in realtà penso non sia nemmeno internet il problema.
Sta gente sta anche fuori, internet ha reso solo molte persone più libere di comportarsi in un certo modo. In uno dei commenti nel video che ho postato viene proprio detto da una che aveva un bar che certi commenti che si ritrovano in certi siti li sentiva anche dagli avventori che dicevano le peggio schifezze verso le donne. C'è proprio una mentalità tossica in taluni ( anche qui, ribadiamo, non in tutti gli uomini ) per cui, per propria insicurezza la donna va denigrata, oggettivizzata e ridotta a qualcosa da possedere e valutare e per cui il proprio valore passa da quanto si denigra l'altro.
Sì, è che al bar al massimo 'ste schifezze te le giri tra 4-5 ubriachi.
Con internet.. si aggregano a centinaia.. migliaia.
Non conosc(ev)o il sito Phica ma pare che fosse un sito dove c'erano soprattutto foto pubbliche di celebrita' prese da Instagram o da Facebook, quindi gia' presenti sul web, e commentate in modo pesante, non necessariamente dal punto di vista sessuale (molte erano donne politiche, quindi probabilmente si scatenava la fazione...chi contro la Meloni, chi contro la Schlein...). Se e' cosi', ossia se si tratta solo di questo, di sicuro e' illegale, indecoroso certo, ma fino a qua, nulla di mostruoso (erano foto che circolavano sul web per la maggior parte, maggiorenni e consensuali)...
Il sito "mostro" dove si mettevano senza consenso le foto private o intime rubate alle mogli e alle fidanzate era la pagina Facebook "Mia moglie", quella si'...ma non mi sembra che sia stato trovato il responsabile e pare che sia passata presto in secondo piano...
Io mi riferivo al gruppo di Facebook infatti.
Quello in cui venivano postati video o foto più o meno intime di mogli, fidanzate o addirittura figlie da parte di pseudo-uomini. O molto stupidi, o molto subdoli o molto deboli.
L'altro sito, dal mio punto di vista, è squallido, ma mi pare che di mezzo ci andassero soprattutto donne pubbliche o vips. Con fotomontaggi e robacce simili.
Per quanto ovviamente squallido anche questo, ed evidentemente illegale, anche solo a livello di commenti e di diffamazione, trovo comunque che la pagina Facebook infinitamente più criminale è moralmente squallida. Poi magari apparentemente la persona che l'ha creata può sembrare la persona più tranquilla e cordiale del mondo, ma per creare una porcheria del genere è portarla avanti per anni, beh, la definizione di mostro non è tanto sbagliata. Poi ovviamente in un sito/pagina del genere il più pulito ha la rogna. Credo che ci sia un grande materiale per intere equipe di psichiatri. Anche se magari non tutti potrebbero essere identificabili come mostri o criminali, è chiaro che alla base ci siano gravi carenze psicologiche o emotive.
O problemi psichiatrici. Senza ovviamente giustificare nulla.
Ieri 15:06
varykino
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da Nightlights
allora tanto vale che stai da solo tutta la vita.
no questo nn è vero la fiducia uno la da quando si sente di darla , giustamente , sempre tenendo conto che certe cose possano accadere , nn è mancanza di fiducia rendersi conto che certe cose sono possibili , è essere un po piu realisti senza sfociare in paranoie a priori .
ma poi pure le famiglie stupende possono andare in merda , tra fratelli pure quando pare che va tutto bene , che dopo 40 anni pensi di avere un fratello che farebbe tutto per te e te uguale per lui, poi magari si scopre che è un tizio venale che fa di tutto per lasciarti in mutande con eredità varie e magari prima non l avresti mai pensato minimamente , sono delusioni realiste che possono verificarsi , nn devono condizionarti la vita ovviamente , ma non si puo manco essere sicuri e tranquilli al 100 per 100 e addirittura non aspettarsele certe cose , sarebbe ingenuo . poi ci so momenti nella vita che uno appunto si fida ciecamente perchè trasportato dai sentimenti e tutto il resto che lasciano spazio a vulnerabilità , fa parte della vita è ovvio mica siamo tutti realisti sempre e comunque ..... è bene pensarci a ste cose senza che diventino invalidanti per la vita stessa e per i rapporti ..... come si dice , chi vivrà vedrà , se non vivi precludendoti tutto , non vivi e già anche quella è una perdita ...... bisogna solo tenerne conto come fosse un cassetto da non aprire mai , ma sai che cmq esiste e speri di non aprirlo mai.
