FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum > espressione sudorifera per inibizione
Discussione: espressione sudorifera per inibizione Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
13-01-2012 11:47
eVito Corleone
Re: espressione sudorifera per inibizione

Anch'io sudo parecchio in situazioni stressanti, pure d'inverno torno a casa con la maglietta inzuppata come se avessi corso, specialmente sulla schiena.
Il problema più grosso è che poi, soprattutto in questo periodo ma anche d'estate con i condizionatori, è facile essere sottoposti a correnti fredde che sul sudore poi provocano mal di gola, dolori dietro al collo, mal di testa, etc.
10-01-2012 23:46
fuoridalmondo
Re: espressione sudorifera per inibizione

nch'io ne soffro maledettamente, al solo pensiero di dover affrontare una situazione per me di disagio, (come scrivere in pubblico, fare la fila in un supermercato ecc...) inizio a sudare, non vi dico quando poi queste cose devo farle sul serio...se cerco di farmi forza è peggio, a volte riesco a controllarmi rassegnandomi pensando: "tanto succederà anche sta volta ed io non posso fare proprio niente" accettando, quindi, la possibilità che accada e la mia posizione di inferiorità rispetto al resto del genere umano, in questo modo riesco a ridurre la reazione emotiva...ma è una vita da schifo...ho letto che ci sono farmaci ed addirittura un intervento chirurgico per ridurre il problema, qualcuno di voi li ha provati o conosce qualcuno che l'abbia fatto?
09-09-2011 20:52
Empatia
Re: espressione sudorifera per inibizione

io più o meno sto li, anche perche bevo parecchio. sudare fa bene, ma inzupparsi tutte le mutande e le magliette ogni volta che fa caldo è una rottura di palle e anche un pò insulso per chi ti sta intorno. tutto sta nella respirazione e nella calma interiore.
07-09-2011 20:15
Grande Fobia
Re: espressione sudorifera per inibizione

Non so se è lo stesso fenomeno, ma io ste' estate mi sono dovuto comprare uno di quei coprisedili dei taxi, che metto sulla sedia. Se no mi sarei dovuto cambiare 2-3 paia di mutande e pantaloni al giorno.
07-09-2011 17:24
Empatia
espressione sudorifera per inibizione

la difficolta di stare in mezzo alla gente, di interagire, di esprimersi e di aprirsi crea questa somatizzazione ghiandolare causata anche da un forte stato di ansia. si inizia a sudore poiche la respirazione è corta e i muscoli non rilassati. a volte arriva anche mal di testa e altre somatizzazioni fisiche. purtroppo è un problema che si può risolvere solo riuscendo a non sentirsi a disagio fra altri, fra i quali qualcuno può avere gli stessi o simili problemi. relazionarsi alle persone è il modo più semplice ma allo stesso tempo complesso di alleggerire questi pesi esistenziali. è un mio pensiero.

Samuele



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.