grazie ancora a tutti, ed un pensiero da parte mia va a chi ha perso degli amici animali.
ci sono passato più volte, per cui so bene che il momento bruttissimo è solo rimandato, prima o poi andrà affrontato, ed ogni volta il dolore non è minore delle precedenti.
il Cielo ci dia la forza di sostenerlo.
...
e ora fuori per la passeggiata in notturna!
10-11-2011 22:29
D. Vecio
Re: troppo amore, troppo dolore
Sono davvero contento
Mi hai emozionato.
10-11-2011 18:05
bunker
Re: troppo amore, troppo dolore
............
10-11-2011 17:14
mezzavvoi
Re: troppo amore, troppo dolore
anche io amo molto gli animali, sono contento che sia andato tutto bene
10-11-2011 17:00
Allocco
Re: troppo amore, troppo dolore
Pur non aggiungendo niente... sono proprio contento per voi
10-11-2011 16:06
n. 8028
Re: troppo amore, troppo dolore
Quote:
Originariamente inviata da lauretum
adesso è una comica, ha il pelo lungo lungo, ma una zampa è rasata, il sedere è rasato che sembra un babbuino, la pancia mezza rasata
fa rotolare dalle risate solo a vederlo, poverello chissà come si vergogna con gli altri cani, forse è per questo che ha un'aria da "giratemi al largo o vi mozzico"
))))))))
10-11-2011 15:44
lauretum
Re: troppo amore, troppo dolore
Quote:
Originariamente inviata da pafia
che bella notizia sono contenta per te e per il tuo amico
adesso è una comica, ha il pelo lungo lungo, ma una zampa è rasata, il sedere è rasato che sembra un babbuino, la pancia mezza rasata
fa rotolare dalle risate solo a vederlo, poverello chissà come si vergogna con gli altri cani, forse è per questo che ha un'aria da "giratemi al largo o vi mozzico"
10-11-2011 15:43
Jessica2
Re: troppo amore, troppo dolore
)))))))))))))
10-11-2011 15:38
very90
Re: troppo amore, troppo dolore
Ottimo così, sono contenta!
10-11-2011 15:35
lauretum
Re: troppo amore, troppo dolore
ma l'ho aperta io questa discussione!?
è vero, stavo completamente fuori di testa.. scusate
BENE, STA BENE!!!
vi racconto:
si è operato la settimana scorsa, stavo dando di matto e non so quanto ho pregato, ma la mattina di quel giorno mi sono svegliato col sorriso in faccia, ero sicuro, anzi SAPEVO che sarebbe andata bene, è una cosa che non si può spiegare.
il chirurgo si capiva che temeva il peggio, infatti ha detto che avrebbe iniziato con l'anestesia locale, e poi solo se il tumore scendeva in profondità sarebbe passato a quella totale.. con un tono di voce per niente rassicurante, 'tacci sua
ho aspettato fuori dall'ambulatorio per quasi due ore, sereno e tranquillo, e non vi dico quando se n'è uscito dicendo che aveva finito, sono corso dentro verso la gabbia dove stava, povero stello era tutto rincoglionito e piangente, mamma mia che scena.
era un tumore superficiale, non aveva leso alcun organo e non c'erano complicazioni di nessun tipo, per cui è bastata l'anestesia locale.
ora sta sano come un pescecane, magna dorme e cerca di azzuffarsi con gli altri cani, prima mi arrabbiavo, ma quanto mi piacciono ora quelle litigate!!!
grazie all'Onnipotente, e grazie a voi che avete condiviso con me quel brutto momento!
10-11-2011 15:16
very90
Re: troppo amore, troppo dolore
Quote:
Originariamente inviata da n. 8028
hai proprio ragione, troppo amore significa troppo dolore quando poi veniamo lasciati; è il motivo per cui ho pensato che prendere un animale domestico è sbagliato: perché poi quando ci lascia soffriamo troppo.
Sono scelte, penso che dipenda anche dal carattere di ogni persona.
Io sono pienamente consapevole che quando morirà il mio starò male male male, ma nonostante questo se ho la possibilità di salvare qualche povera creatura abbandonata, credo che continuerò a non negarmela.
Comunque sul serio, come sta il cane? Novità?
