FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Votare a sinistra è pericoloso?
Discussione: Votare a sinistra è pericoloso? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
Oggi 17:50
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da Hassell Visualizza il messaggio
Hai presente la "tunnel vision"?
Voilà
Gli è bastato leggere "antifascista" e "universitario" ed è partito per la tangente.
Oggi 17:48
Hassell
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ma hai letto cosa dice l'articolo? La motivazione non è quella, ma l'aver tirato in ballo la deportazione ad Auschwitz per un banale slogan pubblicitario.
Hai presente la "tunnel vision"?
Voilà
Oggi 17:48
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da 3stm Visualizza il messaggio
mezz'ora di un primo piano di vannacci, in totale silenzio
Oggi 17:44
3stm
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

secondo voi rappresenta una forma di comunicazione più efficace mezz'ora di sproloquio di michele serra o gramellini, in prima serata, o mezz'ora di un primo piano di vannacci, in totale silenzio?

un c'è da poco, gli altri da tanto, ma comunque tutto è già stato detto. io sceglierei di ascoltare il silenzio.
Oggi 16:55
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
https://www.msn.com/it-it/notizie/it...27b2a6e7&ei=25

Primo Levi non era solo l'autore di una raccolta di memorie ma un intellettuale e uno scrittore a tutto tondo fra i più importanti del 900 italiano che è stato ricchissimo di talenti, è per la cultura italiana un primo fra i primi di nome e di fatto, capisco che i FASCISTI del coordinamento antifascista universitario intendano epurare gli ebrei da qualsiasi parte come facevano i nazisti
Ma hai letto cosa dice l'articolo? La motivazione non è quella, ma l'aver tirato in ballo la deportazione ad Auschwitz per un banale slogan pubblicitario.
Ieri 19:31
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?


Il nuovo paladino della sinistra cede al capitalismo di stato di Deng e arraffa soldi, ma non dovevate boicottare Lavazza? Ahh, c'è de fare soldi kompagno, si magnaaaa
22-06-2026 20:40
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

https://www.msn.com/it-it/notizie/it...27b2a6e7&ei=25

Primo Levi non era solo l'autore di una raccolta di memorie ma un intellettuale e uno scrittore a tutto tondo fra i più importanti del 900 italiano che è stato ricchissimo di talenti, è per la cultura italiana un primo fra i primi di nome e di fatto, capisco che i FASCISTI del coordinamento antifascista universitario intendano epurare gli ebrei da qualsiasi parte come facevano i nazisti ma non esiste assolutamente niente da strumentalizzare, Levi è morto 40 anni fa e le comunità ebraiche italiane sono totalmente silenziose e estranee a qualsiasi querelle, se non fosse per paura e per il vile antisemitismo diffuso ovunque in Italia, capisco anche che non lo abbiano mai letto, capisco che intendano estraniare Levi d Torino in quanto corpo estraneo in quanto ebreo, ma Levi ci ha vissuto tutta la vita a Torino, dopo essersi laureato con lode, dopo aver fatto il partigiano, dopo essere stato in campo di sterminio, ci ha vissuto tutta la vita Torino, fascisti finti antifascisti di merda.

La contestazione più dura è arrivata dal Coordinamento Unito e Antifascista Universitario, che riunisce numerosi docenti e studiosi dell'area progressista.
22-06-2026 20:23
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

