FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Cercare l'amore con internet?
Discussione: Cercare l'amore con internet? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
18-09-2008 17:55
EOTS
Quote:
Originariamente inviata da calinero
il difficile non è cercare, ma trovare
(calisaggio)
Dipende...per me è difficile anche cercare...
Non so mai chi scegliere, chi contattare, cosa dire...
Sono abbastanza scazzato e rassegnato...

Star meglio trascinerà tutto quanto verso nuovi orizzonti migliori?
Ma intanto tutto questo mi deprime al suolo.
Perchè se è vero che amici e amore non risolvono i problemi, sicuramente li alleviano e danno una spinta maggiore.
Se è vero che non può arrivare la SOLUZIONE dall'esterno, ma che è dentro di noi, forse dall'esterno può arrivare la spinta a trovare la soluzione interna.
Se dall'esterno arriva più che altro indifferenza, silenzio e delusione...
:roll:
17-09-2008 19:35
calinero il difficile non è cercare, ma trovare
(calisaggio)
17-09-2008 18:47
gattasilvestra
Quote:
Originariamente inviata da Assorto
Quote:
Originariamente inviata da reyds
Eviterei di dire che su internet si conoscono le persone per come sono in realtà. Siamo noi l'esempio migliore di come lo si può usare per nascondere le caratteristiche della propria persona..
sono d'accordo...inoltre con le chat sfuggono tante sfumature che invece dal vivo si notano benissimo....
io, su internet, non riesco a nascondermi più di tanto, e non fingo

a parte l'ovvietà della foto (mandarla sempre e cmq è meglio)

anche le mie capacità e i pregi non sono gonfiati ad arte: se sono triste, parlo poco; se sono allegra, mi butto nel dialogo disimpegnato; quando voglio essere seria lo sono; quando non so cosa dire taccio. E a volte mi imbarazzo pure.
Risulto antipatica o simpatica ma senza il filtro della timidezza esagerata, della paura

Per quanto mi riguarda è la realtà a indurre in errore sul mio vero carattere, perché paranoie e paure mascherano quello che sono. Oppure una gestualità fuorviante, espressioni del viso sballate, inducono gli altri a immaginarmi del tutto diversa da come sento di essere e - spesso - in internet appaio

ne ho avuto la controprova da brilla, quando (proprio come in chat) sono molto meno rigida e controllata...

Quote:
Originariamente inviata da calimero
volendo fare fanta ragionamenti aggiungerei che c'è da diffidare dalle ragazze che preferiscono i gatti (animali freddi ed opportunisti) ai cani (animali dolci, coccoloni ed affettuosi), perchè questa preferenza rispecchia il loro animo freddo ed insensibile :-)
Così, d'istinto, mi verrebbe da darti ragione (ho incontrato un paio di uomini-gatto)... ma è una generalizzazione senza fondamento, quindi mi controllo

I gatti sanno essere molto affettuosi, con il loro padrone. Forse chiedere coccole è opportunista? Oppure è un giusto scambio per la compagnia che fanno con il minimo disturbo? Tra l'altro, non so se hai mai visto dei cuccioli di gatto: sono una meraviglia e, specie quando svezzati troppo presto, ti si arrampicano addosso di continuo perché hanno bisogno di quel contatto... di fatto, sono molto affettuosi.
Credo che anche le gatte sterilizzate (pratica che non apprezzo) siano di regola delle coccolone.