10-11-2011 15:09
n. 8028
Re: troppo amore, troppo dolore
hai proprio ragione, troppo amore significa troppo dolore quando poi veniamo lasciati; è il motivo per cui ho pensato che prendere un animale domestico è sbagliato: perché poi quando ci lascia soffriamo troppo.
che dire... sono lezioni di vita anche queste...
spero che la terapia chirurgica vada bene. ciao
10-11-2011 14:57
Black Moon
Re: troppo amore, troppo dolore
Come sta il tuo cane? Gli animali sono migliori delle persone, indubbiamente. Possono essere istintivi, non vengono giudicati, anzi si dice: sono animali che si può fare. I cani ed anche i gatti si affezionano tanto. E poi vorrei essere tanto un animale perché sarei più libera se vivessi in una giungla. Invece quei poveri animali che vivono con la civiltà sono tenuti a bada. Se i cani sono aggressivi e fanno del male vengono abbattuti. Ma li considerano normali, cioè dicono sono animali non si possono controllare al 100%. Per le persone non è così invece.
29-09-2011 11:34
maury25
Re: troppo amore, troppo dolore
Io voglio più bene agli animali che alle persone!
E non c'è nulla di male..francamente parlando.
Buona fortuna al tuo cane, spero per lui che soffra il meno possibile.
29-09-2011 09:50
Otago
Re: troppo amore, troppo dolore
Posso comprendere benissimo i tuoi sentimenti.
A volte mi capita di guardare il mio cane e pensare che un giorno morirà e mi viene un magone gigantesco, vorrei che vivesse almeno 80 anni. Per me è un vero e proprio amico, spesso penso di prendere un altro cane, sia perchè si facciano compagnia ma anche, e non lo nascondo, perchè un giorno mi possa essere d'aiuto nell'affrontare la scomparsa del maggiore.
29-09-2011 08:47
barclay
Re: troppo amore, troppo dolore
Anche se un po' in ritardo, ci tengo a farti i miei auguri
Quote:
Originariamente inviata da lauretum
è solo un cane, dicono.
Le uniche vere bestie sono quelle che non capiscono l'affetto verso gli animali.
29-09-2011 00:21
lauretum
Re: troppo amore, troppo dolore
Quote:
Originariamente inviata da chomsky
Anche al mio cane venne diagnosticato un tumore. Fu un'operazione alienante, le asportarono praticamente di tutto. Ora s'è ripresa alla grande, nonostante sia veramente molto anziana. Non ti disperare prima del dovuto.
Quando morirà - e sto tentando di prepararmi psicologicamente alla cosa - per me sarà semplicemente una tragedia, non so come ne verrò a capo.
Ma intanto...
Imponiti di essere ottimista. E facci sapere.
Buona fortuna.
sono contento che si sia ripresa, mi rincuora sentirtelo dire, è vero devo avere speranza. abbiamo affrontato altri momenti brutti, ma ora è anziano, prima ancora che dell'operazione, ci sono i rischi derivanti dall'anestesia ad essere concreti, è stato uno shock sentirmelo ripetere, perchè l'eventualità della separazione, che ho voluto sempre scacciare dalla coscienza, mi ha investito con violenza. avevo tanto sperato che almeno avesse avuto una vecchiaia tranquilla, ci credevo, è stato come se il mondo crollasse. però tu mi dici che la tua cucciola, nonostante l'intervento distruttivo subito, è riuscita a riprendersi, e tornare ad una vita dignitosa, nonostante l'età. so che ogni caso è a sè, ma avevo un disperato bisogno di un pò di speranza, perchè l'altro mio grande timore è che viva il resto dei suoi giorni da invalido. col carattere selvatico e l'argento vivo che si ritrova, sarebbe uno strazio per lui.
ti sono grato di avermi parlato della tua esperienza, tu sai quanto ne avevo bisogno.
forse venerdì stesso si procede, vi farò sapere.
grazie di cuore a tutti
28-09-2011 16:44
Martello
Re: troppo amore, troppo dolore
Coraggio su, pensa a tutto ciò che ti ha dato negli anni, e non cedere allo scoramento.
Questa discussione ha più di 20 risposte.
Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.