| Oggi 20:40 |
| Sickle |
Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
Originariamente inviata da Maffo
Bello cazzo, bello bello, due ore e mezza di film potrebbero far pensare che sia pieno di filler, e invece no è fatto veramente bene e ogni cosa in questo film ha un significato, le cose alla fine si incastrano in modo perfetto, è uno di quei film che più ci pensi e più apprezzi quanto è fatto bene. Film da 10
|
Questo è bello davvero!... 👍
|
| Oggi 13:16 |
| zoe666 |
Re: L'ultimo film che avete visto

è una copia di blink twice ( che è bello ), the menu ( che è bello ) e mille altri film a genere gente che viene invitata e muore male per mezzo di qualche setta strana
|
| Oggi 10:59 |
| Maffo |
Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
Originariamente inviata da zoe666

il film piu spaventoso no, ma la parte finale è carino e l atmosfera è gestita benino
|
Ah l'ho visto anch'io tempo fa... Abbastanza meh come film senza infamia e senza lode
|
| Oggi 10:51 |
| Maffo |
Re: L'ultimo film che avete visto
Bello cazzo, bello bello, due ore e mezza di film potrebbero far pensare che sia pieno di filler, e invece no è fatto veramente bene e ogni cosa in questo film ha un significato, le cose alla fine si incastrano in modo perfetto, è uno di quei film che più ci pensi e più apprezzi quanto è fatto bene. Film da 10
|
| Ieri 10:03 |
| cuginosmorfio |
Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
[IMG]
E' un film di quella tipologia ( che adoro ) dove un singolo avvenimento modifica totalmente le relazioni e le singole idee di una coppia o di un gruppo di persone ( mi ha ricordato quel film di cui ora non mi sovviene il titolo, meraviglioso, dove le reazioni a una valanga che arriva da lontano mette totalmente in crisi una coppia, penso fosse un film danese ).
Ti porta a riflettere, a pensare, a ragionarci dopo. Molto carino.
|
Penso che tu ti riferisca a "Turist" del 2014. Se ti interessa, sul tema ce n'è un altro (coè magari ce ne sono pure altri, io questo conosco ) di 3 anni precedente: "The loneliest planet" (2011)
|
| Ieri 08:22 |
| zoe666 |
Re: L'ultimo film che avete visto

inaspettatamente, piaciuto molto.
E' un film di quella tipologia ( che adoro ) dove un singolo avvenimento modifica totalmente le relazioni e le singole idee di una coppia o di un gruppo di persone ( mi ha ricordato quel film di cui ora non mi sovviene il titolo, meraviglioso, dove le reazioni a una valanga che arriva da lontano mette totalmente in crisi una coppia, penso fosse un film danese ).
Ti porta a riflettere, a pensare, a ragionarci dopo. Molto carino.
|
| 26-06-2026 17:33 |
| Sickle |
Re: L'ultimo film che avete visto
|
| 24-06-2026 17:10 |
| pois |
Re: L'ultimo film che avete visto
The Day the Earth Stood Still, 1951 / Ultimatum alla Terra
Directed by Robert Wise
|
| 18-06-2026 23:21 |
| Maffo |
Re: L'ultimo film che avete visto
Il buco.
È uno dei film più belli che abbia mai visto in vita mia.
è un film di denuncia sociale fatto benissimo, i personaggi sono eccezionali ed è pieno di metafore della vita reale, un film che fa pensare e più ci pensi, più ti rendi conto degli intrecci e delle allegorie, ritmo perfetto, scene perfette, difficile fare meglio di così.
|
| 18-06-2026 23:17 |
| Maffo |
Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
piaciuto molto.
Visivamente è bellissimo, le backrooms sono uno spettacolo, a livello architettonico, originali, scovveroli, sensate a seconda di chi ci va.
Perchè alla fine sono labirinti della mente ed è evidente, sono i luoghi dei ricordi, dei rancori, è tutto deviato e corroso e poco verosimile, per quanto copia carbone, della realtà.
Lascia nel mistero e non da spiegazioni. Il regista ha 20 anni ma sa bene la regola del "show, don't tell":
Davvero sopra la media.
|
Visto anch'io al cinema è tanta roba, la A24 non delude
|
| 03-06-2026 19:30 |
| zoe666 |
Re: L'ultimo film che avete visto