anche cose piu banali uno deve aspettarsele senza farne drammi tipo : c ho una amico caro che mi chiede dei soldi in prestito tipo 2000 euro , io amo sto amico farei di tutto , i soldi glieli do senza fiatare e anche felice di aiutarlo , mi fido quindi ..... ma allo stesso tempo sono consapevole che potrebbe anche nn darmeli piu' per i piu disparati motivi , parto dal presupposto che voglio aiutarlo e mi tengo cmq il pensiero che potrei non rivederli mai piu i 2000 euro , lo metto in conto ..... poi puo andare in 2 modi , che me li ridà o che non me li ridà ma io già da prima ero preparato mentalmente a tutte e 2 le situazioni
Ieri 14:56
Nightlights
Re: censura sul web
Si ma in un rapporto tra due persone, se due persone si amano o comunque si vogliono bene uno si deve fidare dell'altro.
Se pensano che l'altra persona a un certo punto gli può fare del male c'è già in partenza una mancanza di fiducia grande come una casa.
Se si ragionerebbe così come dici tu, e cioè sempre con un sospetto di base, non si metterebbe insieme più nessuno e nessuno frequenterebbe nessuno perché se cominci a pensare "metti che un domani impazzisce e mi fa qualcosa" allora tanto vale che stai da solo tutta la vita.
Ieri 14:22
varykino
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da Nightlights
È che un punto di vista come il tuo, e cioè che quando si conosce una persona ci può fare del male lo trovo eccessivamente paranoico e sospettoso.
ma nn è un fatto di paranoia è un fatto che uno sa che certe cose possono succedere e di tenerne conto , se non ne tieni conto poi sei piu impreparato , sei piu ingenuo e potresti addirittura nn cogliere segnali chiari .
per me l esempio dei cani è perfetto : c è un cane buono lo carezzi gli vuoi bene , tutto dice che è buono , ci passi anni felici insieme , un giorno t azzanna o azzanna un bambino ( anche questa cosa ricorrente) te dirai " eh ma è sempre stato un buon cane" eh basta che nn lo è per 5 secondi e ti cambia la vita .... bisogna imparanoiarsi per una cosa del genere e odiare i cani? no , bisogna solo sapere che puo succedere perchè fa parte della loro natura ...... e ci saranno miliardi di persone che non sperimenteranno mai questa violenza canina , ma sarà una roba che esisterà sempre e di cui tocca tenerne conto sempre ..... cosa che invece non c è bisogno di tenerne conto se tieni un coniglio in casa che al massimo ti morde un dito ...... te dici che è paranoia questo? per me no, è solo tenere conto delle possibilità e non scordarle mai o banalizzarle come casualità , senza imparanoiarsi
Ieri 14:11
Nightlights
Re: censura sul web
Allora, cerco di chiarire una volta per tutte.
Innanzitutto stiamo parlando di persone che si frequentano perché dovrebbero stare bene insieme e si trovano bene.
Quello che cerco di far capire è che non si può partire a frequentare le persone partendo dall'assunto che ti potrebbero fare del male perché allora decade tutto il concetto di voler bene a qualcuno e dell'affettività.
Che si frequentano a fare se ognuno dei due pensa queste cose dell'altro?
Allora a questo punto tutto può essere, io come faccio a sapere con certezza se un domani le cose mi girano male entro in depressione e non sono più lo stesso di prima?
Posso sperare che non succeda mai sicuramente, ma non lo posso garantire.
È che un punto di vista come il tuo, e cioè che quando si conosce una persona ci può fare del male lo trovo eccessivamente paranoico e sospettoso.
Ieri 13:52
varykino
Re: censura sul web
te faccio un esempio con me stesso cosi magari te levi di dosso tutta sta diffidenza verso sto discorso , capendo che nessuno ce l ha con te e il discorso è generale , poi basta che so stufo .
