FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Gruppi di auto aiuto > Dedicato a chi è solo.
Discussione: Dedicato a chi è solo. Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
07-11-2007 12:39
Norma Stanotte ho sognato di avere degli amici. Alla mia età è veramente insopportabile non averne. Ma che fare, io odio tutto e tutti, odio ogni persona con cui parlo, è incredibile! Scusate. è che io in questo momento dovrei essere a scuola. :cry:
Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago
L'altro giorno ho detto la verità....che staro a casa e l'altro collega mi dice 2beh bisogna vedere se hai soldi da spendere, se non si hanno si sta a casa"
Che imbecille. :evil:
06-11-2007 22:09
velvet76
Quote:
Originariamente inviata da Swathi
Io sono solissima anche se un padre ce l'ho ma non si è mai preoccupato di me,un fratello che vive in un mondo dove si sente lui normale ed è andato a vivere via(meglio tanto era uguale ma con critiche e basta su di me)e mia mamma con la quale vivevo non c'è più da qualche anno ed è quello che mi ha dato la botta finale per rinchiuderm in tutti i sensi.Vivo sola ora ma ho la compagnia dei miei cani e gatti che a volte adoro e a volte vorrei eliminare.Voglio stare sola anche se mi fa male perchè ero un'altra che non tornerà più.

Anche io ho perso mio padre ed é stato un distacco molto duro. Ho un vuoto dentro e so che dovrò farci i conti sempre. Lo credo che ti manchi un pezzetto di te, ma può darsi che un giorno tu sia più contenta di ti ritrovi cresciuta, più integrata, Ma io non penso che lo stare soli sia sempre un aiuto: la verità é che l'uomo é un animale sociale, come ha detto qualcuno ben più importante di me e necessità degli altri. Se vuoi vivere sola ok, ma non rinchiuderti in te stessa: stare soli non é la soluzione. Comunque anche io a volte voglio stare sola. Ma io sono un po' dipendente affettiva e quindi ho anche altre difficoltà...
06-11-2007 18:26
Swathi Io sono solissima anche se un padre ce l'ho ma non si è mai preoccupato di me,un fratello che vive in un mondo dove si sente lui normale ed è andato a vivere via(meglio tanto era uguale ma con critiche e basta su di me)e mia mamma con la quale vivevo non c'è più da qualche anno ed è quello che mi ha dato la botta finale per rinchiuderm in tutti i sensi.Vivo sola ora ma ho la compagnia dei miei cani e gatti che a volte adoro e a volte vorrei eliminare.Voglio stare sola anche se mi fa male perchè ero un'altra che non tornerà più.
21-07-2007 17:36
velvet76 Per me la solitudine a volte é nello stare soli, nell'idea dell'abbandono. Nel volere qualcuno accanto e non averlo. Certo che io, lo ripeto, mi sento sola, ma ho amici e parenti, ma a volte assalita dall'ansia ho bisogno di qualcuno che stia con me. Che stia con me e punto e chiuso e a cui mi attacco tantissimo. Questa é la mia angoscia di solitudine.
20-07-2007 20:52
gielle1958
Quote:
Originariamente inviata da alex89j
Anch'io la penso così. La cosa più brutta dell'essere soli è proprio il non avere qualcuno con cui sfogarsi e quindi il non essere capiti (né confortati ). Quando sto proprio per scoppiare io mi sfogo col mio "diario segreto virtuale" Sarà forse una cosa un po' infantile, ma se non c'è essere umano che abbia voglia di ascoltarmi, non vedo altra soluzione se non "scrivere"... Che tristezza...
Ciao,
Quoto al 100%.
Però per lo meno ti riesci a scrivere è già una cosa........
Certo non è come avere un contatto umano.....
Ma è già qualcosa......Anche io una volta scrivevo.....Non era accio...
Adesso sto' ricominciando a scrivere grazie a questo forum e a chi mi risponde...Grazie a tutti......
Ciauz....
20-07-2007 20:43
alex89j
Quote:
Originariamente inviata da gielle1958
Io credo,per quel che mi riguarda, che la solitudine vada di pari passo con il non potersi sfogare e quindi essere capiti........
Voi che ne dite...
Anch'io la penso così. La cosa più brutta dell'essere soli è proprio il non avere qualcuno con cui sfogarsi e quindi il non essere capiti (né confortati ). Quando sto proprio per scoppiare io mi sfogo col mio "diario segreto virtuale" Sarà forse una cosa un po' infantile, ma se non c'è essere umano che abbia voglia di ascoltarmi, non vedo altra soluzione se non "scrivere"... Che tristezza...
20-07-2007 20:36
gielle1958 Ciao,

