Fanno come cazzo gli pare 'sti diversamente democratici. Stanno in un mondo tutto loro
Quote:
(ANSA) - ROMA, 11 FEB - Un video postato sui profili social del Pd con gli azzurri del curling Constantini e Mosaner, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Milano Cortina e oro a Pechino 2022, per promuovere il no al referendum sulla giustizia ha provocato la reazione del presidente del Coni, Luciano Buonfiglio, che al telefono con l'ANSA ha voluto dichiarare: "Resto sbalordito che si utilizzino immagini di atleti per promuovere una scelta politica. I nostri atleti sono in gara e sto aspettando per capire se fossero stati coinvolti, ma io resto esterrefatto da una cosa del genere". (ANSA).
Ieri 18:56
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
"Picchiatrice" lo dicono Orban e i suoi nazgul senza uno straccio di prova.
E il crocecelticato Pucci senza un clima politico diciamo "favorevole", un invito a co-condurre Sanremo se lo sognava.
Ma se ci tenete candidate anche lui all'Europarlamento, se hanno votato Vannacci ha buona possibilità anche lui.
Davvero senza vergogna.
Ieri 18:50
gaucho
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Ormai non fanno neanche più finta
Ieri 16:13
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
In Rai non si può proprio dire che le politiche dirigenziali non siano influenzate dal governo di turno, o che sia più forte l'influenza della UE (Petrecca e Chiocci ce li ha messi lì l'UE? e i volti noti della Rai ad Atreju?).
E ai tempi di B. 5 tv su 6 di quelle generaliste (l'attuale La7 aveva moto meno seguito) erano comunque o dalla sua parte o molto caute nell'approfondire notizie che potessero risultargli sgradite. E attualmente siamo a 5.5-6 (Raitre è stata più "colonizzata" rispetto al periodo di B., anche se resta qualche "sacca di resistenza" come Damilano e Gomez) su 7 schierate in maniera analoga pro-Meloni.
Parlare di "tv che ti insegna ad essere di sinistra" mi sembra un'assurdità.
Ieri 16:07
Mollusco
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Sulla tv di sinistra mi faccio una crassa risata, considerando chi abbiamo avuto come pdc.
Be', anche quando lui e' stato pdc, le televisioni rai, se definirle tutte di sinistra e' certamente riduttivo, di sicuro non lo hanno favorito, dato che non perdevano occasione di mettere in primo piano ogni provvedimento della magistratura e nemmeno ogni perquisizione a Mediaset da parte dela gdf. E in ogni caso raitre non si e' mai staccata dalla linea tradizionale filo-comunista, dato che B. non e' riuscito mai nemmeno a influenzarla.
E a margine aggungo anche che il tg5, all'epoca diretto da Mentana, di sicuro non e' andato dietro alla sua linea, e seppure definirlo di sinistra e' eccessivo, non lo si puo' definire nemmeno un conservatore di destra. Le grasse risate le puoi fare solo con il tg4 e studio aperto.
In Italia le televisioni e i giornali hanno delle linee di redazione tutte loro, che dipendono dai loro padroni (Rcs, Gedi ecc che di sicuro di destra non sono) piu' che dai vari presidenticchi del consiglio, che cambiano in continuazione e contano fino a un certo punto. E anche in rai, le politiche dei vari canali sono decise molto piu' dai burocrati dei partiti che da sempre si spartiscono le tv, sempre preoccupati di seguire l'aria che tira in Ue molto piu' che nei vari governicchi di turno (casi emblematici, i vari femminicidi con colpevolizzazione del "maschio" e del "patriarcato" annessa e connessa, in linea con lo statuto di Istanbul molto piu' che con le visioni tradizionaliste e fascistoidi dei vari membri di questo governo, e questo vale anche per Mediaset).
Ieri 15:58
muttley
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da Tragopan
Questa mi sembra una tua visione troppo personale di cui ne hai già scritto altre volte, ossia che le uniche fonti di quelli di destra siano i social e addirittura i video creati dall'intelligenza artificiale. Per carità, ci sarà anche una parte che si documenterà così (come quelli di sinistra che quando vanno ad una manifestazione non sanno neanche di preciso per cosa stanno manifestando e vanno avanti a slogan), ma ce ne sono altrettanti, se non di più, che non sono trogloditi come vuoi li far dipingere tu.
