FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum > lei... ancora lei!
Discussione: lei... ancora lei! Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
09-10-2007 18:23
mariobross
ciao ragazzi

ciao ragazzi, perdonatemi se vi rispondo dopo tutto stò tempo ma sn reduce dall'esame, quel maledetto esame che mi ha tolto la pelle, è il caso di dirlo. E'andato tutto ok, ho preso 18 ma penso sia proporzionato ampiamente alle difficoltà proposte. L'unica cosa che mi dispiace è che Lei è stata bocciata... poverina! Lei e l'altra amica. Non potete sapere quanto è brutto studiare insieme per poi andare all'esame ed essere valutati diversamente. Anche se non c'è motivo un pò mi sono vergognato di questa cosa, perchè cmq eravamo preparati allo stesso modo. Uff... Vabbè! Ormai, almeno per me, il capitolo è chiuso. Tornando alle questioni sentimentali volevo scrivere un qualcosa per rispondere complessivamente a tutti nessuno escluso, visto che siete stati così gentili a dirmi che ne pensate. Concordo pienamente con chi mi esorta a darle tempo... e a starle vicino senza essere troppo appiccicoso. E'quello che stò facendo in effetti, già una volta ho toppato e non è il caso di ripetere l'insuccesso specie ora che siamo amici. Purtroppo lei allo stato attuale ride, gioca, scherza... però in quel senso è un muro indistruttibile che ho provato più volte senza successo a sfondare. No non è ancora ora per farle proposte, o meglio si potrebbe anche ma lei sa bene del mio interesse per lei, agire ora significherebbe solo mancanza di rispetto. E io non voglio ciò. E questo proprio perchè il rapporto non è a senso unico, perchè cmq ci sn state reciproche confidenze... altrimenti non avrei avuto problemi, e lo dico perchè già l'ho sperimentato con un'altra. Ma è una storia diversa. In ogni caso le basi sn buone... tutt'è proseguire nella costruzione... ed è quello che farò. Gli obbiettivi raggiunti in questo periodo sono già molto soddisfacenti per un timido come me. Quindi per ora penso che va bene così. Per il resto staremo a vedere. Sarà il destino a decidere, e spero che lo faccia presto... e nel migliore dei modi.
09-10-2007 16:36
mefiori O magari bene, che ne saii?

valuta tu,
se vedi che si può fare, provaci..
potrebbe essere l'occasione giusta!

Fammi sapere
09-10-2007 16:11
Kai e' quello che dico ankio...buttati tanto va male cmq....
09-10-2007 08:43
akiko Mariobross, scusa io non ti conosco, ho letto il tuo post.
Vorrei dirti una cosa soltanto.

lei ti sta dicendo "che aspetti a buttarti".
MArio: .........
09-10-2007 08:14
bardamu Occhio al pericolo "zerbino"...ti auguro che la cosa si evolva a tuo favore ma solitamente situazioni del genere portano all'essere un po' sfruttati. Lei appena lasciata che si lecca le ferite...anche tu le parli di te e dei tuoi problemi oppure è un rapporto a senso unico?
06-10-2007 01:39
gerrard ma infatti come si fa a decidere di non innamorarsi????? :roll: :roll:

quando capita capita

anch'io ti consiglio di starle vicino

MA NON ESAGERARE

se finisce per vederti solo come spalla su cui piangere le tue chanches precipiteranno
06-10-2007 00:56
Milo Siamo più o meno nella stessa situazione,ti posso capire,io però non sono ottimista credo che quando si innamorera non sarà di me ma di qualcun altro.

Quote:
Originariamente inviata da schizzo

una volta a un mio carissimo amico una ragazza disse la stessa cosa.........
.........dopo due anni sono diventati marito e moglie

Questo è il mio sogno.
05-10-2007 20:56
The_Mask
Re: lei... ancora lei!

