sul petto...di peso che mi comprime...una tossetta che non riesco a trattenere come un solletichio alla laringe...insomma tanti sintomi che mi danno disturbi e mi stanno facendo vivere male!
Cosa devo fare?
Non vorrei prendere medicinali ma usare la medicina alternativa....cosa mi consigliate?
Grazie
12-12-2008 16:21
sara78 Ciao! Piove ancora, ma oggi ho le sigarette!! Stamattina ho iniziato a prendere gocce di valeriana, biancospino e passiflora...non sono un'impallinata di omeopatia o erbe magiche,credo nella medicina(sto frequentando il corso di laurea per la professione infermieristica!), ma voglio tentare, se non funziona, passerò ad altro. Tu che fai nella vita? Non dovresti fumare comunque, fa male!!
11-12-2008 20:43
thx1138
Quote:
Originariamente inviata da sara78
Grazie per il benvenuto, sono sempre stata refrattaria ad iscrivermi a forum su internet, ma questa volta ho voluto provare. So che la terapia farmacologica aiuta, ma vorrei riuscire a fare senza, per non rischiare di cadere nella dipendenza. Adesso ho una gran voglia di fumare una sigaretta, ma poca di uscire a comprarle. Qui piove,mai smesso da stamattina.
La scelta spetta a te. Sappi perà che gli antidepressivi SRRI con cui si curano con efficacia gli attacchi di panico non danno dipendenza. Adesso vado a fumare :lol:
11-12-2008 19:13
sara78 Grazie per il benvenuto, sono sempre stata refrattaria ad iscrivermi a forum su internet, ma questa volta ho voluto provare. So che la terapia farmacologica aiuta, ma vorrei riuscire a fare senza, per non rischiare di cadere nella dipendenza. Adesso ho una gran voglia di fumare una sigaretta, ma poca di uscire a comprarle. Qui piove,mai smesso da stamattina.
11-12-2008 18:56
thx1138
Quote:
Originariamente inviata da sara78
ciao a tutti, io sono nuova nel sito e nuovissima agli attacchi di panico. Circa 2 mesi fa ho avuto il primo, non sapendo cosa fosse mi sono fatta accompagnare al pronto soccorso..pensavo che sarei morta. Continuo ad averne, faccio terapia ma non prendo farmaci, ultimamente però ho una gran paura di avere l'angina, o, comunque, problemi cardiaci..difficile conviverci.
Ciao Sara e benvenuta.
Difficile conviverci, per questo la terapia dovrebbe essere psicologica e medica. Altrimenti è difficile uscire dal circolo vizioso che si instaura.

ciao

rob
11-12-2008 18:52
sara78 ciao a tutti, io sono nuova nel sito e nuovissima agli attacchi di panico. Circa 2 mesi fa ho avuto il primo, non sapendo cosa fosse mi sono fatta accompagnare al pronto soccorso..pensavo che sarei morta. Continuo ad averne, faccio terapia ma non prendo farmaci, ultimamente però ho una gran paura di avere l'angina, o, comunque, problemi cardiaci..difficile conviverci.
25-07-2008 21:29
ThirstyDog Brutta roba. Ora li so riconoscere, ma all'inizio credevo davvero di morire. Sono arrivato ad un punto in cui l'attacco di panico si consuma con vomito. Insomma, ho la certezza che non morirò, ma non è comunque piacevole...
23-04-2008 15:39
puccafunnylove Ciao a tutti,anch'io purtroppo soffro d'ansia e attacchi di panico,più precisamente disturbo da conversione l' ha definito il medico...gli attacchi di panico sono terribili e in quel momento credo davvero di morire,di non poter più respirare,di avere un infarto...mi sento malissimo...
Il dottore mi prescrive solo farmaci,soffro da 6 mesi,ma gli attacchi non cessano...
15-04-2008 23:37
Milo Io di attacchi di panico ne per 6 anni ne ho avuti 2 ogni ora....Se sono vivo io dovresti farcela anche tu.... 8)
15-04-2008 20:31
barattolo Ciao non preoccuparti se non sono morto io in 9 anni di attacchi di panico credo che non ci possa morire nessuno..... cosi' come arrivano se ne vanno non avere paura e cerca di controllae la respirazione in un modo o nell' altro funziona ciao Andrea!!!!
28-01-2008 06:00
Nixkl Non si muore per un attacco di panico, anche se è così brutto che la sensazione sembra quella.
25-01-2008 14:26
thx1138
Re: ATTACCHI DI PANICO E INFARTO

Quote:
Originariamente inviata da caotico
secondo voi esiste un collegamento?io ne ho di radi una media di un paio al mese ma quando li ho mi sembra di essere sull'orlo o di svenire o di avere un infarto per i dolori al petto: ora io so che è normale questo sintomo e ormai quando mi viene capisco che non sia un infarto, ma a lungo andare i forti attacchi di panico non possono portare a complicazioni mediche cardiopatie o robe varie fin magari ad infarti veri e propri?
Di attacco di panico non è morto mai nessuno, mi diceva uno psicologo. Non è una consolazione ma una constatazione. Però se per te è così debilitante, ti consiglierei una visita specialistica. Ci sono molti medicinali che li attenuano fino a gfarli sconparire. Oppure senti un psicoterapeuta.
Anche l'ansiolitico preso al bisogno non è una soluzione. Gli attacchi arrivano ma cmq passano anche da soli, in genere dopo mezz'ora, 3/4 al massimo. ma generalmente durano molto meno.

Ciao

rob
25-01-2008 14:04
ale974 l'attacco di panico è un picco dell'ansia..il fatto che ti possa sembrare di avere un infarto è vero come è vero che possa sembrare di avere un ictus..perchè i sintomi sono simili ma, bada bene, non uguali.quando provi i dolori o fitte al petto stai sicuro che non provengono dal cuore...
se non hai patologie al livello crdiovascolare puoi stare sereno..
secondo il mio parere e da quello che so.. comunque se leggi qualcosa che spiega ciò che accade al corpo durante un attacco di panico ti rassereni..considera cmq che l'attacco di panico si blocca la respirazione e da li poi si complica un po tutto...e "basterebbe" cosa non facile acquisire tecniche di rilassamento per farlo passare..
spero di esserti stato utili almeno per quanto ne io al riguardo..
ciao ale
25-01-2008 13:28
caotico
ATTACCHI DI PANICO E INFARTO

secondo voi esiste un collegamento?io ne ho di radi una media di un paio al mese ma quando li ho mi sembra di essere sull'orlo o di svenire o di avere un infarto per i dolori al petto: ora io so che è normale questo sintomo e ormai quando mi viene capisco che non sia un infarto, ma a lungo andare i forti attacchi di panico non possono portare a complicazioni mediche cardiopatie o robe varie fin magari ad infarti veri e propri?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.