I cani saranno giocherelloni e sempre a disposizione, ma anche il padrone deve seguirli molto di più... (basti pensare ai bisognini :p) E poi ci sono alcune razze che, per istinto ed addestramento, possono diventare molto pericolose. Non esistono solo i labrador...

per me entrambe le specie sono degne di stima e, soprattutto, di amore
26-05-2008 01:43
Pride2 I cani seguono ciecamente il loro capobranco (l'uomo):è vero che è la loro natura e non sta a noi giudicare,ma preferisco i gatti che sono molto più indipendenti.
26-05-2008 00:06
Elektra
Quote:
Originariamente inviata da calimero
volendo fare fanta ragionamenti aggiungerei che c'è da diffidare dalle ragazze che preferiscono i gatti (animali freddi ed opportunisti) ai cani (animali dolci, coccoloni ed affettuosi), perchè questa preferenza rispecchia il loro animo freddo ed insensibile :-)
(o almeno per quelle che son capitate a me )
Non diciamo eresie su questo punto......!!!!! Io amo i gatti, non allo stesso modo i cani, ma assolutamente non mi rispecchio nel tuo profilo nemmeno per un secondo...poi sul fatto che i gatti sappiano essere solo freddi ed opportunisti ci sarebbe da aprire un topic a parte!!
25-05-2008 23:15
Pride
Quote:
Originariamente inviata da Pride5
È l'amore che ha trovato me su Internet.
Poi se n'è andato...poi è ritornato ma...AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24-05-2008 17:36
Redman L importante è la sincerità 8)
24-05-2008 16:25
enemyofthesun Mi stavo domandando: ma se è vero che quei siti fanno affaroni, che ci va gente a bizzeffe, ma perchè mai c'è bisogno di pagare?
Se c'è offerta basterebbe trovarsi in altri luoghi virtuali gratuiti. Solo che non ne ho la minima idea.

Premetto che a me l'aspetto "ricerca dell'amore" convince poco. Mi interesserebbe piuttosto capire se ci sono persone disposte a mettersi in gioco, soltanto.
Cercare alla cieca è difficile, e c'è tanta gente su internet che non ha la minima intenzione di incontrarti di persona (forse anche qui, in fondo ci sono tanti socialfobici :lol: )
Vai in una chat qualsiasi: metti che vuoi chattare con una ragazza della vicinanze, possibilmente single (così eviti problemi a priori), e disponibile a un incontro (e parlo di un incontro senza alcun tipo di aspettativa e finalizzazione esplicita).
Credo sia una specie di terno al lotto trovarne una, anche che possieda esclusivamente queste sopraccitate caratteristiche (non parlo quindi che sia carina, intelligente, simpatica, insomma quel che servirebbe per far scattare un interesse più elevato)...
Se abiti in una zona poco popolata come la mia, se la tua vita sociale non è il massimo, se non sai che cazzo fare durante il giorno...alla fine arrivi anche a questo :lol:
Solo che non è facile per niente...un ago in un pagliaio...e siti come Meetic mi fanno alquanto tristezza. Pagare per conoscere una persona...
23-03-2008 02:58
Pride5 È l'amore che ha trovato me su Internet.
22-03-2008 22:40
Innergal
Quote:
Originariamente inviata da Lost
Avete mai provato a cercare l'amore con internet, attraverso chat o siti di incontri come meetic?
Navigando navigando, mi sono imbattuta in questo “poema” che ho trovato tanto spassoso quanto realistico…

Amore? Passione Virtuale

Era una sera senza allegria, ero da solo in convalescenza di leggera malattia, tutti di famiglia erano per i fatti loro andati via, ed io inseguendo le stelle e la loro scia, accendo il computer navigando senza frenesia.
Klicco con il mouse un sito ammiccante, scopro che esso procura un diversivo allettante, m'inscrivo con nick altisonante ed un bel via a bordo della fantasia sognante,
mi cattura la vista una donzella molto intraprendente che: s'infervora simpatica come una mina vagante, scoppietta con lemmi ed allusioni da birbante,
ci si dà appuntamento per la sera seguente, con le dita fumanti sulla tastiera rovente, mentre cerco di mettere l'ordine nella mia mente.

