FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > La fine del mondo
Discussione: La fine del mondo Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
13-02-2008 23:41
bardamu
Quote:
Originariamente inviata da pain2
ma si ogni tanto giusto per farci stare tranquilli tirano fuori qualke ipotetico meteorite ke dovrebbe annientare la razza umana ecc ecc solite menate, ignorali
Lo so che son boiate, ma la parte interessante sono gli interrogativi che queste ipotesi mi fanno porre. Un meteorite forse no, ma un qualche incidente da cui si esce miracolati forse mi svuoterebbe istantaneamente la testa da tanti problemi che risiedono solo lì.
13-02-2008 23:36
pain2 ma si ogni tanto giusto per farci stare tranquilli tirano fuori qualke ipotetico meteorite ke dovrebbe annientare la razza umana ecc ecc solite menate, ignorali
13-02-2008 23:35
bardamu
La fine del mondo

Leggevo un po' di queste cose che circolano sulla presunta imminente fine del mondo nel 2012 (http://www.december212012.com/) e mi chiedevo se ipoteticamente venire a conoscenza di una cosa del genere non farebbe magicamente sparire gran parte delle nostre fobie e paure. Rendersi conto in modo improvviso che nel giro di qualche anno l'umanità non ci sarà più, renderebbe certe preoccupazioni e problemi insignificanti. Personalmente credo che mi butterei di testa in qualsiasi esperienza fregandomene altamente delle conseguenze.
Tutto questo nella mia mente lo collego anche alle esperienze di quelle persone che sfiorano la morte e ne escono cambiate. Diventare coscienti in modo improvviso e profondo della propria mortalità ci darebbe la forza di cui abbiamo bisogno?
Il fatto di sprecare anni della nostra vita in che misura deriva dalla nostra errata percezione della mortalità?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.