FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Vedrai che...
Discussione: Vedrai che... Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
24-12-2007 20:25
Mau io penso che siano tutte stronzate...la gente che ti dice quando nn la cerchi la trovi o cazzate simili, è gente che probabilmente è soddisfatta da questo punto di vitsa...magari prima di trovare l'amore pensava esattamente come noi...la verità è che è impossibile smettere di cercare...nn è una cos a a cui uno pensa volontariamente...arrivatiad un certo punto, è la prima cosa a cui pensi quando ti sveglii e l'ultima prima di addormentarti...l'uomo è fatto per stare insieme alla donna...
24-12-2007 18:15
giorgia
Quote:
Originariamente inviata da harvest
Quote:
Originariamente inviata da genau
il mio telefono è spento da mesi.
Io devo ancora inserire la scheda .
Io il cellulare l'ho gettato nel mare, è stato un pò come eliminare la gente che detesto dalla mia vita :lol: -.-
24-12-2007 14:46
Ale85
Re: Vedrai che...

Quote:
Originariamente inviata da paccello
"Quando non ci pensi, la trovi". "Quando non ci pensi, arriva".
Sì, ma non stiamo parlando di un biglietto smarrito o di una festività... Mi sono sentito dire le frasi che ho riportato, e le leggo spesso in giro. Ma le odio. Perchè mi sembrano frasi fatte, probabilmente valide per chi può permettersi di aspettare che tanto qualcuna che lo caghi, la trova. Io fino ad un tot di tempo fa ci pensavo poco: non è successo niente. Ora ci penso continuamente: idem con patate, anzi sto solo soffrendo di più.
Non ho mica una calamita al posto del pene... dovrò pur cercare, per fare dei tentativi! Cosa faccio, non tento di conoscere qualcuno sulle community perchè se no "ci penso"? Resto dell'idea che chi dice così abbia "la pancia piena" o comunque abbia avuto, tra alti e bassi, una vita sentimentale-sessuale regolare, dall'adolescenza. Ma per me quelle frasi non valgono.
Siete d'accordo?
d'accordissimo con te..sulla falsità delle frasi che uno dice, soprattutto perchè dette da persone che, come si suol dire, avevano già la pancia piena...
Dopotutto è il solito ragionamento, che qualunque tcosa tu faccia sbagli; che ci pensi troppo o che non ci pensi per nulla!
ciao
Ale
24-12-2007 13:48
genau per le donne non belle è davvero difficile...perchè capita per gentilezza qualcuno esce con te, ma solo per poco tempo, e poi sparisce nel nulla cambiando completamente anche numero. E' anche vero che la donna può benissimo stare da sola...Ci sono ragazzi che dicono che alcune ragazze sono pesanti, che ti assillano con telefonate, ecc. Ognuno ha le sue ragioni. so solo che il mio telefono è spento da mesi. e ormai dopo delusioni che mi han colpito anche la salute...mi è impossibile avere un minimo di desiderio per quel mondo.

