Ma non mi sembra che lo sconto sia avvenuto per motivi "culturali".
Si', non e' detto, adrebbe indagato meglio.
Ieri 21:59
Winston_Smith
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Secondo la legge italiana, sotto i 14 anni non può esistere alcuna consensualità. Ciò che ha pesato nella riqualificazione della condanna è stata, a quanto pare, l'assenza di prove evidenti di violenze e atti coercitivi.
Che non dovevano essere necessarie in un caso del genere, vista la gravidanza e l'ammissione del rapporto sessuale da parte del colpevole. Quindi è la legge che va riscritta. Un rapporto sessuale con una persona sotto i 14 anni (o sotto l'età prevista dalle varie fattispecie, a seconda del rapporto dell'adulto col minore, ecc.) dovrebbe essere sempre violenza sessuale, punto.
Ieri 21:59
Mollusco
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Secondo la legge italiana, sotto i 14 anni non può esistere alcuna consensualità. Ciò che ha pesato nella riqualificazione della condanna è stata, a quanto pare, l'assenza di prove evidenti di violenze e atti coercitivi.
Resta il fatto che se casi di questo tipo non sono legati alla questione etnica, ma costituiscono una prassi, secondo me e' ancora piu' grave...
OK, è una porcata e anche il centrosinistra avrebbe dovuto farsi sentire.
Ma non mi sembra che lo sconto sia avvenuto per motivi "culturali".
La tesi approvata è che "non ci fu violenza", ma solo "atti sessuali".
Con una bambina di 10 anni non dovrebbe esserci spazio per distinguo, la legge andrebbe riscritta per escludere ogni possibile alternativa.
Spero che chi è al governo faccia seguito alle proprie dichiarazioni, invece di perdere tempo con riforme della giustizia pro domo sua.
Ieri 21:55
muttley
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
Non e' solo l'entita' della pena la questione, ma anche il fatto che la violenza e' stata declassata ad atto con minore (consensuale parrebbe...).
Secondo la legge italiana, sotto i 14 anni non può esistere alcuna consensualità. Ciò che ha pesato nella riqualificazione della condanna è stata, a quanto pare, l'assenza di prove evidenti di violenze e atti coercitivi.
Ieri 21:52
Mollusco
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Si tratta di un classico esempio di ragebait: anch'io, basandomi sul mio giudizio personale, che non è certo quello di un giurista, penso che la pena in quel caso sia troppo lieve.
Non e' solo l'entita' della pena la questione, ma anche il fatto che la violenza e' stata declassata ad atto con minore (consensuale parrebbe...).
Quote:
Originariamente inviata da muttley
esistono altri casi in cui reati analoghi hanno visto un giudice che ha modificato la qualificazione giuridica rispetto a quanto aveva chiesto il PM. Per questo e per altri generi di reati. Una valutazione giuridica e probatoria autonoma da parte di un giudice (che può portare, come in questo caso, a una pena ridotta) è capitata anche quando gli imputati erano italiani. Per cui si alla critica della sentenza, anche se noi (in quanto spettatori esterni) non siamo a conoscenza dei risvolti specifici del caso, no alla strumentalizzazione del tipo "loro no, noi si", come fanno sempre più spesso questi ragebaiters
Sono d'accordo, ma e' giusto che vengano alla luce tutti.
Ieri 21:51
Mollusco
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Io non ho sentito neanche commenti da destra su questa notizia
Si tratta di un classico esempio di ragebait: anch'io, basandomi sul mio giudizio personale, che non è certo quello di un giurista, penso che la pena in quel caso sia troppo lieve. Il ragebait però consiste nel modo in cui viene strumentalizzata la notizia: esistono altri casi in cui reati analoghi hanno visto un giudice che ha modificato la qualificazione giuridica rispetto a quanto aveva chiesto il PM. Per questo e per altri generi di reati. Una valutazione giuridica e probatoria autonoma da parte di un giudice (che può portare, come in questo caso, a una pena ridotta) è capitata anche quando gli imputati erano italiani. Per cui si alla critica della sentenza, anche se noi (in quanto spettatori esterni) non siamo a conoscenza dei risvolti specifici del caso, no alla strumentalizzazione del tipo "loro no, noi si", come fanno sempre più spesso questi ragebaiters
Ieri 21:37
Winston_Smith
Re: Italia islamica
Ma almeno fondere questo topic con "Europa islamica", invece di fare necroposting?
C'è anche "Problema migranti" a contribuire allo spam... prossimo topic "Migranti- un problema"?
