FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum > Parenti serpenti.............
Discussione: Parenti serpenti............. Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
Oggi 12:51
Mollusco
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da Daytona Visualizza il messaggio
Non sanno di cosa parlano, interdire una persona perché ha disposto liberamente del proprio denaro per comprare un corso online, può solo essere una loro fantasia.
Visti i tipi, possono inventare calunnie.

Quote:
Originariamente inviata da Daytona Visualizza il messaggio
Mi dispiace comunque smeraldina, sottoscrivo il consiglio di xchè, non credo che sia sana questo tipo di influenza
Oggi 12:42
Daytona Non sanno di cosa parlano, interdire una persona perché ha disposto liberamente del proprio denaro per comprare un corso online, può solo essere una loro fantasia.
Mi dispiace comunque smeraldina, sottoscrivo il consiglio di xchè, non credo che sia sana questo tipo di influenza
Oggi 12:39
Xchénnpossoreg?
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
Quando gli ho detto che li avrei bloccati sul telefonino mi hanno risposto che se lo faccio si procurano il numero di telefono dello psiichiatra che mi segue al CSM per parlargli.
Lo vedo come un buon motivo per smettere subito di parlare con loro.
Come si permettono? Cosa sono queste pressioni?
Tra l'altro esiste il segreto professionale.
Oggi 12:38
Sasuke
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
Quando gli ho detto che li avrei bloccati sul telefonino mi hanno risposto che se lo faccio si procurano il numero di telefono dello psiichiatra che mi segue al CSM per parlargli.
Non glielo possono dare.
Oggi 12:36
Smeraldina
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Smeraldina, secondo me dovresti sentirti libera di tagliare i ponti.
Non dovresti farti trattare così da nessuno, nemmeno dai parenti.
Quando gli ho detto che li avrei bloccati sul telefonino mi hanno risposto che se lo faccio si procurano il numero di telefono dello psiichiatra che mi segue al CSM per parlargli.
Oggi 12:28
Xchénnpossoreg?
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
Sono veramente amareggiata
Smeraldina, secondo me dovresti sentirti libera di tagliare i ponti.
Non dovresti farti trattare così da nessuno, nemmeno dai parenti.
Oggi 12:17
Smeraldina
Re: Parenti serpenti.............

Sono veramente amareggiata:i miei cari parenti(non li chiamo più serpenti perchè sarebbe una grave offesa per questi rettili)mi hanno ricattata di farmi interdire addirittura perchè a suo dire ho speso dei soldi per un corso che a suo dire non mi servirà a niente,perchè dicono che sono ritardata e non capisco niente.e che combino solo guai.
10-05-2026 09:28
Smeraldina
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da euridice_ Visualizza il messaggio
Forse ha paura che termini i soldi che andranno a loro (se non ho capito male non hai figli) ma lasciala perdere, se rientri con le tue spese, fai quello che vuoi
Infatti non ho figli .
10-05-2026 09:23
euridice_ Forse ha paura che termini i soldi che andranno a loro (se non ho capito male non hai figli) ma lasciala perdere, se rientri con le tue spese, fai quello che vuoi
10-05-2026 09:21
Smeraldina
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana Visualizza il messaggio
Serpenti forse no, ma sicuramente non hanno nessun diritto di fare i conti in tasca a te.
I soldi sono tuoi e li spendi o risparmi come decidi tu.
A loro non devi niente, nessuna spiegazione e nessuna giustificazione

Edit: forse ha intenzione di chiederti soldi in prestito, e vuole che tu risparmi, in modo da avere una riserva?
Non credo che abbia intenzione di chiedermi soldi in prestito,però ci sono anche i miei cugini che hanno figli e secondo me sperano(pensiero mio)che gli lasci qualcosa.
10-05-2026 09:15
TheCopacabana
Re: Parenti serpenti.............

Serpenti forse no, ma sicuramente non hanno nessun diritto di fare i conti in tasca a te.
I soldi sono tuoi e li spendi o risparmi come decidi tu.
A loro non devi niente, nessuna spiegazione e nessuna giustificazione

Edit: forse ha intenzione di chiederti soldi in prestito, e vuole che tu risparmi, in modo da avere una riserva?
10-05-2026 09:08
Smeraldina
Re: Parenti serpenti.............