Ci sono tante belle storie, ma l'uomo è furbo sa come ottenere ciò che vuole...a volte può permettersi di perdere più tempo di chi nella realtà non può.
24-12-2007 12:07
LarryJR non concordo pienamente con quanto detto prima da un pò tutti...
rimango dell'opinione che è IMPORTANTISSIMO coltivare degli interessi e soprattutto ESSERE SE STESSI in qualsiasi situazione...
l'importante esseri liberi di fare ciò che si vuole, ed esseri liberi significa che ogni cosa che si fà, la si deve fare al 100%. solo in questo modo è possibile costruire una personalità forte e sicura, ed ovviamente, quando c'è questo, vedrete che le possibilità vi pioveranno dal cielo!
uscire con gli amici o socializzare, non deve essere il mezzo per illudersi di trovare una ragazza... interpretatelo per ciò che vi può dare in quel momento, e cercate di pensare un pò di meno a quello che, IPOTETICAMENTE, potrebbe accadere in queste occasioni...
in parole povere, pensate + al presente e meno al futuro...
di mia personale esperienza vi posso dire che la possibiltà di conoscere l'anima gemella ci sono e come, anche per chi è fobico, l'importante è seguire quanto detto prima!!
secondo me bisognerebbe pensare prima a formare la nostra personalità in modo da renderla forte e poco vulnerabile.
solo in questo modo, quando ci sarà la possibiltà di una nuova conoscenza o di nuovi eventi, potremmo affrontarli e prendere la palla al balzo per nuove situazioni sentimentali...
24-12-2007 10:48
paccello Come posso "non pensarci"? Ieri sera sono uscito e c'era una mia amica che mi fa impazzire di desiderio ma che non raccoglie mai il fatto che farei sesso con lei. Più tardi le ragazze parlavano tra loro dei relativi trombamici e perdite di verginità. Io sono tagliato fuori da tutto questo. Sto male, come ca*zo faccio a "non pensarci"? Non esco mai? Mi turo le orecchie?
Dio, beato chi è normale, chi si fa meno seghe mentali e riesce ad approcciare in modo normale l'altro sesso. Un mio amico ha detto riguardo me: "Glielo si legge in faccia". Scherzava, ma sicuramente fino a un certo punto. Considerato che sono tranquillo ed all'occorrenza scherzoso, cosa devo fare, cambiare faccia? Pigliare dei farmaci, dei calmanti? Possibile che una volta su due, quando esco, devo tornarne col morale azzerato a constatare la mia inettitudine?
17-12-2007 15:29
Vento_del_Sud Ma cosa intendete di preciso quando parlate di sicurezza nel maschio?E' una domanda che rivolgo soprattutto alle ragazze, visto che a quanto pare è una conditio sine qua non per instaurare un rapporto con l'altro sesso...Nel mondo animale, ok, il maschio deve difendere la femmina e la prole in fase di crescita, deve procurarsi il cibo...E nel nostro mondo allora?
17-12-2007 12:47
Wonderlust76 Per Paccello:

>Mamma mia, se ripenso a me innamorato di quella che bene o male ora è un'amica... Che pena. Da sputarsi addosso veramente.

Ti capisco..capita spesso anche a me di ripensare alle figure che ho fatto, a quello che avrei dovuto fare, dire, non dire etc
Però anche questa è una bella differenza tra noi e cd fighi: loro c provano con 20 ragazze alla settimana (ovunque: palestra, piscina, disco), e ti assicuro che molti hanno delle tecniche squallidissime, usano delle battute da farmi vergognare per loro (infatti ho qualche amico del genere); noi magari ci proviamo con una ogni 2 anni dopo mesi di travaglio per trovre le parole, il modo giusto etc.
E' chiaro che se di una ne fai una malattia...poi quando ti va male soffri il doppio..se invece per te lei è solo una delle tante, te la scordi in fretta.
Ma noi siamo più sensibili e meno superficiali dei galletti..e pertanto il loro modo di approcciare ci risulta del tutto innaturale.
16-12-2007 22:30
valmor2
Quote:
Originariamente inviata da paccello
E' questo che mi fa inca**are e pensare di essere semplicemente inadatto per l'amore. Questo non significa che se cerco di conoscere una ragazza faccio la vittima. Ma significa che per arrivare a potere sperare di avere un rapporto sessuale io devo far finta di essere sicuro di me... E poi qualche mio amico si stupisce se dico che vorrei essere un altro.
Si, ma non è essere inadatti per l'amore. Che teoricamente è un sentimento reciproco fatto di accettazione dei propri limiti, disagi, di comprensione etc

Significa non essere adatti ad un modello di seduzione e di società che valuta il maschio in base alla sua sicurezza e alla sua estroversione, e di conseguenza rimanere soli.
16-12-2007 22:12
vetro @paccello

c'è la funzione quote in alto.
16-12-2007 20:57
paccello >la sicurezza nel maschio è sempre stata e rimarrà un requisito fondamentale

E' questo che mi fa inca**are e pensare di essere semplicemente inadatto per l'amore. Questo non significa che se cerco di conoscere una ragazza faccio la vittima. Ma significa che per arrivare a potere sperare di avere un rapporto sessuale io devo far finta di essere sicuro di me... E poi qualche mio amico si stupisce se dico che vorrei essere un altro.

