Non ho dati alternativi, del resto mi interessa la motivazione piu' che i dati. Io dico semplicemente (e' solo un'ipotesi) che chi va in un paese del Golfo a lavorare, o vuol dire che non ha i soldi per andare piu' lontano, o ha gia' delle conoscenze li' che lo facilitano e lo introducono, o ha gia' un posto di lavoro (sfruttato, ma bello pronto) che lo aspetta. A parita' di condizioni, sceglierebbero Europa, Usa & C.
Oggi 13:00
muttley
Re: Italia islamica
Se conosci dati alternativi potresti linkarmeli
Oggi 12:55
Mollusco
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Ad ogni modo, i migranti si spostano laddove c'é più ricchezza, e in questo momento lo sviluppo economico pende soprattutto verso i paesi del golfo più che verso quell'animale morente chiamato Europa.
Mah, insomma, i paesi del Golfo sono forse quelli piu' ricchi al momento (come Pil complessivo e come crescita, dubito come Pil pro capite...) ma di sicuro la ripartizione della ricchezza non e' il loro forte e nemmeno i diritti dei lavoratori:
...per cui dubito che i lavoratori migranti abbiano il Golfo come prima scelta.
Oggi 12:06
Winston_Smith
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
Dante schiaffò maometto all'inferno
Insieme a una marea di papi.
E il Saladino, Avicenna e Averroè invece nel Limbo.
Per non parlare delle probabili influenze islamiche sulla visione della Divina Commedia.
Non giudicava le persone solo in base alla religione professata, sta' a vedere che magari era uok pure lui
Oggi 11:59
muttley
Re: Italia islamica
Si parla anche dei migranti economici, non solo dei rifugiati.
Ad ogni modo, i migranti si spostano laddove c'é più ricchezza, e in questo momento lo sviluppo economico pende soprattutto verso i paesi del golfo più che verso quell'animale morente chiamato Europa.
Da che mondo e mondo, sono gli interessi economici a guidare le rotte delle migrazioni, non l'impellezza di diffondere religioni o ideologie.
Struttura > sovrastruttura.
Oggi 11:39
Mollusco
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Sempre secondo Pew Research Center, le rotte più grandi NON riguardano l’Europa:
Tutte migrazioni regionali, non verso l’Occidente.[/I]
Non proprio. Il buon Erdogan i migranti che vengono dal M.O. li blocca a casa sua perche' la Von der Leyen ha provveduto, bonta' sua, a foraggiarlo di milioni di euro per tenerseli in casa. Ma quelli non aspettano altro che di venire da noi.
Oggi 11:36
muttley
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
E come dice un simpatico tizio sui social, ci sono 50 stati musulmani al mondo, perché cazzo dovete venire in occidente se volete vivere sotto la sharia?
Ma controllare i dati costa tanta fatica?
I migranti musulmani nel mondo sono circa 80 milioni (2020)
Dove vivono:
~40% in Medio Oriente e Nord Africa
~24% Asia-Pacifico
~20% Europa
~10% Africa subsahariana
~6% Nord America
Quindi solo circa 1 su 5 vive in Europa.
Le principali rotte migratorie (dati concreti)
Sempre secondo Pew Research Center, le rotte più grandi NON riguardano l’Europa:
Tutte migrazioni regionali, non verso l’Occidente.
Oggi 10:21
Winston_Smith
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
Interessante sito per conoscere bene i fasciociabattari..chi vuole ovviamente, gli altri continuino pure a rincorrere i fantasmi fassisti, per il tempo che resta prima del brusco risveglio https://www.islamicamentando.org/per...mazzano-tutti/ https://www.youtube.com/@RiddaChannel
E come dice un simpatico tizio sui social, ci sono 50 stati musulmani al mondo, perché cazzo dovete venire in occidente se volete vivere sotto la sharia?
E' davvero notevole la tua capacità di berti qualsiasi minchiata propinata dal primo pinco pallo sul web.
Poi continua a piangere quando muttley ti sfotte perché dimostri scarsa capacità analitica, m raccomando.