Le prime digitate di tastiera proiettate nella bella blogsfera, sono onde emozionali d'una sera, possono travolgere come spume di scogliera, abbattere in un lampo ogni barriera, allacciarsi in un abbraccio come una primavera, scoprendo le tracce di un'arciera, che colpisce al centro della polveriera, che sono i sentimenti puri con una storia da sembrare vera.
Ma in agguato potrebbe esserci un'onda d'urto amara, con spumiglia nel cuore a frangersi assai dura, cominciando così a fabbricare una qualche paura, per una digitata stramba alla tastiera.
La passione digitale che diventa affetto cellulare, s'apre un abisso nella morale, perché di solito un uomo pensa solo a quella "Cattedrale" dove l'organo suo andrà a suonare, melodico e ancestrale con un lessico d'amore, un cantico sublimale che farà vibrare il cuore, anche... e non solo virtuale.
Così chattando, chattando, arriviamo presto a dirci il quando, dopo solo un mese che ci stavamo sentendo, era uno sballo da fine del mondo, eravamo caricati con esplosivo sentimento, fatto di passione al massimo gradimento, niente foto? me la sto ridendo, incontro al buio? sto già godendo, chissà che femmina da sballo, me la sto parecchio gustando.
Arriva il gran giorno, venerdì sera x uno week end sotto il segno del capricorno, parto e ritorno come pane nel forno arrivo in notturno,
riparto è un inferno nell'ordinario odierno, nel freddo mio inverno il calore discerno in questo quaderno, sussurrami accanto con temperamento mio dolce alimento io sogno un incanto, ma gli scoscesi pensieri c'aveo fino a ieri nei foschi tuguri dei miei desideri che: come destrieri scorazzanti e guerrieri ora sono giustizieri dei sordidi misteri,
io vò per sentieri lastricati di fiori dai gialli cuori e bianchi corollari... sei Tu? dai mille colori dai conturbanti odori dai particolari "umori" da vera regina di cuori ?

Già... regina di cuori, purtroppo senza splendori, grassa e bassa contornata da colori, di vestiti al limite degli scongiuri, vedova affranta di neri sospiri, si spoglia come se fosse un karakiri, inorridisco e scappo di fuori... mai più simili amori, perché: ogni volta che penso all'amore, organizza una festa il mio cuore, ornamenti con giusto colore, orientandosi verso il fulgore, origliando ne sento il tamburo, obiettando x il troppo rumore, obbligandomi ad essere duro, obbedendo a paura interiore, oggi sento un richiamo maturo, ondata d'incanto passato e futuro, occasione in cui m'avventuro, oscurando i rimorsi mi prefiguro, orgasmi al sapore di mare, occhi belli tutti da amare, onirici sogni da coltivare, ogni volta che penso all'amore, mica così come internet propone, come un moderno stregone, viva l'antico corteggio, che fa assaporare un vero messaggio nei sentimenti scovando il coraggio, questo sarà il mio foraggio, altrimenti sarà solo tutto un miraggio.
Rien ne va plus con internet... almeno per me.

(Edo e le storie appese)
22-03-2008 21:02
calinero
Quote:
Originariamente inviata da calimero
volendo fare fanta ragionamenti aggiungerei che c'è da diffidare dalle ragazze che preferiscono i gatti (animali freddi ed opportunisti) ai cani (animali dolci, coccoloni ed affettuosi), perchè questa preferenza rispecchia il loro animo freddo ed insensibile :-)
(o almeno per quelle che son capitate a me )
A distanza di un anno confermo questa immensa teoria :lol: :lol: :lol:
16-04-2007 23:02
desperados
Quote:
Originariamente inviata da Twist87
Quote:
Originariamente inviata da desperados
PARD il fatto di stare con una ragazza ti dà sicurezza e ti fa stare bene e cmq metti il caso ke la storia con sta ragazza finisce, me ne trovo un altra sempre su internet....ed il gioko continua....

wao...quali aspirazioni...

deve essere bello conoscerti, essere considerata un numero, la sostituta di quella prevedente, davvero la pensi così?? Per te è tutto un gioco? Non ti sembra di prendere per il culo la gente in questo modo?
scusami ma non hai capito niente di ciò ke ho scritto!
16-04-2007 22:03
cancellato1293
Quote:
Originariamente inviata da pard
Ti informo che di solito e` la donna ad essere paragonata al gatto..