>Ho sempre finito per essere un ottimo amico delle donne, anche perchè finchè il rapporto sta su questo livello riesco a gestirlo...nel momento in cui tento di arrivare al dunque ed approfondire..riesco a far delle figure orribili al limite del ridicolo

Mamma mia, se ripenso a me innamorato di quella che bene o male ora è un'amica... Che pena. Da sputarsi addosso veramente.
16-12-2007 19:07
eomer75 Si tratta di frasi fatte, e di aria fritta.
Beh... la verità è che forse può essere letta come un goditi la vita, poi si vedrà... e forse ha un senso, ma a questo punto tanto varrebbe usare l'espressione che ho fatto io.
Una volta non era così, quando si eravamo "reazionari" e ci si sposava presto.
Dovevi proporti. Era più facile... trovavi anche chi ti aiutava, se avevi problemi.
Oggi che potenzialmente si potrebbe andare a letto con chiunque, bisogna aspettare.. disinteressarsi.
Sembra una reazione all'insicurezza galoppante della gente.
Beh ce la siamo cercata.
Questo è poco ma sicuro.
16-12-2007 18:29
Wonderlust76 PER GIULY: grazie dell'incoraggiamento, anche se nella mia esperienza non posso far altro che condividere l'opinione di valmor.
Una donna molto sicura..cerca um uomo ancora più sicuro!!
Come la metti siamo fregati: la donna insicura vuole l'uomo sicuro per compensare la sua insicurezza; la donna sicura vuole quello super-sicuro perchè quelli come noi li considera degli sfigati (e so bene di cosa parlo, l'ho vissuto sulla mia pelle).
Ho sempre finito per essere un ottimo amico delle donne, anche perchè finchè il rapporto sta su questo livello riesco a gestirlo...nel momento in cui tento di arrivare al dunque ed approfondire..riesco a far delle figure orribili al limite del ridicolo (fantozziano). Tutto questo perchè sono vittima dell'ansia e del giudizio che inevitabilmente le donne danno: dite la verità donne, un approccio goffo anche se fatto da un ragazzo di bell'aspetto, fa perdere al medesimo 100.000 punti al secondo![/b]
16-12-2007 17:52
valmor
Quote:
Originariamente inviata da giuly
Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76
Ciao a tutti, sono iscritto da un pò, ma scrivo di rado..ad ogni modo mi sento di intervenire in quanto questo topic mi riguarda da vicino, infatti si da il caso che anche il sottoscritto non abbia mai avuto una ragazza...nè tamtomeno fatto sesso.
Il fatto che poi abbia quasi 32 anni..complica un tantino le cose.
Leggo spesso di gente che a 21 è già pronta a gettare la spugna ed è disperata...sappiate che avete ancora un bel pò di tempo per riscattarvi, quanto a me, ormai sono quasi rassegnato.
Certo, mi dispiace che le cose siano andate così..e riconosco la mia parte di "colpa" (se la timidezza eccessiva può definirsi tale), ma è anche vero che la maggior parte degli esponenti del gentil sesso non riesce proprio ad apprezzare le qualità che di solito in un timido sono nascoste...basterebbe avere la pazienza di scavare un pò sotto la superficie e non fermarsi alla prima impressione che di solito risponde all'equazione TIMIDO = POCO SICURO DI SE' = DA SCARTARE.
Però a questo punto vorrei proporvi una riflessione: pensate che le donne favoriscano i tipi sicuri, decisi etc..per pura attrazione sessuale?? Beh, questo elemento per me è rilevante, ma solo fino ad un certo punto.
Nelle ragazze più giovani (18-20 anni), questa può essere l'unica spiegazione, ma nelle altre secondo me entra in gioco un altro fattore determinante: l'orologio biologico.
Nel mondo animale, la femmina sceglie il maschio sulla base della sua prestanza fisica e della forza che dimostra rispetto ai suoi simili...ma ciò avviene proprio perchè essa deve allevare una prole, e le occorre un maschio che sia in grado di garantire protezione ed affidabilità sia a lei che ai cuccioli.
La stessa cosa vale per me nel genere umano...magari in molti casi è una valutazione inconscia che le donne fanno...però va da sè che un timido, un insicuro, che magari non ha nemmeno una posizione lavorativa stabile..non è buon partito per una ragazza che ha intenzione di imbastire un rapporto serio finalizzato al matrimonio (ovvio che sto parlando della mia fascia di età).
Mi è capitato di chiedere ad alcune amiche (sui 27 anni) cosa cercassero in un uomo: ebbene non era tanto la bellezza fisica..quanto il fatto "che avesse le palle" o che "desse sicurezza". Ora, uno che non è sicuro di sè, coma fa a trasmettere all'esterno qualcosa che non ha??
Concludendo, secondo il sottoscritto le ragioni della ns solitudine non sono dettate solo da stereotipi sociali (timido=sfigato), ma anche da ragioni più...scientifiche diciamo.
Per fortuna, cmq, l'uomo in più dell'animale ha l'intelligenza ed i sentimenti..per cui non tutto è perduto: qualcuna che c apprezza per quello che siamo forse la troveremo.
si generalmente è vero che noi ragazze cerchiamo qualcuno che ci dia sicurezza ( e io sono una di queste...) ma magari tu puoi trovare una ragazza già sicura di sè e determinata che non ha bisogno di cercare questa sicurezza nel suo uomo e che potrà apprezzare il tuo carattere e potrà magari lei darti la sicurezza...