facciamo che io conosco na donna , io nn lavoro , non ho un reddito , io so di essere uno "bravo" per quel che significa bravo ...... secondo te nn è normale che na donna per quanto gli piaccio in quel momento possa dubitare e non avere la completa fiducia? certo che si ...... oppure diciamo che sto insieme a questa da anni sembro uno apposto , mo il lavoro ce l ho ma lo perdo , nn ho mai alzato le mani ma le cose cambiano , inizio a bere tanto dalla depressione e comincio ad alzare le mani , è plausibile come cosa? è molto plausibile , so robe che possono succedere . perchè ho citato proprio queste cose in particolare? perchè sono "comuni" , sono ricorrenti , sono plausibili ..... se inverto i sessi secondo te è plausibile non dico impossibile ma plausibile che una donna perdendo il lavoro , s alcolizza e picchia il marito? con tutto che puo succedere anche quello , succede cosi di rado rispetto alla controparte maschile che non fa statistica . se nn capisci cosi, alzo le mani , anzi le alzo gia da prima e basta . sta cosa di voler per forza mettere tutti sullo stesso piano in questo discorso è inammissibile , sono 2 piani diversi
Ieri 13:47
Nightlights
Re: censura sul web
Ecco vedi mo vai sul personale.
Non capisco veramente questo sistema di discutere.
Cosa avrei detto di cosi astruso o fuori dalla realtà?
Quando mai ho detto di essere meglio degli altri?
È un discorso generale il mio, sempre a rispondere sta cosa che io io io.
Ma che altro posso dire se io queste cose non le faccio?
Che non si sa mai e che potrei farle anch'io?
È logico che potrebbe non starmi bene essere accusato di una cosa che non ho fatto
Boh vabbe, ci rinuncio...
Sono io che mi credo chissà chi a sto punto, vedila così che te devo dì
Ieri 13:40
varykino
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da Nightlights
Parlo di discorsi scemi fatte dalle persone accusando gente a caso dicendo che quelle cose non le fa "ma potrebbe farle", fondati su supposizioni basate sul nulla.
La gente va accusata di qualcosa quando veramente combina qualcosa, non prima "perché potrebbe".
Questo dico.
vabbè nn capisci il discorso è inutile parlare ...... se nn capisci che la gente a momenti nn si conosce da sola nemmeno dopo 90 anni di vita , c è poco da chiacchierare ...... continua a dire che te sei bravo , nn sei come gli altri , non fai parte dell umanità , sei elevato all ennesima potenza .... continua a parlare di te con una coda di paglia su qualsiasi cosa mai vista prima e via ..... buon proseguimento .... so mongoloide io che perdo tempo cosi XD
Ieri 13:34
Nightlights
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da varykino
se non consideri paranoia quelle accortezze , di che paranoia parli?
Parlo di discorsi scemi fatte dalle persone accusando gente a caso dicendo che quelle cose non le fa "ma potrebbe farle", fondati su supposizioni basate sul nulla.
La gente va accusata di qualcosa quando veramente combina qualcosa, non prima "perché potrebbe".
Questo dico.
Ieri 13:30
varykino
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da Nightlights
Ma questa è una cosa molto diversa dalla paranoia generalizzata.
un giorno poi mi copierai e incollerai chi ha detto che non bisogna piu frequentare uomini perchè succedono certe cose in società.
se non consideri paranoia quelle accortezze , di che paranoia parli?
Ieri 13:09
Nightlights
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da Trinacria
Siccome questi problemi esistono, è inutile negarli e uno non può mai sapere chi si trova davanti, si deve usare qualche accortezza in più. Se volessi mandare una foto nuda ad una persona, invece di mandarla senza problemi, fidandomi al 100%, la mando senza che mi si vede in faccia e con un messaggio effimero così non si può fare lo screen e la foto scompare subito dopo essere stata vista.
Se esco per un primo appuntamento evito di andare a casa sua ma lo incontro in un posto pubblico e pieno di gente.
Poi magari quello è una bravissima persona ma io, per il si e per il no, evito determinate situazioni che mi potrebbero creare problemi.
Certo infatti questo è un ragionamento obiettivo, si sta un attimo attenti e si hanno delle accortezze.
Ma questa è una cosa molto diversa dalla paranoia generalizzata.
Ieri 13:05
Trinacria
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da Nightlights
Quindi siccome ci sono uomini che fanno queste cose bisogna diffidare sempre perché uno quelle cose le potrebbe fare?
È come se dicessi che siccome la gente mi potrebbe filmare di nascosto è meglio che non frequenti nessuno perché "potrebbe succedere che...".
Siccome questi problemi esistono, è inutile negarli e uno non può mai sapere chi si trova davanti, si deve usare qualche accortezza in più. Se volessi mandare una foto nuda ad una persona, invece di mandarla senza problemi, fidandomi al 100%, la mando senza che mi si vede in faccia e con un messaggio effimero così non si può fare lo screen e la foto scompare subito dopo essere stata vista.
