Ha votato in favore dello Svuotacarceri che ha portato fuori più di 7mila detenuti
Era saldamente in maggioranza quando si votò il primo Trattato di Dublino, obbligando l'Italia a trattenere i migranti su territorio nazionale, anche se ora sbraita contro l'immigrazione
Chissà come la difenderanno gli utenti law and order del forum, quelli che nessuna pena è mai abbastanza (in assenza di drink + macchinone, ovvio, la giustizia è di classe perbacco, vedi separazione delle carriere mirata appositamente a rendere più difficile colpire i reati dei colletti bianchi) e per i quali senza immigrati la criminalità residua sarebbe tranquillamente tollerabile.
Ieri 18:51
muttley
Re: Votare a destra è pericoloso?
Anche qui non vedo errori
Quote:
Originariamente inviata da wania signorelli
Trent'anni (TRENTA!) di politica Berlusconiana, durante i quali capisce come reinventarsi e vendersi per "nuova" all'elettorato;
Ha votato praticamente ogni taglio ai danni degli italiani: scuola, sanità, infrastrutture. C'è solo l'imbarazzo della scelta;
Ha votato il MES e il pareggio di bilancio, anche se adesso si finge contraria per fare opposizione;
Ha votato per circa 8 miliardi di tagli all'Istruzione Pubblica, anche se adesso si lamenta per i banchi con le ruote attaccando chi lavora a soluzioni in tempo di crisi;
Ha distrutto il sistema sanitario pubblico, favorendo quello privato con i suoi colleghi di partito;
Ha votato la Legge Fornero, e già questo dovrebbe bastare a capire di chi stiamo parlando;
Ha votato in favore del Legittimo Impedimento per permettere a Berlusconi ed altri amichetti di arrivare alla prescrizione;
Era lì anche quando fu varato il Lodo Alfano, ovvero l'impunità per le alte cariche dello Stato;
Era lì quando fu votato il taglio all'istruzione universitaria di 1 miliardo e mezzo;
Ha votato lo Scudo Fiscale anche per il Falso in Bilancio, parente dello stesso scudo fiscale di cui ha usufruito Fontana;
Ha votato in favore della Legge Bavaglio sulle intercettazioni;
Ha votato in favore dello Svuotacarceri che ha portato fuori più di 7mila detenuti;
Era saldamente in maggioranza quando si votò il primo Trattato di Dublino, obbligando l'Italia a trattenere i migranti su territorio nazionale, anche se ora sbraita contro l'immigrazione;
Era lì quando fece ricorso contro il Taglio dei Vitalizi di tutti i politici, ma sotto Natale ha pensato bene di farsi un regalo con i soldi degli italiani ;
Ha votato contro il taglio alle pensioni d'oro.
Meloni promise il blocco navale e poi tentò il piano Mattei.
Meloni promise la cancellazione delle accise.
Meloni promise di portare a mille euro al mese le pensioni minime e ora da ben 3 euro al mese in più ai pensionati al minimo.
Meloni promise di cancellare il canone RAI e invece l'ha aumentato, riportandolo da 70 euro a 90 euro.
Meloni promise sfracelli nella UE e invece accetta il piano di austeritò proposto da Francia e Germania.
Meloni vanta la grande occupazione numerica ma le ore lavorate sono in calo come la poduzione industriale.
Meloni non parla mai dell'emigrazione dei giovani italiani, che lasciano questo Paese, per andare all'estero e sono quasi tutti i nostri migliori giovani.
Ieri 15:25
Winston_Smith
Re: Votare a destra è pericoloso?
Votare a destra è pericoloso perché i tagli al welfare possono andare a finanziare la spesa militare:
Devo ammettere che mi ricordavo che Salvini avesse abbandonato l'armamentario retorico anti-meridionali un po' prima, invece aveva continuato anche dopo l'elezione a segretario, forse il cambio di strategia è avvenuto con l'utilizzo della Bestia di Morisi... del resto certe idee non vengono abbandonate da un giorno all'altro, anche adesso ci sono i fautori della Lega "non nazionale" che gli rimproverano quella svolta e il calo di consensi anche nelle regioni storiche.
Comunque questo conferma quanto pensavo, ovvero che un residente del Sud che vota Lega è come un fobico non in grado di pagarsi le spese mediche da solo che vota FdI. Votare dei partiti che pensano che tu sia un fancazzista non meritevole di sostegno pubblico, con il solo "incentivo"/"contentino" di far mazzolare/torturare/affogare ogni tanto qualche immigrato, è un po' fare come il famoso marito della barzelletta.
Ieri 11:32
muttley
Re: Votare a destra è pericoloso?
Non vedo errori
Quote:
Originariamente inviata da wania signorelli
Ai meridionali che sostengono Salvini!