https://www.msn.com/it-it/notizie/po...27866c1b&ei=63

Qualcuno avrà chiesto agli africani presenti al pride se sono contro questi stati omofobi? No, sarebbe scoppiato un macello, che poi gli africani mica sono tutti del Niger o tutti mussulmani, mentre gli ebrei, quelli sì si possono escludere, perché si sa un ebreo italiano è colpevole di quello che fa il governo israeliano e ci vuole il patentino di antisionista per partecipare, d'altronde Israele ha leggi contro i gay... ah no, quelle le hanno loro, sempre loro, gli innominabili.
22-06-2026 17:34
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Si si , chi è di sinistra lo stabilisci tu, poi che sia un partito dichiaratamente di sinistra non conta, conta quello che dici tu.
Mi pareva infatti di aver specificato che stavo esprimendo una mia opinione personale.
Tu puoi considerare di sinistra chi vuoi, ma per me dichiararsi di sinistra non basta, perché i politici specialmente tendono ad essere larghi di parola e stretti di fatto.
Del resto non esiste una definizione oggettiva e universale di sinistra e destra depositata da qualche notaio.
Diversi esponenti hanno portato avanti alternativamente politiche definibili sia di destra che di sinistra.
22-06-2026 17:33
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Ma forse non sono di sinistra sono capitalisti di stato che seguono il modello di Deng, quando tintinnano le manette non si è più di sinistra sinistra ma di finta sinistra me l'ero scordato.
Vedo che hai difficoltà ad elaborare un pensiero che tenga conto di diverse variabili e della specificità dei singoli paesi, adesso tiri in ballo il capitalismo di Stato che non c'azzecca nulla.
Rama per me non è di sinistra da ben prima degli eventuali problemi giudiziari odierni, ma perlomeno da quando ha acconsentito a quell'abominio e inutile spreco di denaro (italiano) dei centri per migranti.
22-06-2026 17:32
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Per me le etichette contano poco, contano la visione e le azioni.
Rama è di sinistra come lo è Renzi, per quanto mi riguarda.
Si si , chi è di sinistra lo stabilisci tu, poi che sia un partito dichiaratamente di sinistra non conta, conta quello che dici tu.
22-06-2026 17:31
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Per me le etichette contano poco, contano la visione e le azioni.
Rama è di sinistra come lo è Renzi, per quanto mi riguarda.
22-06-2026 17:29
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Ma forse non sono di sinistra sono capitalisti di stato che seguono il modello di Deng, quando tintinnano le manette non si è più di sinistra sinistra ma di finta sinistra me l'ero scordato.
22-06-2026 17:28
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Rama è di sinistra come io sono di destra.
(anche Craxi era socialista)
l PPSh venne fondato nel 1941 con il nome di Partito Comunista d'Albania (Partia Komuniste e Shqipërisë), cambiato poi nel 1948. Il PPSh era un partito marxista-leninista, che fece propria la visione stalinista più dogmatica. Prese il potere in Albania nel 1946 e diede vita ad un sistema dittatoriale tra i più repressivi del blocco Sovietico[6]. Il PPSh fu guidato, fin dalla sua fondazione, da Enver Hoxha, che fu primo ministro dal 1944 al 1954 e Ministro degli esteri dal 1946 al 1953. Di fatto Hoxha fu considerato capo indiscusso del partito e dello Stato fino al 1985 data della sua morte.

Alle politiche del 2013, i socialisti crearono la coalizione di centro-sinistra "Alleanza per un'Albania Europea", alla quale ha preso parte anche LSI.
22-06-2026 17:19
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Rama è di sinistra come io sono di destra.
(anche Craxi era socialista)
22-06-2026 17:01
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...752c99e4&ei=28

Il primo che si pente se li porta tutti dentro e sono già tre i leader europei di sinistra in rampa di lancio questa settimana Starmer Rami e Sanchez
20-06-2026 17:50
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Sta Ferragni di serie b dovrebbe rappresentare il futuro della sinistra?

Me la vedo davanti alle fabbriche a protestare.

#maipiuunvotoastagente
https://smart.comune.genova.it/comun...a-i-lavoratori

Poi non dico che farà chissaché, anzi rischia di essere una fuffa come renzie.
Però la foto con Olly di per sé non vuol dire nulla.
20-06-2026 16:47
muttley
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Da quando in qua Raz Degan è diventato influencer di destra?

20-06-2026 16:43
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?


I cattivi maestri
20-06-2026 16:38
muttley
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Fortunatamente la corruzione è un problema da cui noi italiani siamo immuni

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...agati/8181444/
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.