12-06-2011 19:38 |
rigel |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da Rickyno
E anche se fosse questo non ti da il diritto di andare con una persona che ha gia' un impegno con un altra... difatti si e' visto com e' andata a finire.
|
infatti ho fatto una cazzata, ma come ho scritto avevo perso completamente il raziocinio per questa qui. normalmente non farei mai cose di questo genere. almeno ho imparato una dura ma preziosa lezione: non intraprendere storie con ragazze già di per sé con relazioni complicate in sospeso (vuol dire che sono già difettose).
|
12-06-2011 19:12 |
HurryUp |
Re: sono fuggito
A me stuzzica l'idea di trasferirmi a Tokyo. Un popolo che fa quegli anime e manga mi attrae troppo. Tra l'altro ho notato che negli anime danno molto valore alla comunicazione degli sguardi, anche sguardi insicuri, che vengono rappresentati come affascinanti, quindi un fobico potrebbe trovarsi a suo agio.
|
12-06-2011 16:21 |
Rickyno |
Re: sono fuggito
Io vado controcorrente e dico che non mi è piaciuta la storia.
Per il semplice fatto che la ragazza in questione era (e a quanto pare probabilmente è ancora) FIDANZATA CON UN ALTRO.
Hai parlato di educazione, civilta' e rispetto ma non mi pare tu ne abbia avuto molto nei confronti dell altro ragazzo.
Bisogna mettersi sempre nei panni altrui e non guardare solo il proprio orticello e sempre e solo il proprio benessere, e' anche questo che rende l italia il paese di merda qual e'
E lascia stare quello che dicono loro, non mi calcola e bla bla, in genere son tutte cazzate, hanno semplicemente voglia che un altra spada finisca nella loro guaina.
E anche se fosse questo non ti da il diritto di andare con una persona che ha gia' un impegno con un altra... difatti si e' visto com e' andata a finire.
|
12-06-2011 15:58 |
rigel |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da sway
E' molto cara però, vero? Il problema sarebbe l'affitto secondo me.
|
non così cara come si dice. trovo gli affitti a milano e roma molto più alti. gli affitti sembrano cari ma se li si paragona agli stipendi sono perfettamente nella norma. dipende anche da che zona scegli: se scegli di vivere in zona 2 o 3 puoi arrivare praticamente ovunque (i mezzi sono efficientissimi) senza svenarti. per quanto riguarda il mangiare o i vestiti è INCREDIBILMENTE economica! spendo la metà di spesa rispetto all' italia.
Quote:
Originariamente inviata da sway
Però secondo me Londra è davvero perfetta per un fobico: nessuno ti ha in nota, puoi vestire come vuoi che non riceverai un commento per strada
|
vero. mi ci trovo davvero bene. in italia morivo all' idea di prendere un mezzo pubblico per il fatto di trovarsi vicino a gente senza via di fuga, ma qui non è affatto un problema neanche nelle ore di punta.
Quote:
Originariamente inviata da sway
non penso ci sia troppo razzismo, dato che è proprio multietnica e secondo me gli altri ci fanno poco caso a che nazionalità tu appartenga?
|
la maggiorparte della popolazione è costituita da gente di tutto il mondo. trovi gente di ogni nazionalità e cultura anche agli sportelli pubblici. Immagini se una donna in burka girasse per la mia città: si fermerebbero le macchine...
Quote:
Originariamente inviata da sway
tu lo sapevi fin da subito che lei aveva un altro? Da quel che ho letto mi è parso di no...
|
sì lo sapevo. però non avevano più nessun rapporto. non si sentivano e vedevano più e lui non le dava più attenzioni. ecco perché non l' ho pressata molto inizialmente: sapevo che era una situazione delicata. dopo un pò di tempo però non era più accettabile.
|
12-06-2011 15:21 |
April |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da Princess
sopratutto le altre donne mi guardano con disappunto.
|
Anche a me sono capitati episodi ultimamente di donne che per strada o al bar dicessero qualcosa sul mio abbigliamento casual e sono soprattutto le donne a notarlo. Sulle scarpe da ginnastica o i pantaloni della tuta... Ma che gliene frega a loro? Loro possono vestirsi di pailettes e lustrini e scarpe tacco 12, io non gli dico nulla per questo... Perché loro a me devono rompere le palle?
Ne ho parlato col dott. e lui mi ha detto: beh, ma possibile che tutte le donne le dicano qualcosa sul suo abbigliamento?
Purtroppo è così. Non tutte per fortuna, solo alcune esaltate mega-fashion.
Edit: qualcuno ha un'idea del perché facciano così certe donne? A livello psicologico intendo? E' perché loro si sentono costrette a vestirsi super tirate sempre?
|
12-06-2011 15:14 |
April |
Re: sono fuggito
Rigel, mi è piaciuto molto quello che hai scritto, sei molto consapevole di te stesso e di quello che ti è successo.