Sono stata invitata recentemente a 2 gite che si faranno il mese di giugno,stamattina ha richiamato mia zia infuriata dicendomi che non sono capace di risparmiare,credetemi acida come uno yogurt scaduto nel 2000,non ne ho potuto più ho alzato la voce rispondendogli:a chi cazzo devo lasciarli i soldi,la vita e breve e si deve vivere al meglioì infuriata ha staccato il telefono dicendomi arrangiati.
Voi non credete che ho ragione a dire che questi sono veramente parenti serpenti?
24-12-2025 12:20
Flora
Re: Parenti serpenti.............

Avrà parlato con un parente a casa sua e questi glielo hanno detto
23-12-2025 07:25
Smeraldina
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Capisco il tuo punto di vista e la tua bontà d'animo è ammirevole. Però pensaci, anche se chi ha parlato lo ha fatto con buone intenzioni, il risultato è stato che ti sei ritrovata a ricevere quella telefonata decisamente fastidiosa.
Se possibile, prova a restringere il cerchio. La persona in questione conosce i tuoi parenti del nord ed è in grande confidenza con loro (tanto da chiamarli). Sapeva della gita e, chissà, forse ci ha pure partecipato…

Non ti viene in mente proprio nessuno? Perché volendo potresti, quando ti capita, parlare alla presunta informatrice domandandole se ha sentito i tuoi parenti di recente. In caso di risposta affermativa, con tutto il tatto del mondo, potresti chiederle la cortesia di non parlare più di te alla zia.
No non so chi sia purtroppo,il discorso che il paese è piccolo e le notizie girano.
22-12-2025 23:11
Xchénnpossoreg?
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
No non lo so,mia zia non me l'ha voluto dire,ma io credo che chi glielo ha detto non l'ha fatto per male,ma piuttosto avrà pensato che i miei parenti sarebbero stati contenti per me,magari non conoscono la loro cattiveria,almeno secondo il mio parere.
Capisco il tuo punto di vista e la tua bontà d'animo è ammirevole. Però pensaci, anche se chi ha parlato lo ha fatto con buone intenzioni, il risultato è stato che ti sei ritrovata a ricevere quella telefonata decisamente fastidiosa.
Se possibile, prova a restringere il cerchio. La persona in questione conosce i tuoi parenti del nord ed è in grande confidenza con loro (tanto da chiamarli). Sapeva della gita e, chissà, forse ci ha pure partecipato…

Non ti viene in mente proprio nessuno? Perché volendo potresti, quando ti capita, parlare alla presunta informatrice domandandole se ha sentito i tuoi parenti di recente. In caso di risposta affermativa, con tutto il tatto del mondo, potresti chiederle la cortesia di non parlare più di te alla zia.
22-12-2025 22:55
Smeraldina
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Sai chi sono questi "informatori"?
Io, al posto tuo, direi loro di smetterla di raccontare i fatti miei a terzi, parenti compresi.
No non lo so,mia zia non me l'ha voluto dire,ma io credo che chi glielo ha detto non l'ha fatto per male,ma piuttosto avrà pensato che i miei parenti sarebbero stati contenti per me,magari non conoscono la loro cattiveria,almeno secondo il mio parere.
22-12-2025 22:32
Xchénnpossoreg?
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
qualche persona ha telefonato a mia zia e a mia cugina che abitano a nord Italia
Sai chi sono questi "informatori"?
Io, al posto tuo, direi loro di smetterla di raccontare i fatti miei a terzi, parenti compresi.
22-12-2025 21:00
Smeraldina
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da Flora Visualizza il messaggio
Quando si mettono in mezzo anche gli altri parenti è ancora peggio, del tipo zii cugini ecc ecc... Il primo che si sveglia la mattina inizia a giudicare e offendere.... Poi certo si, lo fanno anche con gli altri, una persona cattiva rimane cattiva, non diventa buona con qualcun altro.

Tornando al fatto dei soldi ho ricordato un'altra cosa. Tempo fa a casa mia quasi si lamentavano che volevo comprare un materasso nuovo (che poi comprai subito nel giro di due giorni) in pratica era molto vecchio di molti anni e anche un po' troppo sporco per via del tempo passato. In pratica dovevo vivere nella sporcizia ed avere problemi di salute, come ad esempio la schiena, proprio perché era un materasso vecchio, come se una i soldi li buttasse per cose inutili senza tener conto che tutelare la propria salute è qualcosa di necessario e che all'epoca, circa due anni fa, me la passavo molto bene economicamente e quindi non mi ha pesato per nulla fare questa spesa mentre ad oggi sto lo stesso abbastanza bene, sicuramente non mi posso lamentare, e non capisco perché ad esempio qualcuno storce il naso solo perché ogni tanto prendi 15 euro e ti compri una bottiglia e un panettone oppure compri qualche altra cosa utile o da mangiare.

