FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > UN CONSIGLIO VI PREGO!!!
Discussione: UN CONSIGLIO VI PREGO!!! Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
04-12-2007 13:50
Vento_del_Sud Per me dipende molto dal tipo di facoltà che frequenti, se si tratta di una facoltà che non presenta degli sbocchi particolarmente significativi puoi farcela a conciliare studio e lavoro, altrimenti porta a termine l'università e cerca di entrare nel mondo del lavoro dalla "porta principale"
04-12-2007 13:40
RagionierFantozzi Si sono proprio indeciso, ci sono lati positivi e negativi da entrambi le parti. In fondo degli amici mi hanno detto che fare il "servizio civile" potrebbe aiutarmi a fare nuove amicizie e migliorare le mie capacità relazionali..inoltre mi permetterebbe di guadagnare anche qualcosina. Ma se poi mi rallento troppo all'universita? Questa è la mia paura principale ed è per questo che sono paranoico
04-12-2007 13:19
gerrard dipende da molti fattori<.se ti conviene frequentare le lezioni lascia perdere il lavoro,già quello porta via del tempo.Se poi ritieni di dover recuperare in fretta gli esami ancor di più.
Se invece ritieni che un lavoretto di 4 ore settimanali possa anche permetterti di staccare dallo studio con tutto quel che comporta ,allora accettalo.
Un mio amico nelle tue stesse condizioni lo ha accettato e ha accelerato i suoi studi,evidentemente ha anche un effetto terapeutico!
04-12-2007 00:54
trentina Bé quattro ore nn sn molte e secondo me se stai attento alle lezioni riesci cmq a raggiungere gli obiettivi. Inoltre hai l'opportunità di avere un pò di soldi tuoi con cui comprarti quello che ti piace, è davvero bello comprare anche le piccole cose da soli senza dover chiedere aiuto agli altri come i genitori. Poi vedi tu. Cmq di che lavoro si tratta?
03-12-2007 22:12
RagionierFantozzi Grazie anche io la penso come voi, purtroppo i miei genitori mi hanno costretto insomma a fare la domanda di lavoro e di seguito il colloquio( che ho superato), non perchè a casa mancano i soldi ma secondo la mentalità dei miei(soprattutto mio padre) devo anche fare esperienze lavorative.
03-12-2007 21:20
Jes3 studia studia è meglio..
metti in conto che se studi solo ti laurei prima e quindi puoi lavorare anche prima..
03-12-2007 19:57
calimero2 se hai proprio bisogno di soldi accetta, altrimenti no
per lavorare avrai tutta la vita
03-12-2007 16:57
RagionierFantozzi
UN CONSIGLIO VI PREGO!!!

Questo intervento è decisamente off topic, però abbisognerei di un consiglio visto che penso parecchi di voi fanno l'università. Io frequento da un anno l'università e nonostante i miei numerosi sforzi i risultati che ottengo non sono eccelsi, ora mi si è presentata una opportunità di lavoro con una retribuzione di circa 450 euro al mese che mi toglierebbe su per giù 4 ore al giorno per tutta la settimana, quindi vi chiedo: mi conviene accettare questo lavoro e studiare contemporaneamente oppure pensare solo a studiare visto che non sono bravissimo?
Aspetto vostri consigli dato che sono molto indeciso e preoccupato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.