Anch'io penso a volte di andare a Londra, per un periodo che non so quanto possa durare... ma penso sia meglio non darsi una scadenza (cioè, secondo me bisognerebbe tornare quando se ne ha voglia).
E' molto cara però, vero? Il problema sarebbe l'affitto secondo me. Ho sentito dire che ci sono pendolari perfino da Cardiff, che è lontanissima!
Però secondo me Londra è davvero perfetta per un fobico: nessuno ti ha in nota, puoi vestire come vuoi che non riceverai un commento per strada, ci sono certi eccentrici in giro, che se vai vestito con le Converse e i jeans non penso qualcuno ti dica qualcosa! (Qua nella mia città invece... )
A Londra nella City ho visto dall'eccentrico, al casual al giacca e cravatta supermanager sempre al telefonino e di corsa! 
Poi è una città bellissima... e non penso ci sia troppo razzismo, dato che è proprio multietnica e secondo me gli altri ci fanno poco caso a che nazionalità tu appartenga?
Che mi dici in proposito, Rigel? 
PS: mi dispiace per quella ragazza, però forse l'hai idealizzata e non faceva per te, era troppo fredda e combattuta con un altro ragazzo con cui si era fidanzata precedentemente... tra l'altro, tu lo sapevi fin da subito che lei aveva un altro? Da quel che ho letto mi è parso di no...
|
12-06-2011 12:32 |
rigel |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da stone
Sarò pignolo ma questo è il genere d'errore alimenta certe errate convinzioni dei "normali": il sociopatico è l'individuo affetto da D. di P. Antisociale ( F60.2), il sociofobico è l'individuo affetto da Fobia Sociale ( F40.1) e la «bassa soglia di scarico dell'aggressività» non è tra i sintomi della FS.
|
no no hai fatto bene a specificarlo. quindi da quanto ho capito siamo per la maggiorparte degli F40.1
|
12-06-2011 12:24 |
barclay |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da rigel
Perché se siamo sociopatici è sia perché qualcosa al nostro interno non va ma SOPRATTUTTO perché qualcosa all' esterno non va.
|
Sarò pignolo ma questo è il genere d'errore alimenta certe errate convinzioni dei "normali": il sociopatico è l'individuo affetto da D. di P. Antisociale (F60.2), il sociofobico è l'individuo affetto da Fobia Sociale (F40.1) e la «bassa soglia di scarico dell'aggressività» non è tra i sintomi della FS.
|
12-06-2011 11:57 |
Princess |
Re: sono fuggito
Ciao.
Ho apprezzato molto la tua storia, tra l'altro è scritta in un buon italiano. Spero sinceramente che tu possa trovare l'amore prima o poi. Mi sembri una persona molto dolce.
Per quanto riguarda il discorso relativo all'abbigliamento e alle critiche su di esso hai perfettamente ragione. Se devo uscire a fare una commissione veloce non sto li' a prepararmi e truccarmi. Ho i negozi sotto casa e mi scoccia enormemente dovermi vestire bene per andare a fare acquisti nel negozio sotto casa.
Me ne frego ed esco come sono, ossia vestita in tuta da ginnastica e struccata.Mi accorgo però che la gente e, sopratutto le altre donne mi guardano con disappunto.
Sarebbe bello esser in un posto dove non ti giudicano per come sei vestito.
|
12-06-2011 10:54 |
very90 |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da rigel
per quanto riguarda la stupida guerra baresi-leccesi, penso che il salento sia la parte che dovrebbe rappresentare la puglia: mare splendido (a bari è inquinato, devi scendere di molto per goderlo), gente mooolto più educata, città molto più belle e vive d' estate.
|
Aspetta un attimo, su gente molto più educata ci sarebbe un po' da discutere 
Spesso incontri cafoni e maleducati anche qua eh, poi ci sono anche le brave persone, come da tutte le parti. Per il resto sono d'accordo, sul paesaggio nulla da ridire, infatti d'estate è pieno zeppo di turisti qui.
Quella tra Lecce Bari l'ho trovata sempre anch'io una stupida guerra, tant'è che fino a un po' di tempo fa qui c'era in progetto la Regione Salento, ossia dissociare del tutto Lecce dalla Puglia. Per me è sempre stata una grande, grandissima cazzata che non appoggerò mai, nonostante il fanatismo di molti salentini dell'essere orgogliosi di questa cosa. Non concepisco proprio come si critichi tanto il razzismo della Lega (a ragione, per carità) e poi si faccia la stessa cosa all'interno addirittura della stessa regione. Mah.