Io non riesco a capire il senso delle loro critiche, evidentemente vogliono che schiattiamo così si mangiano quei pochi spiccioli che abbiamo da parte e che ci siamo guadagnate con il duro lavoro oppure ce li meritiamo perché purtroppo siamo malate
A domani perché ora la sguattera, sarebbe io, deve cucinare per i signori.... 🖐️🫂
Hai detto proprio bene la loro mira sono quei quattro soldi che abbiamo.
22-12-2025 20:52
Flora
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
Mia zia è di un'acidità pazzesca mi ha sempre rimproverato e criticata persino se facevo male qualche faccenda a casa sia lei che la figlia il loro hobby principasle è criticare ma non credere che lo fanno solo con me ma con chiunque ha a che fare con loro.
Quando si mettono in mezzo anche gli altri parenti è ancora peggio, del tipo zii cugini ecc ecc... Il primo che si sveglia la mattina inizia a giudicare e offendere.... Poi certo si, lo fanno anche con gli altri, una persona cattiva rimane cattiva, non diventa buona con qualcun altro.

Tornando al fatto dei soldi ho ricordato un'altra cosa. Tempo fa a casa mia quasi si lamentavano che volevo comprare un materasso nuovo (che poi comprai subito nel giro di due giorni) in pratica era molto vecchio di molti anni e anche un po' troppo sporco per via del tempo passato. In pratica dovevo vivere nella sporcizia ed avere problemi di salute, come ad esempio la schiena, proprio perché era un materasso vecchio, come se una i soldi li buttasse per cose inutili senza tener conto che tutelare la propria salute è qualcosa di necessario e che all'epoca, circa due anni fa, me la passavo molto bene economicamente e quindi non mi ha pesato per nulla fare questa spesa mentre ad oggi sto lo stesso abbastanza bene, sicuramente non mi posso lamentare, e non capisco perché ad esempio qualcuno storce il naso solo perché ogni tanto prendi 15 euro e ti compri una bottiglia e un panettone oppure compri qualche altra cosa utile o da mangiare.

Io non riesco a capire il senso delle loro critiche, evidentemente vogliono che schiattiamo così si mangiano quei pochi spiccioli che abbiamo da parte e che ci siamo guadagnate con il duro lavoro oppure ce li meritiamo perché purtroppo siamo malate
A domani perché ora la sguattera, sarebbe io, deve cucinare per i signori.... 🖐️🫂
22-12-2025 20:43
Smeraldina
Re: Parenti serpenti.............

Quote:
Originariamente inviata da Flora Visualizza il messaggio
Io credo che, se siamo su un sito del genere, significa già che ci manca qualcosa e primariamente questo qualcosa manca dalle famiglie di appartenenza. Poi soltanto dopo, quando si sta bene a casa propria, ci si può aprire all'esterno cercando nuove opportunità di socializzazione. Perciò spesso noi donne finiamo per trovarci male nella vita, in alcuni casi si scappa di casa per aggrapparci al primo uomo che capita per cercare di guadagnarsi l'autonomia economica per poi andare a finire di essere vittima del solito approfittatore che maltratta le donne.... Insomma, avendo le spalle scoperte in casa nostra, ci esponiamo purtroppo ai pericoli esterni.
Che poi non riesco a capire perché non si possono spendere i soldi, anche a me hanno fatto in passato discorsi del genere. Per me, fin quando ho il necessario da parte, il resto non mi serve, posso tranquillamente spenderlo tutto, tenendo anche conto che la vita è breve e accumulare non serve a niente. Perciò non capisco come certe famiglie possano essere così avide. Anche a me sono capitate le stesse identiche cose, sono loro che cercano di bloccarci mentalmente, specialmente i papà..... Ormai quando parlano non gli dò più nessun peso e purtroppo mi dispiace per lui ma ogni anno che passa finisce sempre per peggiorare....
Mia zia è di un'acidità pazzesca mi ha sempre rimproverato e criticata persino se facevo male qualche faccenda a casa sia lei che la figlia il loro hobby principasle è criticare ma non credere che lo fanno solo con me ma con chiunque ha a che fare con loro.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.