Non penso che lo faccia nessuno, la confessione è una pratica credo nata nel medioevo, non ne conosco la genesi ma di per sé è una pratica inutile in quanto nel cristianesimo si crede in un Dio onnisciente, quindi sa cosa fai e se ti penti, se ricordo bene comunque ci si deve confessare prima di riceverli.
06-12-2025 08:17
Crepuscolo
Re: Confessione cristiana e sacramenti
Se hai fatto qualcosa che consideri un grave peccato di sicuro non te ne dimentichi, perché ci continui a pensare spesso. Se ti dimentichi vuol dire che non lo consideravi così grave e sei a posto con la coscienza.
06-12-2025 00:33
Roby1983
Confessione cristiana e sacramenti
Non è il mio caso,ma se una persona dovesse essere a pochi minuti dalla propria prima comunione o cresima o matrimonio e gli sovvenisse in mente un grave peccato non precedentemente confessato,dovrebbe o interromperebbe e rinvierebbela cerimonia nella realtá?cosa accadrebbe?
Cioè quello che intendo è se per il fatto che al sacramento,per chi crede,bisogna andare avendo confessato tutto,chi ricorda altro di regola dovrebbe rimandare tutto?e nella pratica la gente fa ciò realmente?