FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Femminismo anche nei giochi.
Discussione: Femminismo anche nei giochi. Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
06-09-2010 12:47
Winston_Smith
Re: Femminismo anche nei giochi.

Quote:
Originariamente inviata da krool Visualizza il messaggio
Un videogioco è comunque un videogioco, con un pad e uno schermo. C'è differenza, non siamo ancora arrivati alla realtà virtuale.
E' tutto finto, è tutta immedesimazione, non è come la dipingono i media, se si sparasse a dei fantocci sarebbe la stessa cosa. Non senti mai di aver ucciso qualcuno ma di aver semplicemente conseguito un obiettivo.
Questo per la maggioranza delle persone, ovvio. Ma è alle minoranze di persone poco equilibrate già di loro che bisogna guardare, imho (che poi magari farebbero quello che fanno anche senza VG, ok, ma non vedo il bisogno di incentivarli, almeno non con certi videogiochi).
06-09-2010 12:07
krool
Re: Femminismo anche nei giochi.

Prendi una console che vende come il pane, il nintendo DS, e vai a vedere da cosa è composto il 90% dei giochi...

Un videogioco è comunque un videogioco, con un pad e uno schermo. C'è differenza, non siamo ancora arrivati alla realtà virtuale.
E' tutto finto, è tutta immedesimazione, non è come la dipingono i media, se si sparasse a dei fantocci sarebbe la stessa cosa. Non senti mai di aver ucciso qualcuno ma di aver semplicemente conseguito un obiettivo. I ladri, gli assassini, i deliquenti non si allenano con i videogiochi.

Poi, precisiamo, non mi piaciono i videogiochi violenti. Ma c'è troppa disinformazione a riguardo per ignorare il tema.
06-09-2010 11:40
Winston_Smith
Re: Femminismo anche nei giochi.

Nel videogioco violento sei protagonista in prima persona, c'è qualcosa in più di un libro o un film.
Comunque, magari 90% è una percentuale troppo alta, non è che sia molto aggiornato sul settore.
06-09-2010 11:35
krool
Re: Femminismo anche nei giochi.

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ah, l'altro era stato bandito? Beh, allora hai ragione, speriamo bandiscano anche questo.
Ma dovrebbero bandire il 90% dei VG odierni, per me...
E perché? In europa c'è già il pegi, che facciano rispettare quello.
Secondo questo ragionamento dovrebbero bandire anche tutti i film violenti, i libri horror e le riviste porno.
Poi, sei sicuro di quel che dici? Il 90% dei vg odierni sono prodotti per bambini o decerebrati, oramai non c'è più la pleistescion e carmageddon, le cose sono cambiate.
26-07-2010 22:58
Winston_Smith
Re: Femminismo anche nei giochi.

Ah, l'altro era stato bandito? Beh, allora hai ragione, speriamo bandiscano anche questo.
Ma dovrebbero bandire il 90% dei VG odierni, per me...
26-07-2010 22:53
Death
Re: Femminismo anche nei giochi.

Io aspetto solo che venga bandito dai negozi occidentali come Rapelay. Ma non accadrà, perché non ci sarà alcuno scalpore.
Se non accade, allora a mio parere andare in giro stuprando è normale, come è normale andare in giro ammazzando uomini.
26-07-2010 22:47
Winston_Smith
Re: Femminismo anche nei giochi.

Certo, che sia considerato normale reagire a colpi di mitra a una battuta, seppur volgare, fa impressione. Comunque credo che le persone di buon senso (uomini e donne) lo considerino una cazzata e basta.
26-07-2010 22:37
Death
Femminismo anche nei giochi.

http://it.videogames.games.yahoo.com/blog/article/4780/


Ricordate Rapelay? Il gioco il cui bisognava stuprare quante più donne possibile? Be', quello quando uscì fece scalpore. Gente che gridava all'orrore, al truculento.
Questo invece per Yahoo fa ridere. E' satirico.

Massì, ammazziamo tutti gli uomini che passano per strada.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.