Avete dimenticato?
2009. Festa di Pontida. Salvini intona il coro:
“Senti che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani”
In seguito ha precisato:
“Sono troppo distanti dalla nostra impostazione culturale, dallo stile di vita e dalla mentalità del Nord. Non abbiamo nessuna cosa in comune. Siamo lontani anni luce”.
2011. In merito al terremoto a L’Aquila, l’europarlamentare Mario Borghezio dichiara:
“Questa parte del Paese non cambia mai, l’Abruzzo è un peso morto per noi come tutto il Sud. Il comportamento di molte zone terremotate dell’Abruzzo è stato singolare, abbiamo assistito per mesi a lamentele e sceneggiate”.
Agosto 2012. Salvini su Facebook:
“Una sciura siciliana grida e dice “vogliamo l’indipendenza, stiamo stanchi degli attacchi del Nord”. Evvaiiiiiiii”
Settembre 2012. Vito Comencini, segretario di sezione e vice coordinatore provinciale dei Giovani padani, su Radio Padania, dice:
«Carta igienica al Sud, che devono ancora capire a cosa serve».
Novembre 2012. Donatella Galli, consigliera leghista della provincia di Monza e Brianza, invoca l’aiuto dei vulcani per pulire il sud:
“Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili!!!”
2013. Al Congresso Giovani Padani, Matteo Salvini esclama:
“Ho letto sul Sole 24 Ore che, ancora una volta, verranno aiutati i giovani del Mezzogiorno. Ci siamo rotti i coglioni dei giovani del Mezzogiorno, che vadano a fanculo i giovani del Mezzogiorno! Al Sud non fanno un emerito cazzo dalla mattina alla sera. Al di là di tutto, sono bellissimi paesaggi al Sud, il problema è la gente che ci abita. Sono così, loro ce l’hanno proprio dentro il culto di non fare un cazzo dalla mattina alla sera, mentre noi siamo abituati a lavorare dalla mattina alla sera e ci tira un po’ il culo”.
2014. Riguardo ad una possibile riforma della Scuola, il solito Salvini dichiara:
“Bloccare l’esodo degli insegnanti precari meridionali al Nord”.
Dicembre 2014. Il leader del Carroccio scrive su facebook:
“Chi scappa non merita di stare qui, lo considero un fannullone. E non è un caso che siano AFRICANI o MERIDIONALI ad andarsene, gente senza cultura del lavoro”.
Leonardo Muraro, presidente della provincia di Treviso:
“E’ proprio per questo che invito ad assumere trevigiani: i meridionali vengono qua come sanguisughe”.
E, ancora, un’altra storica “perla” salviniana:
“Carrozze metro solo per milanesi”.
29-10-2025 11:42
SMS94
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Siamo improvvisamente diventati una repubblica presidenziale?
L'Italia non è (al momento) una repubblica presidenziale, ma anche un sistema parlamentare per funzionare bene dovrebbe far capire chiaramente ai cittadini chi andrà al potere in conseguenza del loro voto.
L'ultima volta che il centrosinistra ha (al netto di eventuali brogli) vinto le elezioni è stata nel 2006, quando la vittoria della coalizione ha portato alla formazione del governo Prodi 2.
Tutti i governi di sinistra che ci sono stati dopo (Letta, Renzi, Gentiloni e Conte 2) non sono emersi da una chiara vittoria elettorale, ma sono stati formati da partiti che al momento del voto si erano presentati divisi in coalizioni diverse... Nel 2013 infatti c'è stato un sostanziale pareggio tra destra, sinistra e M5S, mentre nel 2018 ha in realtà vinto il centrodestra ma senza avere (a causa dell'attuale legge elettorale) un numero sufficiente di parlamentari per governare.
Il risultato è che in queste due legislature la gente si è trovata la sinistra al governo senza che questa avesse realmente vinto le elezioni, ma solo perché i partiti si sono messi d'accordo dopo il voto...
29-10-2025 08:00
gaucho
Re: Votare a destra è pericoloso?
Con le nuove aliquote irpef prossimo anno guadagnerò 400€ in più circa
29-10-2025 07:55
gaucho
Re: Votare a destra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da Hassell
Aumento dell'occupazione non vuol dire più opportunità di lavoro, e comunque il governo Meloni non c'entra niente.
Spiaze.
Grazie a un governo di destra pericoloso, in qualità di caregiver dal prossimo anno avrò più ore di permesso, smart working potenziato e un congedo straordinario ad uso flessibile. Vivendolo in prima persona, non avete idea della boccata di ossigeno sia per me.
Mentre gente come Winston o simili scendono in piazza per sventolare bandiere, qualcuno sta facendo seriamente qualcosa per il cittadino comune, onesto e perbene.