piaciuto molto.
Visivamente è bellissimo, le backrooms sono uno spettacolo, a livello architettonico, originali, scovveroli, sensate a seconda di chi ci va.
Perchè alla fine sono labirinti della mente ed è evidente, sono i luoghi dei ricordi, dei rancori, è tutto deviato e corroso e poco verosimile, per quanto copia carbone, della realtà.
Lascia nel mistero e non da spiegazioni. Il regista ha 20 anni ma sa bene la regola del "show, don't tell":
Davvero sopra la media.
|
| 17-05-2026 12:01 |
| NatoMorto |
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
ovvero charlize che scala una parete ghiacciata e semi innevata A MANI NUDE.
Se si passa sopra questi piccoli dettagli, film anche gradevole.
|
Mi associo
|
| 17-05-2026 10:42 |
| zoe666 |
Re: L'ultimo film che avete visto

il film piu spaventoso no, ma la parte finale è carino e l atmosfera è gestita benino
|
| 11-05-2026 10:05 |
| zoe666 |
Re: L'ultimo film che avete visto

ovvero charlize che scala una parete ghiacciata e semi innevata A MANI NUDE.
Se si passa sopra questi piccoli dettagli, film anche gradevole.
|
| 10-05-2026 07:25 |
| Hassell |
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
il regista è Scott, l'uomo più sopravvalutato nella storia del cinema.
|
Ormai sorrido quando leggo su internet persone che parlano di grandi artisti conclamati, con le solite tediose frasi tipo "sopravvalutato" o "mai piaciuto"...
Chi lo fa di solito è gente non giovane.
|
| 09-05-2026 22:41 |
| Sasuke |
Re: L'ultimo film che avete visto
Controllato scheda il regista è Scott, l'uomo più sopravvalutato nella storia del cinema, ho visto una decina dei suoi film e sono tutti penosi alcuni si salvano perché comunque lavora con artisti come Pitt ma le sceneggiature sono inverosimili per non parlare dei dialoghi.
|
| 09-05-2026 22:19 |
| Sasuke |
Re: L'ultimo film che avete visto
Napoleon, una cagata inverosimile, Phoenix lo mostra come un idiota ritardato, già dopo la scena finta sulla cattura e morte di Robespierre dove gli mettono un dito nella ferita volevo chiudere ma ho avuto la pessima idea di arrivare ad Austerlitz, tutto ridicolo e infamante.
|
| 09-05-2026 22:06 |
| Bellatrix |
Re: L'ultimo film che avete visto
Non avrei dovuto vederlo.
Sto piangendo da più di mezz'ora 
|
| 09-05-2026 07:53 |
| Hassell |
Ho visto
APEX
su netflix, con Charlize Theron e Taron Egerton.
Buon thriller.
|
| 09-05-2026 07:50 |
| Hassell |
Quote:
Originariamente inviata da Miky
Mi sono rivisto su fliflux i primi due INDIANA JONES
Sicuramente film cult, ma a guardarli oggi sono invecchiati male e forse sono stati anche da sempre sopravalutati. A guardarli adesso appaiono un po' lenti e alcune scene sono veramente soporifere e a volte anhe parechcio ripetitive. Gli effetti speciali non sono un granchè, forse perchè oggi isiamo abituati a ben altro. La trama è sempre molto semplice, priva di particoalri spunti, o colpi di scena. Si salvoano i protagonisti che sono sempre carini e si savano per aver inventato uin personaggio quello di Indiana jones, motlo azzeccato.
|
Non condivido. Il primo film soprattutto, è semplicemente "perfetto". Ma tutta la saga è notevole.
E come hai giustamente indicato, il personaggio di Indiana Jones è un capolavoro, in particolare Harrison Ford lo interpreta in maniera magistrale.
|