FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Il thread del caldo
Discussione: Il thread del caldo Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
Oggi 00:37
Patatrac!
Re: Il thread del caldo

Prima c'è stato un temporale, adesso fa un po' più fresco, m durerà poco
Ieri 23:20
Teach83 Io non ce la posso fare... il problema è il tragitto casa - ufficio.
Arrivato in ufficio sono salvo, perchè ci sta il condizionatore.
Dobbiamo solo resistere fino a fine mese, che sarà mai. 😂
Ieri 22:03
gaucho
Re: Il thread del caldo

Sta diventando una questione di sopravvivenza, siamo praticamente in un lockdown termico, ho il pinguino attaccato giorno e notte non so che bolletta mi arriverà
Ieri 20:50
Xchénnpossoreg?
Re: Il thread del caldo

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Domani devo uscire per fare la spesa.
Andrò appena apre il supermercato, forse ci saranno temperature ancora sopportabili.
Coraggio.
Io sono andata a fare un po' di spesa nel pomeriggio.. è stata un'esperienza mistica
Ieri 20:43
Hor
Re: Il thread del caldo

Domani devo uscire per fare la spesa.
Andrò appena apre il supermercato, forse ci saranno temperature ancora sopportabili.
Ieri 12:00
silenzio
Re: Il thread del caldo

Contro l'afa fate come me, tapparelle abbassate a mezza altezza e pediluvi freddi. I piedi sono molto vascolarizzati e possono trasferire molto calore corporeo all'acqua. Se poi aggiungete all'acqua una manciata di amido di riso e una tazzina di latte avrete una pelle morbida e anche i calli saranno più facili da grattare.
Questa stessa acqua fa molto bene anche alle piante, un po' perchè si evita di bagnarle con acqua troppo fredda ma anche perchè quelle stessa sostanze contenute nell'acqua fertilizzano la terra.

Inoltre mangiare dell'uva aiuta tantissimo il corpo a reintegrare i sali persi col sudore, senza assumere integratori chimici che fanno più male che bene.
Ieri 11:53
silenzio
Re: Il thread del caldo

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio
ma i raggi uva ubriacano?
Solo se li lasci fermentare al caldo.
Ieri 09:34
Hor
Re: Il thread del caldo

Conto i giorni che mancano alla fine dell'attuale ondata.
Stando in casa è abbastanza sopportabile, il problema è quando devo uscire per andare a fare la spesa, a piedi.
20-06-2026 14:48
Bellatrix
Re: Il thread del caldo

Già mi alzo presto per andare al lavoro, adesso persino prima: apro le finestre, faccio entrare quel poco di aria fresca che l'attuale meteo mi permette e in tempo zero è già tempo di chiudere.
Così facendo riesco a mantenere casa tra i 27 e 28 gradi. Ventilatore in azione e via. Si riparla di aprire le finestre intorno alle 20: la mia abitazione è tutta orientata a sud.
20-06-2026 14:01
Patatrac!
Re: Il thread del caldo

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
E pesantissimo fai attenzione amo
Missione compiuta portato giù integro, un po' meno la mia schiena, ohi ohi ohi...
20-06-2026 12:50
muttley
Re: Il thread del caldo

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
No... tanto io evito il sole e lui evita me.
A inizio estate sono pallida come Casper.
A metà estate sono pallida come Casper.
A fine estate sono pallida come Casper.

Missione riuscita.
Comunque non sei veramente bianca.
Hai la carnagione pallida ma non rosea.
Così mi disse un'americana con cui ero uscito quando le chiesi se nel suo paese sarei stato in cima alla piramide sociale: "No, your not roseeeyyy".
Noi italici possiamo al massimo essere light olive
20-06-2026 12:43
Maffo
Re: Il thread del caldo

Fa talmente caldo che presto dovrò mettere i pantaloni corti anche in casa 😭
20-06-2026 12:41
zoe666
Re: Il thread del caldo

il condizionatore ti svolta la vita. Prima estate che non temo il caldo afoso in quanto ce l ho acceso da stamattina e in casa ho 27 gradi e si sta da dio nonostante la fornace di fuori.
Peccato che oggi pomeriggio passerò ore sotto al sole, ma non pensiamoci
20-06-2026 12:37
gaucho
Re: Il thread del caldo

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio
Adesso devo andare al piano di sopra, prendere il condizionatore portatile che sta nello sgabuzzino e portarlo giù facendo attenzione a non farlo cadere giù per le scale. Ci sono riuscito lo scorso anno ma non è detto che ci riesca anche adesso. A più tardi. Buon sabato!

E pesantissimo fai attenzione amo
20-06-2026 11:40
Patatrac!
Re: Il thread del caldo

Adesso devo andare al piano di sopra, prendere il condizionatore portatile che sta nello sgabuzzino e portarlo giù facendo attenzione a non farlo cadere giù per le scale. Ci sono riuscito lo scorso anno ma non è detto che ci riesca anche adesso. A più tardi. Buon sabato!
19-06-2026 20:42
Xchénnpossoreg?
Re: Il thread del caldo

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Voi la mettete la protezione per i raggi ultra violenti anche quando non siete in spiaggia?
No... tanto io evito il sole e lui evita me.
A inizio estate sono pallida come Casper.
A metà estate sono pallida come Casper.
A fine estate sono pallida come Casper.

Missione riuscita.
19-06-2026 19:58
muttley
Re: Il thread del caldo

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
Mai messa e mai la metterò, però ho il vantaggio che divento nero subito e non mi scotto mai
Occhio che se ti becca l'ICE...
19-06-2026 19:40
Maffo
Re: Il thread del caldo

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Voi la mettete la protezione per i raggi ultra violenti anche quando non siete in spiaggia?
Mai messa e mai la metterò, però ho il vantaggio che divento nero subito e non mi scotto mai
19-06-2026 19:04
idk
Re: Il thread del caldo

Com'era il mantra nei servizi tv sul caldo, non uscire nelle ore più calde e idratarsi, mangiare tanta frutta e verdura

Sono pronto: ho comprato 8 kg di anguria, e stasera insalata di cetrioli
19-06-2026 17:44
Patatrac!
Re: Il thread del caldo

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Stavo per fare una battuta analoga.
Mi chiedevo se la protezione dai raggi uva ci vuole quando si vendemmia.
Solo se uno è astemio
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.