Ma a parte il tizio che sbraita in primo piano, ci sono altre fonti che confermano che "mettere incinta una bambina di 10 anni non è reato se sei straniero"?
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
Premesso che non sono un giurista e capisco solo superficialmente la questione, pero' io non credo che il problema siano quelli che tu chiami "i ciabattari".
Resta invece da capire per quale motivo i paesi occidentali non mostrino amore nel confronti delle proprie istituzioni (qui non si tratta di cultura, il Cristianesimo, il presepe, l'identita', le tradizioni...) che sono disposti a barattare in nome di un'illusione, o per lo meno di una mezza verita', quella di essere avanguardia nel mondo nell'includere culture "altre".
Siamo di fronte ad anomalie pericolose, nel quale tra l'altro stupisce l'assordante silenzio della sinistra, sempre pronta invece a denunciare le derive istituzionali quando vengono da destra.
Io non ho sentito neanche commenti da destra su questa notizia (sempre che sia vera, e non il solito clickbait).
Premesso che non sono un giurista e capisco solo superficialmente la questione, pero' io non credo che il problema siano quelli che tu chiami "i ciabattari".
Resta invece da capire per quale motivo i paesi occidentali non mostrino amore nel confronti delle proprie istituzioni (qui non si tratta di cultura, il Cristianesimo, il presepe, l'identita', le tradizioni...) che sono disposti a barattare in nome di un'illusione, o per lo meno di una mezza verita', quella di essere avanguardia nel mondo nell'includere culture "altre".
Siamo di fronte ad anomalie pericolose, nel quale tra l'altro stupisce l'assordante silenzio della sinistra, sempre pronta invece a denunciare le derive istituzionali quando vengono da destra.
Meglio musulmani che atei, che tanto l"andazzo è quello, ormai i veri cristiani sono in estinzione
Ma cos
28-04-2020 19:39
gaucho
Re: Italia islamica
19-07-2019 17:02
Edwin
Re: Italia islamica
A me pare che il mondo stia andando più verso l'ateismo o l'agnosticismo, parlo di persone con cui mi relaziono non ho dati in merito.
Il fatto che gli stranieri ci stiano comprando è un falso problema, nel senso che in un'economia mondiale come la nostra è inevitabile: ci comprano gli arabi ma ci comprano pure i francesi, i tedeschi, i cinesi o gli americani.
Il vero problema è che noi non compriamo altri paesi
Nel senso, non vedo il problema nel fatto che gente investa da noi, magari comprando compagnie poco funzionali, il guaio è che a nostra volta noi non riusciamo a renderci competitivi, ma è un problema italiano non occidentale.
Ovviamente dipende da caso a caso, non sto dicendo vada sempre bene e ad esempio non sono d'accordo con la vendita del patrimonio artistico e potrei aver remore sulla questione sanitaria, ma in sè il fatto che ad esempio degli stranieri comprino compagnie aeree non mi scandalizza.
Mi scandalizza che noi a nostra volta non siamo in grado di fare lo stesso.
Nota: non sto dicendo sia un sistema perfetto o il mio sistema preferito, sto dicendo che le cose funzionano così e funzionando così il rischio "islamizzazione" è basso, dato che le forze in gioco sono molteplici dato che come investono gli arabi investono i cinesi e gli americani e la lista già l'ho fatta.
Postilla: gli emirati vivono su un tesoro. Possono comprare e investire ma prima o poi quel tesoro finirà...anche ci fosse un pericolo di invasione economica non riesco a vederlo da parte degli emirati.
I cinesi son sicuramente più preoccupanti
19-07-2019 12:22
Peste Nera
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da Dahmer
Io una volta dissi a 2,tdg che ero satanista e non intendevo redimermi ... Riuscirono comunque a insistere per ben 15 minuti prima di levarsi dalle palle con l'aria "questa è matta".
Avrei voluto vedere le loro facce.
19-07-2019 12:12
CamillePreakers
Re: Italia islamica
Io una volta dissi a 2,tdg che ero satanista e non intendevo redimermi ... Riuscirono comunque a insistere per ben 15 minuti prima di levarsi dalle palle con l'aria "questa è matta".
19-07-2019 11:53
Peste Nera
Re: Italia islamica
Quote:
Originariamente inviata da SamueleMitomane
Se la tratterebbero meglio che la comprassero pure.
Appunto, io ho dubbi sul "se".
Questa discussione ha più di 20 risposte.
Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.