FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Votare a sinistra è pericoloso?
Discussione: Votare a sinistra è pericoloso? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
Ieri 20:40
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

https://www.msn.com/it-it/notizie/it...27b2a6e7&ei=25

Primo Levi non era solo l'autore di una raccolta di memorie ma un intellettuale e uno scrittore a tutto tondo fra i più importanti del 900 italiano che è stato ricchissimo di talenti, è per la cultura italiana un primo fra i primi di nome e di fatto, capisco che i FASCISTI del coordinamento antifascista universitario intendano epurare gli ebrei da qualsiasi parte come facevano i nazisti ma non esiste assolutamente niente da strumentalizzare, Levi è morto 40 anni fa e le comunità ebraiche italiane sono totalmente silenziose e estranee a qualsiasi querelle, se non fosse per paura e per il vile antisemitismo diffuso ovunque in Italia, capisco anche che non lo abbiano mai letto, capisco che intendano estraniare Levi d Torino in quanto corpo estraneo in quanto ebreo, ma Levi ci ha vissuto tutta la vita a Torino, dopo essersi laureato con lode, dopo aver fatto il partigiano, dopo essere stato in campo di sterminio, ci ha vissuto tutta la vita Torino, fascisti finti antifascisti di merda.

La contestazione più dura è arrivata dal Coordinamento Unito e Antifascista Universitario, che riunisce numerosi docenti e studiosi dell'area progressista.
Ieri 20:23
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

https://www.msn.com/it-it/notizie/po...27866c1b&ei=63

Qualcuno avrà chiesto agli africani presenti al pride se sono contro questi stati omofobi? No, sarebbe scoppiato un macello, che poi gli africani mica sono tutti del Niger o tutti mussulmani, mentre gli ebrei, quelli sì si possono escludere, perché si sa un ebreo italiano è colpevole di quello che fa il governo israeliano e ci vuole il patentino di antisionista per partecipare, d'altronde Israele ha leggi contro i gay... ah no, quelle le hanno loro, sempre loro, gli innominabili.
Ieri 17:34
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Si si , chi è di sinistra lo stabilisci tu, poi che sia un partito dichiaratamente di sinistra non conta, conta quello che dici tu.
Mi pareva infatti di aver specificato che stavo esprimendo una mia opinione personale.
Tu puoi considerare di sinistra chi vuoi, ma per me dichiararsi di sinistra non basta, perché i politici specialmente tendono ad essere larghi di parola e stretti di fatto.
Del resto non esiste una definizione oggettiva e universale di sinistra e destra depositata da qualche notaio.
Diversi esponenti hanno portato avanti alternativamente politiche definibili sia di destra che di sinistra.
Ieri 17:33
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Ma forse non sono di sinistra sono capitalisti di stato che seguono il modello di Deng, quando tintinnano le manette non si è più di sinistra sinistra ma di finta sinistra me l'ero scordato.
Vedo che hai difficoltà ad elaborare un pensiero che tenga conto di diverse variabili e della specificità dei singoli paesi, adesso tiri in ballo il capitalismo di Stato che non c'azzecca nulla.
Rama per me non è di sinistra da ben prima degli eventuali problemi giudiziari odierni, ma perlomeno da quando ha acconsentito a quell'abominio e inutile spreco di denaro (italiano) dei centri per migranti.
Ieri 17:32
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Per me le etichette contano poco, contano la visione e le azioni.
Rama è di sinistra come lo è Renzi, per quanto mi riguarda.
Si si , chi è di sinistra lo stabilisci tu, poi che sia un partito dichiaratamente di sinistra non conta, conta quello che dici tu.
Ieri 17:31
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Per me le etichette contano poco, contano la visione e le azioni.
Rama è di sinistra come lo è Renzi, per quanto mi riguarda.
Ieri 17:29
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Ma forse non sono di sinistra sono capitalisti di stato che seguono il modello di Deng, quando tintinnano le manette non si è più di sinistra sinistra ma di finta sinistra me l'ero scordato.
Ieri 17:28
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Rama è di sinistra come io sono di destra.
(anche Craxi era socialista)
l PPSh venne fondato nel 1941 con il nome di Partito Comunista d'Albania (Partia Komuniste e Shqipërisë), cambiato poi nel 1948. Il PPSh era un partito marxista-leninista, che fece propria la visione stalinista più dogmatica. Prese il potere in Albania nel 1946 e diede vita ad un sistema dittatoriale tra i più repressivi del blocco Sovietico[6]. Il PPSh fu guidato, fin dalla sua fondazione, da Enver Hoxha, che fu primo ministro dal 1944 al 1954 e Ministro degli esteri dal 1946 al 1953. Di fatto Hoxha fu considerato capo indiscusso del partito e dello Stato fino al 1985 data della sua morte.

Alle politiche del 2013, i socialisti crearono la coalizione di centro-sinistra "Alleanza per un'Albania Europea", alla quale ha preso parte anche LSI.
Ieri 17:19
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Rama è di sinistra come io sono di destra.
(anche Craxi era socialista)
Ieri 17:01
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...752c99e4&ei=28

Il primo che si pente se li porta tutti dentro e sono già tre i leader europei di sinistra in rampa di lancio questa settimana Starmer Rami e Sanchez
20-06-2026 17:50
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Sta Ferragni di serie b dovrebbe rappresentare il futuro della sinistra?

Me la vedo davanti alle fabbriche a protestare.

#maipiuunvotoastagente
https://smart.comune.genova.it/comun...a-i-lavoratori

Poi non dico che farà chissaché, anzi rischia di essere una fuffa come renzie.
Però la foto con Olly di per sé non vuol dire nulla.
20-06-2026 16:47
muttley
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Da quando in qua Raz Degan è diventato influencer di destra?

20-06-2026 16:43
Sasuke
Re: Votare a sinistra è pericoloso?


I cattivi maestri
20-06-2026 16:38
muttley
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Fortunatamente la corruzione è un problema da cui noi italiani siamo immuni

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...agati/8181444/
20-06-2026 16:34
gaucho
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Ah, il grande socialismo spagnolo su cui tutte le femministe si masturbano

https://www.repubblica.it/esteri/202...rto-425423434/
20-06-2026 13:01
Hassell
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto Visualizza il messaggio
Questa storia che si prende in giro il politico o il personaggio famoso per la "faccia" o il fisico è veramente triste, e se a farlo è gente fobica e depressa è ancora più triste.
20-06-2026 12:48
gaucho
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Sta Ferragni di serie b dovrebbe rappresentare il futuro della sinistra?

Me la vedo davanti alle fabbriche a protestare.

#maipiuunvotoastagente

19-06-2026 14:38
Gufetto
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Welcome to the freak show
https://www.facebook.com/story.php?s...0000345203351#
16-06-2026 21:01
muttley
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ma tanto voi camerati le fiere del libro mica le frequentate, giusto? Non ci perdete nulla
I libri sono robe astruse scritti dai comunisti, meglio informarsi dai reel di quattro esaltati su FB e IG.
E' vero, perché la gente di destra odia così tanto leggere?
16-06-2026 18:00
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?

Non metterei Cacciari insieme a Rizzo (che di sinistra non ha più niente ormai).
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.