buona fortuna! :wink:
Errore.. una ragazza sicura di sè in genere ha una vita sociale piuttosto attiva, è intraprendente, socializzata. Cosa ci trova in un timidone solitario? Risposta, poco o nulla.

Cerca ragazzi sicuri e attivi come lei, con stile di vita simile.

COmunque Wonderlust hai spiegato benissimo qual'è la situazione; la natura gioca un forte ruolo nella selezione del partner, e la sicurezza nel maschio è sempre stata e rimarrà un requisito fondamentale, inconscio, automatico.
16-12-2007 17:42
giuly
Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76
Ciao a tutti, sono iscritto da un pò, ma scrivo di rado..ad ogni modo mi sento di intervenire in quanto questo topic mi riguarda da vicino, infatti si da il caso che anche il sottoscritto non abbia mai avuto una ragazza...nè tamtomeno fatto sesso.
Il fatto che poi abbia quasi 32 anni..complica un tantino le cose.
Leggo spesso di gente che a 21 è già pronta a gettare la spugna ed è disperata...sappiate che avete ancora un bel pò di tempo per riscattarvi, quanto a me, ormai sono quasi rassegnato.
Certo, mi dispiace che le cose siano andate così..e riconosco la mia parte di "colpa" (se la timidezza eccessiva può definirsi tale), ma è anche vero che la maggior parte degli esponenti del gentil sesso non riesce proprio ad apprezzare le qualità che di solito in un timido sono nascoste...basterebbe avere la pazienza di scavare un pò sotto la superficie e non fermarsi alla prima impressione che di solito risponde all'equazione TIMIDO = POCO SICURO DI SE' = DA SCARTARE.
Però a questo punto vorrei proporvi una riflessione: pensate che le donne favoriscano i tipi sicuri, decisi etc..per pura attrazione sessuale?? Beh, questo elemento per me è rilevante, ma solo fino ad un certo punto.
Nelle ragazze più giovani (18-20 anni), questa può essere l'unica spiegazione, ma nelle altre secondo me entra in gioco un altro fattore determinante: l'orologio biologico.
Nel mondo animale, la femmina sceglie il maschio sulla base della sua prestanza fisica e della forza che dimostra rispetto ai suoi simili...ma ciò avviene proprio perchè essa deve allevare una prole, e le occorre un maschio che sia in grado di garantire protezione ed affidabilità sia a lei che ai cuccioli.
La stessa cosa vale per me nel genere umano...magari in molti casi è una valutazione inconscia che le donne fanno...però va da sè che un timido, un insicuro, che magari non ha nemmeno una posizione lavorativa stabile..non è buon partito per una ragazza che ha intenzione di imbastire un rapporto serio finalizzato al matrimonio (ovvio che sto parlando della mia fascia di età).
Mi è capitato di chiedere ad alcune amiche (sui 27 anni) cosa cercassero in un uomo: ebbene non era tanto la bellezza fisica..quanto il fatto "che avesse le palle" o che "desse sicurezza". Ora, uno che non è sicuro di sè, coma fa a trasmettere all'esterno qualcosa che non ha??
Concludendo, secondo il sottoscritto le ragioni della ns solitudine non sono dettate solo da stereotipi sociali (timido=sfigato), ma anche da ragioni più...scientifiche diciamo.
Per fortuna, cmq, l'uomo in più dell'animale ha l'intelligenza ed i sentimenti..per cui non tutto è perduto: qualcuna che c apprezza per quello che siamo forse la troveremo.
si generalmente è vero che noi ragazze cerchiamo qualcuno che ci dia sicurezza ( e io sono una di queste...) ma magari tu puoi trovare una ragazza già sicura di sè e determinata che non ha bisogno di cercare questa sicurezza nel suo uomo e che potrà apprezzare il tuo carattere e potrà magari lei darti la sicurezza...

