Ciao, tranquillo, non devi avere paura.
Io con lo zoloft non ho preso neanche un chilo.L'unico effetto collaterale che ho avuto, ma che è non comune, è sbadigliare continuamente.
Fatti forza, forse non sarà l'unico farmaco che prenderai, ma devi avere il coraggio di prenderli, per STARE MEGLIO.
08-04-2007 15:25
Rivoltato
Ciao Otemanu ,stringi i denti e lotta,perchè la vita è una battaglia continua :roll:
Ci son passato anche io,per questo ti capisco,anch'io anni fa ho tentato di farla finita,pero',credimi,non è la soluzione :roll:
Anche i miei son venuti a saperlo ed il mio rapporto con loro da quel giorno è cambiato,se in bene o in male non saprei nemmeno io..son diventati piu' premurosi :roll:
Cerca di capire i tuoi,fare il genitore,ieri come oggi,è il mestiere piu' difficile del mondo.
Se ti hanno abbracciato e ti son stati vicini significa che ti vogliono un mare di bene,apprezza cio',anche se dentro di te hai il fuoco della depressione,vedrai che un po' alla volta riuscirai a spegnerlo :wink:
Lo Zoloft è un buon antideprex,io l'ho preso per quasi un anno.
Abbi la pazienza di aspettare l'effetto terapeutico che puo' variare dalle 3/4 settimane e vedrai che un po'alla volta ti sentirai meglio :wink:
Effetti idesiderati? humm:roll: ,a me non ne ha dati di cosi' disturbanti,magari sarai un po' su di giri per qualche giorno,ma poi,quando il tuo corpo acetterà il farmaco passerà tutto tranchy :wink:
Auguri per la tua ripresa Otemanu e mi raccomando,stringi i denti ..nella vita ci sono anche le discese,non solo salite,pedala,quando arriverai in cima alla salita e comincerai a sentire l'ebrezza della discesa,è li che capirai l'importanza dell'aver superato la salita
08-04-2007 12:19
demos79
A me non ha dato alcun effetto collaterale...non si ingrassa, anzi si perde un kiletto..., emicrania niente, nausea nemmeno. Forse un pò le pupille dilatate per le prime settimane. Ma è bene che tu inizi la risalita...e sappi che anche qualora dopo un mesetto questo farmaco non dovesse dimostrare efficacia terapeutica ne esistono degli altri che SICURAMENTE ti aiuteranno ad uscire dal momento poco positivo.
08-04-2007 11:16
Martes00
L'abbraccio con i tuoi genitori è stato veramente incoraggiante per te....se hai una famiglia vicino affronti le situazioni in maniera diversa...
Per i farmaci devi stare tranquillo...raramente danno disturbi...pero io ho iniziato a prendere lo xanax da 1 mesetto e ogni tanto ho cefalea...potrebbe dipendere dall'assunzione di questo farmaco??
grazie ciao! 8)
07-04-2007 19:47
tabatha
Ciao Otemanu,
ringrazia innanzitutto la tua famiglia che ha avuto la sensibilità di capirti e aiutarti.
I farmaci hanno sicuramente degli effetti collaterali, ma se supportati da una terapia psicologica non dovrai prenderli in eterno.
Personalmente li avevo rifuggiti per anni ma da quando ne prendo (ed in dosi veramente) ridotte devo ammettere che il risultato si è visto ed ho avuto maggiori effetti anche con la psicoterapia.
In bocca al lupo.
09-01-2007 21:15
Scarlet
E' una cosa molto bella quella che è successa con la tua famiglia dopo la chiacchierata con le terapeute, credimi.... i miei non hanno mai voluto guardare in faccia il fatto che fossi depressa ed agorafobica ed ho dovuto curarmi da sola oltre che scoprirlo....ma davvero, intanto è una vera fortuna per te avere un appoggio così importante
In bocca al lupo!
30-12-2006 01:33
giordano
Quote:
Sicuramente mi ha fatto bene, e spero di farcela, stavolta ce la metterò tutta, lo farò soprattutto per la mia famiglia..
avere la tua famiglia vicino è molto importante ...e sono sicuro che ce la farai
29-12-2006 19:21
valevale
[quote="gio1"]
Quote:
Sicuramente mi ha fatto bene, e spero di farcela, stavolta ce la metterò tutta, lo farò soprattutto per la mia famiglia..
Dai che ce la fai !!!!!!!
Nn aver paura dei farmaci, io prenderei tutti i farmaci del mondo pur di stare bene!!!!!!
Un abbraccio a tutta la famiglia
28-12-2006 22:11
gio1
Quote:
Sicuramente mi ha fatto bene, e spero di farcela, stavolta ce la metterò tutta, lo farò soprattutto per la mia famiglia..
Mettici tutto il tuo impegno, e fallo si per la tua famiglia che ti vuole bene ma soprattutto per te stesso. Auguri
28-12-2006 22:02
Otemanu
Terapia ed effetti collaterali
Distrattamente, o forse no, ho lasciato una lettera sulla mia scrivania nel quale mi sfogavo, dicevo di non farcela piu, di volerla fare finita..
I miei genitori, in lacrime, hanno contattato dottori e specialisti, e oggi alle 2, nella mia pausa pranzo, mi ritrovo a casa 2 psicoterapeute della ausl.. abbiamo parlato, poi abbiamo parlato insieme ai miei genitori..
Domani stessa ora torneranno, e dopo domani andro io da loro..
Intanto mi hanno prescritto una pasticca di zoloft al giorno, dicendomi che come effetti collaterali possono provocare cefalea e nausea..
Ma io ho sempre paura di usare farmaci..
Leggendo altri topic ho sentito dire che ci si ingrassa, si perde l'appetito sessuale, e cosi via..
Cercavo aiuto e forse l'ho trovato, prima di tutto nella mia famiglia.. Quando le dottoresse sono andate via tutti siamo scoppiati in un pianto liberatorio e sentivamo un forte bisogno di abbracciarci l'un l'altro..
Sicuramente mi ha fatto bene, e spero di farcela, stavolta ce la metterò tutta, lo farò soprattutto per la mia famiglia..
Ma questo zoloft? chi ha esperienze? datemi un consiglio.. Grazie