Anche quella che avete voi sulla scuola e sui docenti sinistrorsi è una visione personale, frutto di luoghi comuni, stereotipi, sentito dire, magari esperienze dirette ma sono forse queste affidabili nel delineare ritratti ad ampio respiro? Direi di no, del resto se pure io dovessi riportare la mia esperienza vissuta sia da una parte che dall'altra della barricata, direi che nel mondo scolastico c'é anche parecchia gente di idee conservatrici
Ieri 15:52
Tragopan
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Il fatto è che la gente che pende politicamente a destra, tende ad avere in spregio la cultura, l'analisi e l'approfondimento. Si fanno abbindolare dalla facile propaganda della comunicazione via social (si tratta spesso di video creati con l'intelligenza artificiale) che punta tutto sul ragebait.
Questa mi sembra una tua visione troppo personale di cui ne hai già scritto altre volte, ossia che le uniche fonti di quelli di destra siano i social e addirittura i video creati dall'intelligenza artificiale. Per carità, ci sarà anche una parte che si documenterà così (come quelli di sinistra che quando vanno ad una manifestazione non sanno neanche di preciso per cosa stanno manifestando e vanno avanti a slogan), ma ce ne sono altrettanti, se non di più, che non sono trogloditi come li vuoi dipingere.
Si tende sempre a far passare chi non è di sinistra come un bifolco, un uomo delle caverne, un analfabeta che non sa neanche come si tiene in mano un libro. Insomma, non facciamo di tutta l'erba un fascio (battuta involontaria ).
Ieri 15:42
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
Ancora gente non ha capito che l'islam è tale e quale al fascimo
E' strano che non ti piaccia, allora, visto che più volte hai detto che ci vorrebbe più fascismo.
L'Islam va dal sufismo al salafismo, è una grave banalizzazione ridurlo solo alla sue versione integralista.
E' come dire che il cristianesimo è Pillon o Adinolfi.
Ieri 15:40
Gufetto
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Ancora gente non ha capito che l'islam è tale e quale al fascimo, anticostituzionale e antidemocratico, e non significa nulla che non tutti i mus sono terroristi, è il mus in sé che è un pericolo della democrazia, per loro il corano va sopra a tutto, lo stato, la legge, l'islam è un sistema politico oltre che totalitario, sopra a tutto, non è una blanda religione di gente che prega culo all'aria. A quelli di democrazie e costituzioni fotte sega, non è la loro cultura, seguono altra legge che stanno importando in occidente.
Ma 'sta cosa ai sinistri non entra in testa...per ignoranza o per ipocrisia, per volemosebbene, siamo inclusivi, ancora devo capirlo...
Ieri 15:34
muttley
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Comunque su questa storia che la gente di destra generalmente odia la cultura e l'approfondimento bisognerebbe aprire un topic.
Ieri 15:30
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
Ranucci omofobo
Solo perché lo dicono gli affidabilissimi Giletti e Cerno?
Ieri 15:29
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
Ma c'è ancora qualcuno che non ha capito che a sinistra a nessuno importa una segaccia nulla di costituzione e democrazia? Lo fanno solo per ergersi moralmente superiori, sotto sotto dei "fascisti" hanno bisogno, perché hanno bisogno di qualcuno che dia validazione alla loro superbia, a sentirsi "dalla parte giusta".
Se gli importasse di democrazia, costituzione e tutte quelle fregnacce, non andrebbero a braccetto con imam, ciabattari ecc. Se si dichiarano antifascisti dovrebbero dichiararsi anche contro i fascioislamici ma lì chiudono sempre gli occhi. Il giorno che porteranno in parlamento un musulmano (dei noti democratici) la costituzione l'avranno sbadatamente lasciata sul comodino
Tradotto dalla neolingua fascia:
"andare a braccetto con imam, ciabattari ecc." = "non considerare tutti i musulmani delinquenti/terroristi in quanto tali"
Per il resto, visto che di loro non dici nulla, prendo atto che dai per scontato che alla destra fascia non importi nulla di costituzione e democrazia (come in effetti è).
Ieri 15:26
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
Mai incontrato più ostracismo che da “amici” di sinistra, o ti uniformi o sei fuori
Prova a chiedere la tessera di CP, magari sono diventati più aperti verso i gay ultimamente.
Ieri 15:26
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da Tragopan
Questo perché dalle scuole primarie fino all'Università ti insegnano ad essere di sinistra. Poi al di fuori della scuola ci sono i giornali, la tv, gli scrittori più "cool", i fumettisti, Netflix, Dinsey +, il mondo nerd, tutti esprimono valori di sinistra (altrimenti col cavolo che emergi). Di default, se uno non pensa con la propria testa, viene fuori che è di sinistra. Per cui, se esprimi idee opposte, se non sostieni le loro stesse cause, vieni visto come un alieno, uno "strano".
Io sono di sinistra da ancora prima che creassero Netflix o che la Disney svoltasse con le principesse "emancipate".
Mai avuto alcun tipo di indottrinamento né a scuola nè all'Università (a scuola i professori che si esponevano politicamente erano per lo più di destra).
