Se mi capiterà di andare in Svizzera, prenderò il tunnel invece dell'autostrada.
23-09-2011 22:46
clanghetto
Re: superata la velocità della luce
Quote:
Originariamente inviata da sempreinfuga
ma sei sicuro? io sto leggendo un articolo di Repubblica in cui si parla di "prospettive teoriche completamente nuove" ..
Non lo so, io mi riferivo al messaggio di un utente che aveva letto che gli scienziati non erano sicuri che sarebbe cambiato molto.
23-09-2011 22:19
clanghetto
Re: superata la velocità della luce
beh se hanno un orologio atomico starato, sn dei deficienti. Visto che non possono esserlo (sono ottimista ) avranno fatto i calcoli giusti.
Io cmq mi riferivo al fatto che hanno superato la velocità della luce di così poco che le teorie rimangono valide lo stesso.
23-09-2011 22:09
Grande Fobia
Re: superata la velocità della luce
Quote:
Originariamente inviata da clang hetto
il dato è stato confermato pienamente...forse, tenendo conto che ogni misurazione è affetta da errori, avranno pensato che 60 nanosecondi rientrano in un range accettabile.
Cioè se la macchina va a 100...che poi va a 100,5 non cade il mondo.
ho sentito sul tg che hanno ripetuto la misurazione tre volte e che questo risultato l'avevano già avuto da mesi. la comunicazione ufficiale e arrivata oggi quando dopo tutte le analisi è stato stabilito che il neutrino viaggia realmente ad una velocità superiore a quella della luce.
23-09-2011 22:06
Fallitoperenne
Re: superata la velocità della luce
a presto i viaggi nel tempo,il teletrasporto e soprattutto il neutrino calciorotante
23-09-2011 21:34
clanghetto
Re: superata la velocità della luce
All'inizio credevo che l'avessero superata di un sacco XD invece sono "soltanto" 60 nanosecondi.
Almeno l'Italia è coinvolta in questa esperienza =3 andremo sui giornali esteri senza fare figure di merda.
23-09-2011 21:12
bunker
Re: superata la velocità della luce
e adesso abbattiamo le leggi della termodinamica e troviamo un modo produttivo di separare l'idrogeno dall'ossigeno nell'acqua!