Ieri 19:07
Gufetto
Re: Italia islamica
Interessante sito per conoscere bene i fasciociabattari..chi vuole ovviamente, gli altri continuino pure a rincorrere i fantasmi fassisti, per il tempo che resta prima del brusco risveglio https://www.islamicamentando.org/per...mazzano-tutti/ https://www.youtube.com/@RiddaChannel
E come dice un simpatico tizio sui social, ci sono 50 stati musulmani al mondo, perché cazzo dovete venire in occidente se volete vivere sotto la sharia?
Avanti così, per la gloria del Profeta. Ce la faremo ad entrare in parlamento.
02-04-2026 18:37
Gufetto
Re: Italia islamica
Arriva il conto
Quote:
Nelle prime interviste del dopo referendum Hamza Roberto Piccardo, che è da tempo il responsabile di varie associazioni musulmane in Italia, è stato molto chiaro: gli islamici d'Italia hanno dato una grossa mano al No per bocciare la riforma della giustizia. Almeno un milione e mezzo di voti sono arrivati dalla comunità musulmana, corsa alle urne in soccorso delle sinistre.
E ora Piccardo e i musulmani, che da un anno si mobilitano con i proPal, i Carc, Potere al Popolo, la Cgil e adesso anche contro il Si, sono pronti a passare all'incasso con la manifestazione che si annuncia per sabato 28 marzo e promossa anche dal referente della moschea di Torino, Baya, un altro che ha esultato per il risultato e ora già sta rivendicando un peso maggiore.
Frasi come «ora islam e sharia», «i musulmani del No hanno vinto» o «affluenza storica» sono circolate sui canali degli arabi italiani che non hanno ancora un partito ufficiale, al di là del primo tentativo di Monfalcone e del costituendo partito in corsa a Roma 2027. Ma la rete di moschee è fitta e collega centri islamici e attivisti più radicali in tutta Italia.
E ora alle sinistre e alla Cgil verrà presentato il primo conto. Ora che il No ha vinto verranno chieste apertamente concessioni in direzione della sharia (che prevede norme incompatibili con la Costituzione italiana: poligamia, hudud, inferiorità giuridica della donna, limiti alla libertà di parola e di espressione e altre felici novità...). Quindi siate grati alle sinistre e al No.
Presto la casta dei giudici sarà affiancata da un ordinamento giuridico completo che in molti paesi islamici prevede punizioni corporali, lapidazioni, amputazioni, morte per apostasia o blasfemia. E che in Europa è stata già introdotta in forma “soft” in tribunali islamici paralleli in UK, in alcune città francesi o svedesi o surrettiziamente con i menu halal obbligatori, le piscine separate per generi...
E quindi ai problemi dei centri di culto abusivi e legati ai Fratelli Musulmani o a predicatori salafiti e al terrorismo internazionale, ora si aggiungono anche le richieste di legalizzare pratiche per noi inammissibili. Che, sommate ai tassi di natalità molto più alti tra le comunità islamiche e al rifiuto di seguire le nostre leggi creeranno non pochi problemi. Per non parlare di un partito islamico.
Dire “e ora sharia” dopo un referendum è una sfida aperta alla sovranità dello Stato italiano e ai principi della nostra Carta costituzionale (art. 2, 3, 7, 8, 19 ma anche limite dell’ordine pubblico). La stessa Carta che le sinistre giurano sempre di voler difendere da nemici immaginari, ma poi svendono ai nemici reali in cambio del potere.
Questo per combattere chi difende la laicità, l’uguaglianza uomo-donna, la libertà di critica religiosa e la supremazia della legge italiana e il diritto di vivere in Italia secondo le leggi italiane. Con atteggiamenti politici boomerang che adesso mostrano il loro volto. Le sinistre alleate con chi vuole sostituire la Repubblica con un califfato.
A dispetto anche di quei musulmani moderati (che davvero vogliono integrarsi) schiacciati dagli estremisti della loro comunità. La manifestazione di sabato è il principio della fine. È l'inizio delle rivendicazioni di chi ha teso la mano e ora vuole tutto. Chi grida “e ora sharia” ha appena detto chiaramente qual è il suo progetto. E le sinistre lo sapevano. È questa la parte peggiore...