Non è tutto 'sto idillio.
https://www.today.it/salute/manovra-2026-rabbia-caregiver.html
28-10-2025 22:40
gaucho
Re: Votare a destra è pericoloso?
Avanti!
28-10-2025 11:43
gaucho
Re: Votare a destra è pericoloso?
Grazie a un governo di destra pericoloso, in qualità di caregiver dal prossimo anno avrò più ore di permesso, smart working potenziato e un congedo straordinario ad uso flessibile. Vivendolo in prima persona, non avete idea della boccata di ossigeno sia per me.
Mentre gente come Winston o simili scendono in piazza per sventolare bandiere, qualcuno sta facendo seriamente qualcosa per il cittadino comune, onesto e perbene.
Per voi la destra è tutta estrema, la Meloni, Milei, il governo israeliano, Trump
Sì, tutti di destra estrema.
Merz invece è destra moderata, per dire.
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
mentre la sinistra è sempre moderata.
Non ho mai detto nulla del genere.
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Intanto le libere elezioni le vince la destra in gran parte, continuate a rosicare e a sperare in qualche regime che vi fa pagare la casa da noi lavoratori.
In neolingua è il modo dei destrorsi classisti per indicare un governo che ostacoli un aumento degli affitti da strozzinaggio.
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Parenzo è un moderato di sinistra che critica tutti i giorni il governo israeliano ,lui è moderato, non tu.
Lo critica talmente che ha moderato un convegno in cui c'erano ultrà filoNetanyahu deliranti tipo bar di Guerre stellari.
Non mi interessa granché essere considerato moderato da uno come te. Mi preoccuperei invece se mi considerassi alla stregua di parenzo, cioè della ""sinistra""" che piace a te e a quelli come te.
27-10-2025 23:38
Daytona
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Ora capisco meglio il tuo punto di vista, e non voglio fare (troppo) il moralista, ci sta che certe situazioni destino più interesse di altre.
Sì, le armi non mi pare siano "regalate" come quelle fornite all'Ucraina (per ora). Ma il coinvolgimento "politico", nel senso più ampio del termine, non mi sembra termini lì (anche la stessa legge 185/1990 non mi pare si riferisca solo a forniture gratuite di sistemi di armamento). Diciamo che per "soldi nostri" posso intendere "investimenti pubblici in aziende che contribuiscono materialmente al compimento di crimini di guerra".
A me darebbe molto fastidio, non so ad altri.
Si, ma anche qui, ci sono dei bandi, se sarà Leonardo a vincerli andranno a quell' azienda, altrimenti no. In linea teorica non vedo nemmeno male il riamo perché credo che la pace arrivi dall'equilibrio delle forze militari più che dall'assenza di armi. Poi dipende cosa ci si farà, perché se bisogna spendere miliardi e fare robe alla magna magna tipo come é successo col C-130 hercules o andare a est a punzecchiare la Russia per cercare lo scontro, o a combattere guerre non nostre in stile USA, forse é meglio lasciare proprio perdere.
Comunque si, se dovesse saltare fuori che sto pagando i missili agli ebrei vengo pure io a incatenarmi da qualche parte e a cantare bella ciao con voi, ma per motivi diversi
27-10-2025 20:25
muttley
Re: Votare a destra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
mi ricordate qual è l ultimo governicchio a guida csx in cui il candidato premier è stato eletto tramite elezioni?
Siamo improvvisamente diventati una repubblica presidenziale?
27-10-2025 18:56
Sasuke
Re: Votare a destra è pericoloso?
Parenzo è un moderato di sinistra che critica tutti i giorni il governo israeliano ,lui è moderato, non tu.
27-10-2025 18:56
Sasuke
Re: Votare a destra è pericoloso?
Per voi la destra è tutta estrema, la Meloni, Milei, il governo israeliano, Trump, mentre la sinistra è sempre moderata. Intanto le libere elezioni le vince la destra in gran parte, continuate a rosicare e a sperare in qualche regime che vi fa pagare la casa da noi lavoratori.
27-10-2025 18:25
gaucho
Re: Votare a destra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Ne riparliamo quando candideranno parenzo con la sinistra.
Per ora lo vedrei più in FI o al massimo Calenda.
Già che conduce un programma su La7 la dice lunga…
27-10-2025 18:25
Winston_Smith
Re: Votare a destra è pericoloso?
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
È questo il problema, ormai la sinistra raccoglie la qualunque per far numero, non ha più fondamenta di visione e azioni da fare fosse al governo, non ha più una sua identità chiara
Ne riparliamo quando candideranno parenzo con la sinistra.
Per ora lo vedrei più in FI o al massimo Calenda.
Questa discussione ha più di 20 risposte.
Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.