FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Sex and the Vatican. Viaggio segreto nel regno dei Casti Libro di Abbate Carmelo
Discussione: Sex and the Vatican. Viaggio segreto nel regno dei Casti Libro di Abbate Carmelo Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
26-05-2011 18:27
Redman
Re: Sex and the Vatican. Viaggio segreto nel regno dei Casti Libro di Abbate Carmelo

Sociofobia Forum Generale?
26-05-2011 18:02
clanghetto
Re: Sex and the Vatican. Viaggio segreto nel regno dei Casti Libro di Abbate Carmelo

Ho saputo che di questo libro in Italia hanno parlato pochissimo mentre all'estero ci hanno fatto pure i documentari sopra.
26-05-2011 17:58
EdgarAllanPoe
Sex and the Vatican. Viaggio segreto nel regno dei Casti Libro di Abbate Carmelo

Descrizione

Viaggio segreto nel regno dei Casti. Un' inattaccabile indagine da 'undercover reporter', che ha avuto enorme eco e provocato la reazione del Vaticano, con una nota del Vicariato di Roma che ha inviato i prelati coinvolti ad uscire allo scoperto. Tutta colpa dell'infiltrato Carmelo Abbate --- Parte dal racconto di una festa molto speciale, e da un’inchiesta che ha catturato l’attenzione dei media di tutto il mondo – da Newsweek al Washington Post, dalla Cbs al Guardian, dalla Bbc a France 2, da El Mundo alla Pravda, fino alla tv iraniana – questo viaggio segreto. Proprio in quei giorni caldi, Carmelo Abbate continuava il suo lavoro da “infiltrato”, un lavoro che si è protratto per diversi mesi e dalla Città Eterna si è allargato a molte altre città italiane, e quindi oltre confine. Il risultato è un reportage ricco di rivelazioni, dialoghi serrati, dati, incontri segreti, testimonianze, a volte dolenti, spesso sconcertanti. Sacerdoti di ogni nazionalità che si dividono tra le stanze di via della Conciliazione e la movida della Roma by night. Preti dalla doppia vita. Esperienze di escort e chat. Seminaristi e suore che vivono di nascosto la propria sessualità, sia etero che omosessuale. Il problema dei figli dei sacerdoti e delle loro madri, che hanno inviato a papa Benedetto XVI un documento segreto per raccontare la loro difficile condizione. Sacerdoti che testimoniano il loro disagio, o che hanno scelto di gettare la tonaca alle ortiche. L’ossessione sessuofobica e l’«invincibile richiamo del peccato». Prelati rimasti invischiati nelle retate anti-prostituzione. Storie di aborti clandestini e richieste di adozioni per liberarsi dei “frutti del peccato”. E poi soldi, tanti, per comprare il silenzio delle amanti o per accompagnare la crescita di bambini “scomodi”.Un’inchiesta documentata, esclusiva, esplosiva.




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.