Se esco per un primo appuntamento evito di andare a casa sua ma lo incontro in un posto pubblico e pieno di gente.
Poi magari quello è una bravissima persona ma io, per il si e per il no, evito determinate situazioni che mi potrebbero creare problemi.
Ieri 11:25
varykino
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
mai detto di diffidare da tutti, anzi.
giusto per fare un appunto cmq , uno puo diffidare anche di persone che reputa splendide , diffidare nn significa che metti una croce in testa a qualcuno e lo reputi la peggio merda del creato ...... no perchè da come s è parlato in generale sopra mo pare che diffidare è una sentenza definitiva , per forza negativa , per forza megagiudicante etc.... , ma nn è cosi
Ieri 09:18
zoe666
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da Nightlights
Ho capito, ma anche se non lo nego, evidenziare sempre questa cosa a cosa serve?
Quindi siccome ci sono uomini che fanno queste cose bisogna diffidare sempre perché uno quelle cose le potrebbe fare?
mai detto di diffidare da tutti, anzi. Ci son tantissimi uomini sani e sicuri di se tanto da non dover fare certe schifezze.
Anche qui dentro, tanti dicono le peggio cose sulle donne ( e si vantano pure di aver frequentato certi siti ), ma negli anni ho incontrato e frequentato anche molti utenti che erano persone meravigliose.
Ieri 09:15
Nightlights
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
Negare che certe tipologie di comportamenti esistano solo da un lato è essere fuori dalla realtà.
Ho capito, ma anche se non lo nego, evidenziare sempre questa cosa a cosa serve?
Quindi siccome ci sono uomini che fanno queste cose bisogna diffidare sempre perché uno quelle cose le potrebbe fare?
È come se dicessi che siccome la gente mi potrebbe filmare di nascosto è meglio che non frequenti nessuno perché "potrebbe succedere che...".
Anche le guerre succedono? E quindi cosa si deve fare? Togliersi di mezzo pure noi perché "l'umanità fa schifo"?
Ieri 08:54
zoe666
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da 忘れられた
Il problema è che andrebbe "chiuso l'internet"
in realtà penso non sia nemmeno internet il problema.
Sta gente sta anche fuori, internet ha reso solo molte persone più libere di comportarsi in un certo modo. In uno dei commenti nel video che ho postato viene proprio detto da una che aveva un bar che certi commenti che si ritrovano in certi siti li sentiva anche dagli avventori che dicevano le peggio schifezze verso le donne. C'è proprio una mentalità tossica in taluni ( anche qui, ribadiamo, non in tutti gli uomini ) per cui, per propria insicurezza la donna va denigrata, oggettivizzata e ridotta a qualcosa da possedere e valutare e per cui il proprio valore passa da quanto si denigra l'altro.
Quote:
Originariamente inviata da Nightlights
Senti ma tu pensi che le donne tra loro non fanno mai commenti gratuiti o sprezzanti sugli uomini? Secondo te sono sempre esseri angelicati privi di ogni "peccato"?
assolutamente no, le donne tra di loro possono dire le peggio porcate, ma giuro che non ho mai trovato siti per donne dove le mogli postavano foto dei cazzi dei mariti chiedendo alle altre donne di dire le peggio cose.
Negare che certe tipologie di comportamenti esistano solo da un lato è essere fuori dalla realtà.
Ieri 01:52
忘れられた
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da Nightlights
Eccallà, te pareva (si passa al personale).
E come la penserei davvero? Sentiamo...
Io dico la mia: che sono azioni di merda che mi farebbero schifo se lo facessero su di me.
Ti lascio alle tue eventuali considerazioni...
Si ma allora perché continui a dire certe cose. negando che questo maschilismo viscido esista .. e non sia un fenomeno così trascurabile.
Questo è il punto.
Io non son passato al personale, io continuo a non sapere chi tu sia: io semplicemente rispondo a quel che scrivi sul forum.
Ieri 01:50
Nightlights
Re: censura sul web
Quote:
Originariamente inviata da 忘れられた
No, tanto per capire.. ecco.. come la pensi.. DAVVERO.
Eccallà, te pareva (si passa al personale).
E come la penserei davvero? Sentiamo...
Io dico la mia: che sono azioni di merda che mi farebbero schifo se lo facessero su di me.
Ti lascio alle tue eventuali considerazioni...
Questa discussione ha più di 20 risposte.
Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.