Non ho le competenze per dire se assumere psicofarmaci sia pericoloso per la guida e neanche ho le statistiche alla mano per una valutazione.
Però credo che molti automobilisti dovrebbero prenderli i calmanti, per le strade ci sta troppa gente nevrotica, troppa gente che ha scambiato le strade per un circuito di rally, automobilisti che si insultano si fanno i gestacci ed a volte scendono e si menano. Troppi automobilisti che convinti che il problema siano sempre gli altri e vedono gli altri veicoli come una massa nemica da odiare, menti troppo ristrette per capire che anche nelle altre macchine ci stanno solo persone comuni con i loro problemi, menti troppo ristrette per capire che nel veicolo davanti o dietro potrebbero esserci loro.
04-11-2025 08:38
claire
Re: Nuovo Codice della strada
Non guido ma mi interessa lo stesso.
Preferisco incrociare automobilisti che prendono quello che devono anziché persone sclerate perché non si curano e non sono consapevoli di essere un pericolo pubblico. La solita destra reazionaria benpensante e ipocrita che ti "mete al sicuro" , bel modo per avere piú malati in giro per strada che non si prendono le loro medicine per paura dei controlli. Chi si cura é un "drogato", chi fa educazione sessuale uno sporcaccione e pure gay... Avanti popolo
La Meloni bisogno di guidare non ne ha, comunque un giretto da uno bravo non le farebbe male, quando sbarra gli occhi e urla non mi pare tutta giusta.
Per chi non vive in una grande città servita da mezzi pubblici di diverso tipo, come taxi, metropolitane e autobus (come Milano, Roma ,Torino, Napoli, ecc.) ed è l'unico componente della famiglia automunito e patentato, beh, effettivamente può essere un problema sì...
Comunque sono d'accordo non tanto sul fatto che chi assume psicofarmaci non possa guidare (può essere uno che segue una terapia sotto controllo medico e assume medicinali che non compromettono la guida e non causano sonnolenza), sono d'accordo sul fatto che chi assume composti particolarmente potenti come ad esempio il famigerato "Fentanyl", sia assimilabile ad un tossicodipendente.
03-11-2025 15:14
Wrong
Re: Nuovo Codice della strada
Ho appena fatto il rinnovo della patente presso la commissione apposita per rottami mentali e fisici anche se ho dichiarato tra le altre cose l'uso di paroxetina.
03-11-2025 13:20
alone85
Re: Nuovo Codice della strada
esatto
03-11-2025 13:14
Mollusco
Re: Nuovo Codice della strada
Questo cosa significa? Che chi assume psicofarmaci non puo' guidare?
03-11-2025 11:16
alone85
Nuovo Codice della strada
Gli psicofarmaci con prescrizione sono equiparate alle droghe ..
Qualcuno di voi guida nonostante l' assunzione di farmaci?