FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?
Discussione: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
Oggi 16:19
Nightlights
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Più che altro a volte penso di non essere adatto per stare in una relazione poiché:
- abituato alla vita da single praticamente da sempre (mai avuta vera e propria relazione)
- mai sentita fortemente la mancanza e quindi mai cercata più di tanto
- sono ancora in una fase dove la libertà dell'essere single la trovo molto appagante.
Ma comunque sono pensieri passeggeri, quando mi capita di pensarci poi dopo mi dico da solo che è inutile che faccia previsioni sul futuro perché già alcune cose sono cambiate in una maniera che non avrei mai previsto.
Oggi 15:34
忘れられた
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Quote:
Originariamente inviata da bukowskiii Visualizza il messaggio
Aspettare 5-10 anni per vedere il collasso del capitalismo
Sei ottimista: se manco il periodo covid ha cambiato niente nel modello di sviluppo...

Ormai o qualche giovane si aggrega e la inizia un qualche tipo di rivoluzione (e io mi aggrego subito - ma di certo non la posso fare io- ).. o.. campa cavallo che l'erba cresce..ecco.

Gli scenari possibili per i prossimi 10 anni sono:

- guerra mondiale nucleare e parziale estinzione (FALLOUT scenery);

- capitalismo sempre più sfrenato (a fronte di una totale mancanza di reazione da chi ne è vittima, come è ormai da... sempre... per quanto io ricordi );

In questo secondo scenario i più saranno sempre più poveri.. ma talmente.. non so... resi vittime del loro "status" dai più ricchi (che così li vogliono) che alla fine.. accettano sempre più di vedersi tolto qualcosa pur di .. boh...

Se aspettate che la politica o chi al momento "tira i fili" delle cose.. migliori le cose.... o che da solo crolli questo perverso modello di .. "sviluppo"... campa cavallo, ecco.
Oggi 15:25
rogues
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Quote:
Originariamente inviata da bukowskiii Visualizza il messaggio
Aspettare 5-10 anni per vedere il collasso del capitalismo
Io speravo di vedere il collasso di certi baronaggi universitari o privilegi accademici ma ho fallito e muoio assistendo al divario tra abbandono scolastico in fabbrica e ricercatori (che chiagnono e fottono)

Lacrime da coccodrillo d'altronde
Oggi 15:20
Barker
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Non ne sono affatto convinto al 100%, ma senz'altro ho la certezza che anche in un rapporto di coppia una parte di me rimarrà per sempre da sola, in geloso esilio.

(Avevo già risposto ma qualche bug deve avere cancellato tutto )
Oggi 14:53
bukowskiii
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Aspettare 5-10 anni per vedere il collasso del capitalismo, la musica sta cambiando ma stiamo ancora troppo bene per avere la percezione di cosa sta accadendo. Oggi il problema sono le vacanze...
Oggi 14:35
忘れられた
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Scusate ma esistono davvero qua in Italia persone così povere da dover pensare di fare una rivoluzione, io parlo qua del nord
Ti scioccherò: ma ESISTIAMO... anche se non ci volete proprio considerare/vedere.. .. soprattutto.. "qua nel nord"...
Oggi 14:31
Milo
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Scusate ma esistono davvero qua in Italia persone così povere da dover pensare di fare una rivoluzione, io parlo qua del nord, ma la gente ha un tenore di vita altissimo, so di gente con stipendi normali che esce a cena 2 o 3 volte a settimana, aperitivi, vacanze, coppie con 3 figli che si fanno vacanze di 15 giorni e sono famiglie normali in cui entreranno i soliti 3000/3500e al mese..

Ridicola la polemica che la gente non va più al mare per il costo dei lidi, peccato che abbiamo il trentino che è molto più caro al collasso per l'overturism, cioè già il fatto che uno dei nostri problemi principali sia l'over turism ti fa capire quanto cavolo siamo ricchi...