Sulla tv di sinistra mi faccio una crassa risata, considerando chi abbiamo avuto come pdc.
E non ho mai visto un pensiero più omologato e precotto di un certo pensiero di destra, prevedibile e scontato come i saldi, che va avanti a botte di reel con slogan semplificati per mononeuronici.
Ieri 15:23
Winston_Smith
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Ma quale resistenza, è opportunismo politico e ignoranza.
Prendo atto del fatto che hai sdoganato anche i fascisti dichiarati come CasaPound e Veneto Fronte Skinhead.
Per me invece è come se volessero far venire in parlamento qualche pasdaran.
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Certo si vede che uccidere un paio di cittadini in qualche mese o ucciderne quarantamila in due giorni è la stessa cosa, sono a buon mercato i resistenti iraniani, è che l'Iran sovvenziona hamas, quindi alla sinistra non va proprio giù di criticare, neanche con il massacro live, e poi parli di resistenza.
Che schifo: ne hanno uccisi solo due, chissenefrega quindi?
E' per questo che alla destra italiana non va di criticare? o perché non bisogna condannare l'amichetto biondo? (e infatti da Meloni & Co. neanche una parola contro l'ICE)
Ieri 15:08
muttley
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Il fatto è che la gente che pende politicamente a destra, tende ad avere in spregio la cultura, l'analisi e l'approfondimento. Si fanno abbindolare dalla facile propaganda della comunicazione via social (si tratta spesso di video creati con l'intelligenza artificiale) che punta tutto sul ragebait.
Questo forum ne è una conferma: basta andare a visitare il thread sui libri per constatare che i camerati hanno assai poca voglia di approfondire questioni politiche addentrandosi nella lettura di testi specifici.
Una volta un utente mi replicò insinuando che lui avrebbe dovuto leggere i libri che piacevano a me in modo da allinearsi alle mie idee politiche...ma sant'iddio: ci sono autori di destra, si parla di nomi come Onfray, De Benoist, Debray e sicuramente molti altri. Cascasse il mondo però che qualcuno facesse lo sforzo di leggersi almeno una delle loro pubblicazioni invece di linkare i deliri di quelle sciamannate della Sardone e della Tovaglieri.
Ieri 14:42
Tragopan
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
Mai incontrato più ostracismo che da “amici” di sinistra, o ti uniformi o sei fuori
Questo perché dalle scuole primarie fino all'Università ti insegnano ad essere di sinistra. Poi al di fuori della scuola ci sono i giornali, la tv, gli scrittori più "cool", i fumettisti, Netflix, Dinsey +, il mondo nerd, tutti esprimono valori di sinistra (altrimenti col cavolo che emergi). Di default, se uno non pensa con la propria testa, viene fuori che è di sinistra. Per cui, se esprimi idee opposte, se non sostieni le loro stesse cause, vieni visto come un alieno, uno "strano".
Ieri 14:19
gaucho
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
Ma c'è ancora qualcuno che non ha capito che a sinistra a nessuno importa una segaccia nulla di costituzione e democrazia? Lo fanno solo per ergersi moralmente superiori, sotto sotto dei "fascisti" hanno bisogno, perché hanno bisogno di qualcuno che dia validazione alla loro superbia, a sentirsi "dalla parte giusta".
Se gli importasse di democrazia, costituzione e tutte quelle fregnacce, non andrebbero a braccetto con imam, ciabattari ecc. Se si dichiarano antifascisti dovrebbero dichiararsi anche contro i fascioislamici ma lì chiudono sempre gli occhi. Il giorno che porteranno in parlamento un musulmano (dei noti democratici) la costituzione l'avranno sbadatamente lasciata sul comodino
Mai incontrato più ostracismo che da “amici” di sinistra, o ti uniformi o sei fuori
Ieri 13:43
Gufetto
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Ma c'è ancora qualcuno che non ha capito che a sinistra a nessuno importa una segaccia nulla di costituzione e democrazia? Lo fanno solo per ergersi moralmente superiori, sotto sotto dei "fascisti" hanno bisogno, perché hanno bisogno di qualcuno che dia validazione alla loro superbia, a sentirsi "dalla parte giusta".
Se gli importasse di democrazia, costituzione e tutte quelle fregnacce, non andrebbero a braccetto con imam, ciabattari ecc. Se si dichiarano antifascisti dovrebbero dichiararsi anche contro i fascioislamici ma lì chiudono sempre gli occhi. Il giorno che porteranno in parlamento un musulmano (dei noti democratici) la costituzione l'avranno sbadatamente lasciata sul comodino
Ieri 13:24
gaucho
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Ranucci omofobo
Questa discussione ha più di 20 risposte.
Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.