Io li avrei usati per farmi qualche anno in giro turistico attorno al mondo (eventualmente facendo beneficenza di persona e non attraverso loschi enti, anche se effettivamente ho parenti che avrebbero bisogno più di me di questi soldi)
04-07-2010 23:12
Andrea8888
Re: Sensibilità femminile?
E se i due ragazzi lo pensassero veramente?Io avrei risposto allo stesso modo e in maniera sincera.
04-07-2010 22:56
Labocania
Re: Sensibilità femminile?
Quote:
Originariamente inviata da shycrs
A scuola, per gioco, dovevamo spiegare cosa avremmo fatto se avessimo ricevuto 200.000 sterline (ovvero una cifra superiore ai 200.000 euro in quanto il cambio tra euro e pound è sotto la parità). Due ragazzi hanno detto che quella somma l'avrebbero data in beneficienza; l'insegnante ha fatto una acuta osservazione: "Non è vero che voi li dareste in beneficienza ma avete detto così solo per fare colpo sulle ragazze". Invece, loro, le ragazze, hanno avuto un atteggiamento molto freddo e distaccato e una ha detto chiaramente di disapprovare questa scelta, preferendo viaggi, shopping e cose del genere (la ragazza in questione era spagnola, non italiana).
Meglio loro dei ragazzi: sono state sincere e non hanno nascosto i loro pensieri più scorretti a differenza dei due ragazzi che avranno pensato prima di rispondere: "Darò un risposta da bravo ragazzo." I loro sbandierati propositi di beneficenza non dimostrano affatto che i due bravi ragazzi nel loro intimo non condividano gli ideali materialisti della compagna.
04-07-2010 19:52
Dekker83
Re: Sensibilità femminile?
Anche io credo gli avrei investiti in maniera molto oculata....dunque una parte da destinare ai bordelli tedeschi, dove avrei preso casa per un' anno....un' altra parte tra coca e auto sportive.....l' altra ...una bella vacanza in un paese caldo, lontano da tutti....dove lo trovate un' investimento più redditizio e piacevole di questo
04-07-2010 19:48
Andrea8888
Re: Sensibilità femminile?
Anche io ne avrei dato una parte in beneficienza...ma perche ti sorprendi della risposta della ragazze?Molte lo pensano(non tutte eh)....bisogna dire che magari anche molti ragazzi potrebbero avere un pensiero similar...ovviamente non scarpe e trucchi ma magari macchine moto ville esclusive che ne so...viva il consumismo insomma!
04-07-2010 14:00
paccello
Re: Sensibilità femminile?
Incredibile. Anch'io avrei detto che una parte l'avrei data in beneficenza, ma NON l'avrei assolutamente detto per far colpo su qualcuna ma perchè lo penso. Anche l'insegnante mi pare un po' stronzo nel far calare quell'osservazione. Quanto alle ragazze, mah, confesso che mi spaventa un po' il materialismo di certe: pensano all'apparire e alla "roba" in cima a tutto.
04-07-2010 12:02
shycrs
Sensibilità femminile?
A scuola, per gioco, dovevamo spiegare cosa avremmo fatto se avessimo ricevuto 200.000 sterline (ovvero una cifra superiore ai 200.000 euro in quanto il cambio tra euro e pound è sotto la parità). Due ragazzi hanno detto che quella somma l'avrebbero data in beneficienza; l'insegnante ha fatto una acuta osservazione: "Non è vero che voi li dareste in beneficienza ma avete detto così solo per fare colpo sulle ragazze". Invece, loro, le ragazze, hanno avuto un atteggiamento molto freddo e distaccato e una ha detto chiaramente di disapprovare questa scelta, preferendo viaggi, shopping e cose del genere (la ragazza in questione era spagnola, non italiana). A questo punto mi domando che fine abbia fatto la sensibilità e la dolcezza tipiche delle donne (qualità forse oggi molto attenuate), pensando anche a quello che pensano (e che dicono) degli uomini un po' introversi, impacciati e imbranati. Ovviamente non tutti i 200.000 pounds andavano dati in beneficienza, bastava anche solo una piccola parte, ma forse, avere la borsetta all'ultima moda e i vestiti firmati da fare invidia marcia alle amiche vale molto di più che nutrire, anche solo per un periodo di tempo limitato, un bambino che muore di fame.