buona fortuna! :wink:
16-12-2007 17:40
vetro La vita di una persona non si restringe solo in quel campo.E' l'insieme di tante cose.Vita sociale,amicizie,lavoro,interessi,hobby.Bisogna lavorare su tutte queste cose.
16-12-2007 17:34
giuly
Quote:
Originariamente inviata da Rickyno
Quello del non pensarci che vedrai che arriverà in effetti è proprio una cazzata....

sicuro, me ne sto tutto il giorno chiuso in casa e verrà a bussare alla mia porta.... coooooooome no... molto probabile...

ognuno deve fare il possibile affinchè gli incontri avvengano... cioè deve sempre comunque mettersi al meglio delle sue possibilità.. cercare di uscire spesso anche solo per fare commissioni... perchè non si sa mai si potrebbe incrociare una ragazza che ci lancia uno sguardo... e poi uscendo sempre verso quell ora e facendo lo stesso percorso reincontrarla.... a me è successo così con l unica ragazza che ho avuto, andavo a prendere mio fratello a scuola e l ho vista.....pare una cazzata però era un abitudine che mi portava a uscire quei 10 min al giorno e lei mi ha visto e le sono piaciuto....

ora non penso di essere bello... ma ci sono anche molti peggio di me.. però capisco anche che molte persone effettivamente non siano esteticamente il massimo... ma alla fine ce n è una anche per loro.. perchè ho visto un mio ex compagno, piuttosto brutto e niente di che... ma anche lui l ha trovata.. e vi giuro se l ha trovata lui possono tutti...
certo che non verrà nessuna a bussarti alla porta...se noi tutti ci chiudiamo in casa e nn usciamo come pensiamo di trovare qualcuno/a??
16-12-2007 17:31
giuly Ma se noi siamo i primi a non credere in noi stessi, perché gli altri dovrebbero farlo ?[/quote]

Bravo hai centrato il punto principale secondo me...prima di piacere agli altri dobbiamo piacere a noi stessi e credere in quello che abbiamo di positivo...

adesso abbiamo problemi, stiamo male, non crediamo in noi stessi...ma quando la nostra autostima crescerà e staremo meglio, avendo superato le nostre fobie, sono sicura che sarà molto più facile x tutti noi trovare l'amore...
16-12-2007 16:44
rectius74 vedrai
vedrai
vedrai
....
un bel c.....
16-12-2007 15:46
pure_truth2 Non odiarle quelle frasi,che seppur fatte,sono vere!
Anchio come te pensavo "tutte cazzate,è impossibile",e invece succede..

E' ovvio che quelle frasi sottintendano che uno abbia una MINIMO di vita sociale...è impensabile che stando tutto il giorno a casa troverai una ragazza! E' logico

Poi per carità uno magari esce 5 minuti a comprare le sigarette e una gli va a parlare,ma è fantascienza quasi...

Per cui,innanzitutto è opportuno,prima della ragazza,trovare qualcuno con cui uscire,qualche amico...anche uno solo!
Poi,e solo poi, si può sperare di trovare una ragazza...

Lo so,trovare qlcn non è facile,però i vostri sforzi è meglio concentrarli prima su questo obbiettivo,fidati
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.