"falsi" poi ce lo hai aggiunto tu.
Nessun animale e` falso, da amante degli animali lo trovo offensivo..!
Mentire per calcolo e` facolta` umana.
Sì, hai ragione. Mi sn espressa male. Cn "falsi" intendevo che ti fanno le fusa solo quando vogliono qualcosa!!! :lol:
Ke poi è un luogo compune nn proprio vero. Io ho avuto un gatto e sn sicura che si era affezionato a me. E nn solo perchè gli davo da mangiare!!!
16-04-2007 17:35
pard Ti informo che di solito e` la donna ad essere paragonata al gatto..

"falsi" poi ce lo hai aggiunto tu.
Nessun animale e` falso, da amante degli animali lo trovo offensivo..!
Mentire per calcolo e` facolta` umana.
16-04-2007 17:18
cancellato1293
Re: Cercare l'amore con internet?

Quote:
Originariamente inviata da Lost
Avete mai provato a cercare l'amore con internet, attraverso chat o siti di incontri come meetic?
...mai...mi fa troppo triste...non so perchè
Forse è un pregiudizio mio...leggendo le vostre risposte ho visto che ci sn testimonianze positive...
Eppure nn so...preferisco cercare ragazzi nella vita reale...

Quote:
Originariamente inviata da calimero
volendo fare fanta ragionamenti aggiungerei che c'è da diffidare dalle ragazze che preferiscono i gatti (animali freddi ed opportunisti) ai cani (animali dolci, coccoloni ed affettuosi), perchè questa preferenza rispecchia il loro animo freddo ed insensibile :-)
ops: io vado letteralmente fuori di testa per i gatti!! Li adoro!! Li amo in maniera incondizionata!! Proprio perchè sn così affascinanti, falsi e bastardi!!
...oddio...che ciò rispekki ciò che cerco in un uomo?!?! 8O
15-04-2007 22:55
reyds Eviterei di dire che su internet si conoscono le persone per come sono in realtà. Siamo noi l'esempio migliore di come lo si può usare per nascondere le caratteristiche della propria persona..
15-04-2007 14:03
virgo76tn Si! Le mie uniche esperienze le ho avute solamente grazie agli incontri da chat ... Molti interessanti, altri meno ....
Attualmente sto con una ragazza di Napoli e credetemi non avrei potuto trovare persona migliore al mondo dato che siamo affiatatissimi e legati nonostante la distanza ... Stiamo insieme da soli 3 mesi ma abbiamo già fatto grossi progetti insieme e a settembre lei si trasferirà qui da me! Credetemi su internet si possono incontrare davvero persone straordinarie!! Vi auguro la mia stessa fortuna!
06-01-2007 16:32
pisendlav Secondo me un vero rapporto è fatto di amore e di sesso. La fisicità è fondamentale. Non ci vedo niente di male se dopo l'incontro uno cambia idea solo perchè non sente attrazione fisica.
Se in una coppia l'intimità svanisce contemporaneamente finisce l'amore, rimane forse il rispetto ma poco altro.

Quindi va bene qualunque mezzo, ma senza l'incontro è solo una bella e profonda amicizia, niente più.
06-01-2007 15:42
elisewin_
Quote:
Originariamente inviata da pesco
Il corteggiamento su internet è differente...più profondo almeno per me.
Forse perché sono un sognatore e la realtà mi delude.
Sono d'accordo con te. Su internet conosci una persona per quello che davvero è, conosci i suoi pensieri, escluse ovviamente quelle persone che prendono solo in giro. E la verità è che molti preferiscono un incontro reale perchè una persona la si può vedere fisicamente.
Personalmente mi apro di più così, riesco ad essere me stessa in chat meglio che nella realtà, colpa della timidezza. :roll:
06-01-2007 15:36
pard Beh desp mi fa piacere che sei sicuro delle alternative :p
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.