Io so che quando sono solo(cioè quasi sempre) stò da bestia.
Allora fumo.Oggi ho toccato il picco 3 pacchetti :!:
Poi non potendo parlare con nessuno mi sale l'ansia e allora prendo la terapia al bisogno.
Io credo,per quel che mi riguarda, che la solitudine vada di pari passo con il non potersi sfogare e quindi essere capiti........
Voi che ne dite...
Ciao....
20-07-2007 18:29
velvet76 L'importante é non avere troppa paura della solitudine. Parlo dal punto di vista di una dipendente affettivo che si aggrappi a tutto pur di non rimanere sola. E' vero la compagnia della solitudine a volte é intollerabile ma a volte é necessaria. Purtroppo la realtà dei fatti é che siamo tutti soli. Io credo (ma magari é una banalità) che accettando la solitudine si possa arricchire il dialogo interiore con noi stessi.
20-07-2007 16:11
dottorzivago Questo periodo è tremendo davvero....tutti che ti chiedono "dove andrai in vacanza?" e io non so cosa dire....spesso rispondo che ancora non lo so.
L'altro giorno ho detto la verità....che staro a casa e l'altro collega mi dice 2beh bisogna vedere se hai soldi da spendere, se non si hanno si sta a casa"

Non l' ha detto con cattiveria...era una semplice conversazione.....ma per la gente comune è cosi impossibile non avere nessuno con cui andare in vacanza
20-07-2007 14:54
valmor Io vivo con i miei, per il resto sono completamente solo però.Ti capisco ciao
20-07-2007 12:14
inadatto Anche io non sono tra coloro che sono così tnato soli ( avendo vari amici/parenti/conoscenti per fortuna ) ... ma nonostante questo in tanti momenti della vita, come credo succeda a tanti qui in effetti, capita comunque di sentirsi e di esserlo davvero soli, anche per lunghi periodi ; a volte non ti pesa ovviamente , stai bene con te stesso e i tuoi interessi, ma altre volte la cosa diventa invece drammaticamente angosciante; per cui comprendo benissimo la situazione di chi si trova così ...

Soluzioni semplici non ve ne sono purtroppo se non quella di non lasciarsi abbattere e di non lasciarsi andare alla disperazione e al pessimismo; combattere e lottare con la convizione che le cose cambieranno e miglioreranno è l'unica cosa da fare. Lo so che a dirlo è facile ma è davvero così.

E forse questi sono i casi in cui un mezzo seppur virtuale come questo può dare davvero una mano e per rimanere comunque in contatto con qualcuno!
19-07-2007 21:38
gielle1958
Quote:
Originariamente inviata da Swathi
No,non mi sento meno sola e non è vero che ho qualcuno con cui prendermela se non a volte e ormai da tempo con me stessa e arrivando a farmi molto male (ma te lo confido adesso anche perchè poi ancora a volte non lo capisco)e non riuscendo a risolvere il problema ma sentendomi oltre che sola anche impotente e per me è stata una tragedia e una beffa del destino insieme.Però ti comprendo e non condivido molto il detto mal comune mezzo gaudio,ma è "comunicare" questo comunque anche se attraverso un universo parallelo come Internet del quale avevo molta paura e a momenti rifuggo ma poi,per ora,ritorno e quando rispondo a una persona come te mi sento più viva.Grazie. ...e chissenefrega della cassetta postale vuota!Preferisci la quantità o la qualità?
Non devi prendertela con te stessa.Tu non hai colpe.Nessuno di noi ha cercato i problemi.Semplicemente se li è ritrovati per le piu' svariate cause.Chi per tara ereditaria.Io sono giunto da tempo alla conclusione che la guarigione vera e propria per chi ha problemi seri sia difficile.
Esiste però la compensazione.Che in altre parole poi sarebbe il convivere in maniera equilibrata col proprio male.
Mi spiace dal profondo per la tua situazione e per come ti senti.
Mi auguro che questo piccolo messaggio senza grandi pretese possa contribuire a farti sentire che c'è qualcuno(e non solo io di certo) che capisce e comprende cosa tu possa vivere.
Non sei sola.....oramai non più.....o almeno questo è quello che spero tu senta leggendo queste righe.
Preferisco la qualità.
Ciao e abbiti cura.......
19-07-2007 21:25
Swathi No,non mi sento meno sola e non è vero che ho qualcuno con cui prendermela se non a volte e ormai da tempo con me stessa e arrivando a farmi molto male (ma te lo confido adesso anche perchè poi ancora a volte non lo capisco)e non riuscendo a risolvere il problema ma sentendomi oltre che sola anche impotente e per me è stata una tragedia e una beffa del destino insieme.Però ti comprendo e non condivido molto il detto mal comune mezzo gaudio,ma è "comunicare" questo comunque anche se attraverso un universo parallelo come Internet del quale avevo molta paura e a momenti rifuggo ma poi,per ora,ritorno e quando rispondo a una persona come te mi sento più viva.Grazie. ...e chissenefrega della cassetta postale vuota!Preferisci la quantità o la qualità?
16-07-2007 11:16
storta84 io non sono proprio sola sola... ho un fratello e una sorella, vivo con i miei e ho un paio di amiche.