Scusate l'OT.
|
11-06-2011 17:34 |
rigel |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da niky
tutti in Italia i guardoni squadratori 
gente come gli inglesi o anche gli stessi tedeschi mi hanno sempre dato l'idea di pensare a tutto fuorchè stare lì a decidere come acconciarsi al meglio o analizzare il modo di vestirsi altrui...
|
la tua idea coincide con la realtà: agli europei (a parte gli italiani, che non fanno parte dell' europa ma del medio oriente ) non glie ne frega una cippa di vestirsi bene: ci sono centinaia di stili, nei negozi trovi qualunque tipo di abbigliamento invece in italia vendono sempre le stesse 4 o 5 schifezze che vanno di moda al momento; la gente pensa più a lavorare che al vestirsi infatti dove lavoro io il megadirettore galattico gira in jeans e maglietta; alcune ragazze si vestono con uno stile antico britannico semplicemente adorabile e incredibilmente femminile! se si vestissero così nella mia città le ragazze (ormai sempre più vestite da uomini!) le riempirebbero di commenti acidi.
riconosco un italiano o, ancora più facile, un' italiana da un isolato e mezzo di distanza semplicemente da come è vestito.
|
11-06-2011 17:26 |
rigel |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da niky
Miracolo su fs.com: un barese ed una leccese che sono d'accordo  
|
il mio unico tratto barese è il mio accento (non se ne vuole andare!) e la scritta bari come luogo di nascita all' anagrafe. per il resto non ho assolutamente nulla di italiano nè di meridionale. nella mia vita mi sono sempre sentito come un pesce fuor d' acqua ed è per questo che consiglio ai fobici di provare a cambiare posto: perchè spesso il nostro disagio è causato più dagli agenti esterni che da noi stessi.
per quanto riguarda la stupida guerra baresi-leccesi, penso che il salento sia la parte che dovrebbe rappresentare la puglia: mare splendido (a bari è inquinato, devi scendere di molto per goderlo), gente mooolto più educata, città molto più belle e vive d' estate.
|
11-06-2011 16:52 |
niky |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da very90
Conosco una persona che va spesso a Londra e anche a me è stato detto che lì quando cammini per strada, anche vestito male, nessuno bada a te, a differenza dell'Italia. Che bella cosa.
|
tutti in Italia i guardoni squadratori
gente come gli inglesi o anche gli stessi tedeschi mi hanno sempre dato l'idea di pensare a tutto fuorchè stare lì a decidere come acconciarsi al meglio o analizzare il modo di vestirsi altrui...ne ho altre conferme
|
11-06-2011 16:47 |
niky |
Re: sono fuggito
Miracolo su fs.com: un barese ed una leccese che sono d'accordo 
a scanso di equivoci, sto scherzando
Comunque ho trovato molto interessante e positiva la storia di rigel, il pensiero di andare fuori mi sta sempre più balenando in testa, ma anche per motivi extracaratteriali
|
11-06-2011 13:38 |
rigel |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da very90
...quando cammini per strada, anche vestito male, nessuno bada a te, a differenza dell'Italia.
|
dicono che gli inglesi o gli altri europei in genere sono freddi ma gli italiani hanno uno strano concetto di freddo e caloroso: gli inglesi sono estremamente gentili, disponibili e amichevoli. la loro "freddezza" è semplice discrezione ed educazione, diametralmente opposto al "calore" italiano (soprattutto meridionale).
|
11-06-2011 11:52 |
very90 |
Re: sono fuggito
Conosco una persona che va spesso a Londra e anche a me è stato detto che lì quando cammini per strada, anche vestito male, nessuno bada a te, a differenza dell'Italia. Che bella cosa.
Se a te questa ragazza è piaciuta tanto e tuttora un po' continua a piacerti, è quasi normale che cerchi lei nelle altre ragazze che incontri. Quando riuscirai completamente a dimenticarla, vedrai che smetterai di cercare lei e apprezzerai le persone per quello che sono, totalmente a prescindere da questa ragazza.
|
11-06-2011 11:46 |
rigel |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago
Come hai fatto a trovare lavoro? Dall'Italia o l'hai trovato in UK?
|
direttamente qui
|
11-06-2011 10:46 |
matrix_y |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da rigel
Certo non sono felice ma le persone come me non lo diventano mai.
|
E nemmeno gli estroversoni/normaloni. E su questo puoi scommetterci.
Mi scappa da ridere, perchè nonostante le loro estroversate/stronzate restano ugualmente degli scoppiati esistenziali.
|
11-06-2011 10:32 |
dottorzivago |
Re: sono fuggito
Come hai fatto a trovare lavoro? Dall'Italia o l'hai trovato in UK?
|
11-06-2011 02:44 |
rigel |
Re: sono fuggito
Quote:
Originariamente inviata da he_got_game
Che lavoro fai a Londra?
|
market researcher
|