21-03-2026 13:03
Mollusco
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
Dovrebbero divulgare il Vangelo, la parola di dio, e sono diventati promulgatori di una teocrazia oscurantista
Non e' una teocrazia oscurantista, e' semplicemente pensiero progressista di sinistra camuffato da Cristianesimo. La Chiesa cattolica non riuscendo piu' a contare nel mondo con un messaggio spirituale, diffonde un messaggio sociale spacciandolo per il precedente.
21-03-2026 12:57
Gufetto
Re: Italia islamica
https://www.facebook.com/story.php?s...0063722521455#
"un laboratorio per l'Italia intera. Qui noi viviamo dinamiche che gli altri vivranno a breve e abbiamo la responsabilità di aiutare le persone a vivere e ad accogliere ma soprattutto a integrarsi. Questo è il nostro Modello Monfalcone che dobbiamo portare avanti"
Ma senti che roba 'sti imam..ah no, è un prete, sembra di sentire la boldrini
Dovrebbero divulgare il Vangelo, la parola di dio, e sono diventati promulgatori di una teocrazia oscurantista
20-03-2026 21:41
gaucho
Re: Italia islamica
Povera Italia, la maggior parte non capisce che non si tratta di una comunità volta ad integrarsi, ma a sostituirci e sottometterci, numericamente è solo più questione di tempo ormai
Come fai a sostenere che non vi siano visite a chiese copte o maronite? L'unica visita a un istituto religioso non cattolico che ho fatto con una classe, è stata proprio presso una diocesi cristiana copta ortodossa. Ancora una volta mi domando con quale sicurezza facciate queste asserzioni...le verità che affermate sono il frutto di minuziose indagini o vi affidate al sensazionalismo facile dei ragebaiters?
In realta' mi sono basato solo su di una fonte, per quanto diretta, ossia un conoscente il cui figlio con la scuola ha visitato appunto una moschea, e non una chiesa. Su questo sospendo il giudizio, non ho fonti accurate ma solo sospetti (anche se fondati).
Resta pero' il fatto che la preghiera secondo me non e' giustificata.
Dunque l'articolo 8 della costituzione tanto cara ai diversamente democratici dichiara che le religioni diverse dal cattolicesimo devono stipulare accordi con lo stato per avere diritti sul territorio italiano (scuole, immobili, punti di aggregazione ecc...). Diverse religioni hanno fatto ciò, tranne guarda caso la teocrazia fascista dei pantofolai che rispetto però alle altre religioni ha diritti e agevolazioni mai visti (continue concessioni di moschee, leccate di culo dei soliti noti ecc...).
L'islam non ha firmato alcuna intesa con lo stato italiano e non ha alcun interesse a farlo, perché l'intesa comporta il riconoscimento della supremazia dell'ordinamento giuridico italiano su quello teologico, e per una teocrazia fascista questo è inaccettabile. Eppure senza intesa questi ottengono moschee, mense halal, sale di preghiera, spazi publici per il ramadan e tutto il circo di fregnacce di quegli incontri dove si fanno passare per quelli ostracizzati al coro di "islamofobia".
Questa cosa può essere possibile solo da un alto tradimento, da corruzione o da vigliaccheria politica.
In ogni caso ribadisco forte e chiaro: 100 volte meglio il fascismo che finire sotto questi. Perché ora hanno una maschera, quello che sono veramente lo mostreranno il giorno che saranno in maggioranza. Poi si ride...
19-03-2026 11:00
Norlit
Re: Italia islamica
Baby Gang ancora in galera per possesso di armi e aggressioni alla fidanzata... quante femministe ne parleranno? Dato il recente femminicidio a opera di un italiano temo nessuna.
Purtroppo non si può far remigrare perché è nato a Lecco il bastardo, i suoi proprio qui dovevano copulare?
Questa discussione ha più di 20 risposte.
Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.