ma il senso di solitudine a volte è fortissimo.
più che di solitudine il non sentirsi capiti dagli altri, di voler essere consolata da un lato, ma dall'altro di non volersi sempre piangere addosso.

e quindi ritrovarsi al balcone a fumare come una dannata e pensare pensare pensare...pensare di essere sola
15-07-2007 22:22
gielle1958
Quote:
Originariamente inviata da Swathi
Ciao...anch'io mi sento solissima,specialmente di questi ultimi tempi.Mia madre non c'è più e sono ancora arrabbiata ,mio padre si fa i fatti suoi a casa sua da tanto tempo ,mio fratello non mi può vedere, i parenti se la raccontano tra loro...ipocrisia a mille e,l'unica persona che mi ha aiutato un pò se ne va al mare per riprendersi dai suoi problemi.(...)
Ciao,
Tu almeno hai qualcuno con cui prendertela io neanche piu' quello.
Sono talmente solo che non ho piu' nessuno da detestare
Non è per fare a gara a chi è più solo.....solo una semplice constatazione.
Ogni 5 minuti guardo la posta nella speranza che qualcuno (ma chi??)mi scriva...e regolarmente non arriva nulla.
Forse adesso ti senti meno sola....
Ciauz....
15-07-2007 21:41
Swathi Ciao...anch'io mi sento solissima,specialmente di questi ultimi tempi.Mia madre non c'è più e sono ancora arrabbiata ,mio padre si fa i fatti suoi a casa sua da tanto tempo ,mio fratello non mi può vedere, i parenti se la raccontano tra loro...ipocrisia a mille e,l'unica persona che mi ha aiutato un pò se ne va al mare per riprendersi dai suoi problemi.Non ho più voglia di seguire le cure del cavolo,che tanto avevo già smesso tempo fa...una soluzione mi passa per il cervello ogni momento diversa l'una dall'altra.Sono proprio stanca di tutto.Non so perchè ve lo dico,a me non è facile dire di questi momenti.Forse per avere chissà una bacchetta magica per evitare tutto questo che mi esaurisce troppo.Grazie comunque a tutti.
08-07-2007 18:17
velvet76
Quote:
Originariamente inviata da gielle1958


Grazie....non hai idea di come aiutino messaggi come questo tuo.
Ricambio ovviamente.....

Io mi sento solo sola ma a volte si é soli anche in mezzo ad una folla... (scusa la banalità).Cmq grazie a te per avermi risposto. Grazie di cuore!!! E' un momentaccio...
08-07-2007 18:12
fenicenanto gielle ,ma perchè non scrivi di più sul forum?
è vero,a volte si dicono sempre le stesse cose,si litiga per stupidaggini,però è bello venire qui dentro e poter essere compresi(nella maggior parte dei casi :wink: )....la solitudine si "annacqua" un pochino.
08-07-2007 18:02
gielle1958
Quote:
Originariamente inviata da velvet76
Io mi sento sola e ti mando un saluto. :wink:
Grazie....non hai idea di come aiutino messaggi come questo tuo.
Ricambio ovviamente.....
08-07-2007 18:01
gielle1958
Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago
Anche io sono solo, stamani mi sono svegliato alle 8....ho fatto un giro in bici di 5 ore, ho mangiato, mi sono riposato.......e ora sono qui e non so cosa fare.
Per fortuna domani è lunedi e tutto rcomincia :cry:
Grazie a tutti quelli che hanno risposto........
Dottorzivago: coraggio.Se ci uniamo idealmente ce la possiamo fare.
Io anche non so cosa fare...Più sono letteralmente terrorizzato dall'inzio di una nuova settimana :cry:
Grazie a tutti per un po' sono stato meno solo......
Ciauz....
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.