Quote:
Originariamente inviata da Lyra
Il fatto che non abbia nessuna intenzione di innamorarsi non dovrebbe preoccuparti, mario; semplicemente è rimasta ferita, ha bisogno di leccarsi le ferite e farsi guidare da più prudenza. Lasciale del tempo, non farti avanti e sii semplicemente te stesso...se davvero siete così simili e condividete molte difficoltà, allora prima o poi si ricrederà. :wink: In bocca al lupo!
Giusto, quoto Lyra!! Lasciale tempo e stalle vicino rimanendo te stesso senza andar oltre all'ottima amicizia che vi lega... tanto credo che da quello che hai scritto probabilmente lei ha capito che t'interessa... quando se lo sentirà se vorrà e se le interessi anche tu, sarà lei a fare un passo e penso che te ne accorgerai se cambierà atteggiamento nei tuoi confronti... si vede quando le ragazze sono innamorate!!
05-10-2007 20:39
Lyra
Re: lei... ancora lei!

Il fatto che non abbia nessuna intenzione di innamorarsi non dovrebbe preoccuparti, mario; semplicemente è rimasta ferita, ha bisogno di leccarsi le ferite e farsi guidare da più prudenza. Lasciale del tempo, non farti avanti e sii semplicemente te stesso...se davvero siete così simili e condividete molte difficoltà, allora prima o poi si ricrederà. :wink: In bocca al lupo!
05-10-2007 20:15
schizzo
Quote:
quindi per questo ha deciso di non innamorarsi più.
una volta a un mio carissimo amico una ragazza disse la stessa cosa.........
.........dopo due anni sono diventati marito e moglie
05-10-2007 19:55
inadatto
Re: lei... ancora lei!

Quote:
Originariamente inviata da mariobross
quindi per questo ha deciso di non innamorarsi più.
come fai a "decidere" una cosa del genere non lo capirò mai....

la decisione è un processo razionale, l'innamorarsi è quanto di più "irrazionale" nel senso etimologico del termine ci possa essere..per cui...
05-10-2007 18:32
rectius74 continua così , dai tempo al tempo , non spingere , insinuati
05-10-2007 18:24
mariobross
lei... ancora lei!

Sera ragazzi! Che periodo pieno di impegni mamma mia... si può dire che stò trascorrendo pochissimo del mio tempo a casa, preso da vari casini non ultima la preparazione di un esame che martedi dovrò, mio malgrado, andare a fare. Stò studiando con due ragazze.... una è una cara amica, l'altra è quella ragazza che non molto tempo fa mi mandò letteralmente fuori di mela. Eh già. Non avrei creduto nemmeno io che dopo tanto tempo ci saremmo riavvicinati ne tantomeno che saremmo diventati più amici. Insomma sono passato da un momento in cui meno la vedevo meglio era a un periodo stupendo nel quale ho scoperto un'amica in più... e che amica. Ci ho parlato tanto, di tutto... parlandoci mi sembra di stare a parlare con me stesso. Stessi problemi, stesse situazioni a livello di timidezza, stesso carattere, stessa riservatezza. Insomma apparte il sesso due gocce d'acqua. Non pensate che sarebbe ideale una ragazza così?? L'avevo capito subito all'epoca, ma non analizai più di tanto e di questo mi pento perchè magari tanti errori avrei potuto risparmiarmeli alla grande. Ma tantè. Inutile piangere sul latte versato. Ma malgrado tutto stò cmq davvero bene, mi fa piacere essere arrivato a capire che in effetti non è successo nulla di che anche se il mio interesse per lei è ancora tanto, anche se cmq ora riesco a tenerla a dieci cm di distanza senza andar fuori di testa. Come vi dicevo abbiam parlato molto... anche dell'amore. Lei mi ha detto che è reduce da una brutta esperienza, è stata lasciata e presa a quanto pare anche a male parole dal suo ex... quindi per questo ha deciso di non innamorarsi più. A niente sono valse le mie parole di consolazione... a quanto pare è irremovibile. Magari è solo un momento, poi cambierà idea. Chissà.... voi cosa ne pensate ragazzi? C'è possibilità che cambi? O devo definitivamente togliermela dalla testa? Se si suggeritemi qualcosa su cui concentrarmi dato ke ragazze simili purtroppo non ne esistono almeno qui da me.

Uff....



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.