Non dico che non ci sono le persone povere, ma che sono davvero poche per poter ribaltare il sistema.
Oggi 14:30
Sheev Palpatine
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Troppo poche forze e potere per la ribellione, bisognerebbe che i reietti si coalizzassero,ma la coscienza di classe é finita, ognuno sta solo con i propri guai e la sottomissione è interiorizzata. Mi aspetto più la rivolta dei single e la rivolta dei mancini, di chi non ha ancora la fibra e di chi non ha vinto lo scudetto, di chi non ha mai avuto la Babi Mia, di chi deve sopportare il quotidiano dolore di non potersi scopare le smandrappone in cimitero al posto dei Bianchi. Povere minoranze. Che di chi viene realmente pestato e insultato e trattato come merda per davvero. Io li vedo troppo a testa bassa a subire. E qualcuno
dice che sono pericolosi .
Beh non hanno tutti i torti, potrebbero esserlo, e avrebbero ragione loro.
Il problema tuo e anche della sinistra in generale è che continuate a vedere la società con occhi ottocenteschi. Questo discorso delle classi, ecc ecc. Oggi è valido solo fino a un certo punto. Capisco che per alcuni i testi di Marx siano una sorta di bibbia, però bisogna considerare altri criteri in un mondo che è oggettivamente cambiato rispetto ad allora.
La società in cui viviamo non da uno scopo alla vita degli individui. Non c'è un ideale in cui credere. Se la religione esiste ancora è più una sorta di cosa di facciata (almeno per i cristiani ci sono altri che con la testa sono al medioevo ma ora non ci interessano), l'ideale della patria è stato devastato dalla sconfitta subita nella seconda guerra mondiale. L'ideale di farsi una famiglia e una relazione tutta la vita è anch'esso collassato perchè lo sanno tutti che oggi una famiglia solida non è possibile e che viviamo in una società liquida.
Con questo comunque io mica nego che ci sia enorme differenza tra chi è povero e tra chi è benestante o addirittura ricco. Però un povero e un ricco sono uguali nel momento in cui perseguono le stesse cose nella vita. Ossia, oggi quasi tutti perseguono solo il piacere fine a se stesso, perchè nel vuoto dell'esistenza hanno scelto di porre il centro del loro essere negli istinti.

La ribellione degli incel? Non avverrà mai. La maggior parte degli incel sono solo arrabbiati perchè non hanno la loro fetta di torta in un mondo vuoto. Chi mette davvero in discussione questo sistema e questo stato di cose? A quanto ne so io sono l'unico, ma una alternativa non ce l'ho, non esiste. Vivere in uno stato socialista significherebbe avere molte più persone in condizione di povertà, per non parlare della dittatura ecc ecc, sarebbe come tornare indietro di 100 anni. Vivere in uno stato islamico sarebbe come tornare indietro di 1000 anni. Il capitalismo, nonostante tutti i lati negativi rimane un sistema più libero.

Quote:
Originariamente inviata da Lost75 Visualizza il messaggio
Ma in sto thread non si doveva parlare di single rassegnati
Per certe persone, non è concepibile che l'uomo bianco occidentale possa avere qualche problema. Devono portare avanti il mito che l'uomo bianco occidentale è cattivo, che sfrutta gli altri, che fa del male. Devono dire che noi abbiamo tutto ecc ecc. E' triste ma c'è gente che non riesce a vedere il mondo con le complessità dell'epoca moderna. Sono molto ingenui quelli che pensano che con i soldi si risolve tutto. Non sono i soldi a dare un senso alla vita, ma chi lo pensa in fondo non è tanto diverso dall'avaro che passa la sua vita solo ad accumularne e accumularne, vivendo di stenti quando potrebbe fare molto di meglio
Oggi 14:18
Milo
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Quote:
Originariamente inviata da juan Visualizza il messaggio
Boh ho 25 anni, sono brutto però forse è presto per dire che non avrò mi una compagna, magari a qualcuna potrei stare simpatico, sono il classico brutto che fa battute.
Buona fortuna...
Oggi 14:12
Lost75
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Ma in sto thread non si doveva parlare di single rassegnati
Oggi 14:00
claire
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Ho finito i ringrazia.
É una questione di potere e forze.
Basti pensare a quante persone sopravvivono negli stenti per dare benessere all'occidente ( che per ringraziarli e dimostrare quanto è civilizzato , fa genocidi di poveracci).
E non ci si rivoltano contro, ma subiscono. Per farlo servono soldi, poteri.
Poi qua viene venduta la favola che sono i poveracci a sottomettere noialtri, che se abbiamo dei problemi la colpa è dei figli di un dio minore che si permettono di esistere, e di cercare di vivere meno peggio possibile.
E ci credono pure.
Eh. Amen. Così lo abbiamo fatto sto mondo.
Oggi 13:50
Sheev Palpatine
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Sì, io ad esempio so che rimarrò solo per sempre al 100%. Le problematiche sono tante. Di base ho capito che l'essere umano sta sempre alla ricerca di un senso nella vita. Le religioni mi hanno stancato già verso i 16 anni. La politica porta solo frustrazioni e arrabiature. La sessualità è un demone che ti consuma. Cosa mi restava? Mi restava di idealizzare le donne, i sentimenti per loro. Questo mio processo ha raggiunto il suo massimo quando ho conosciuto la mia oneitis. Ma anche questo mio sentimento idealizzato, pur essendo durato per anni, ora è solo un ricordo. Un ricordo a cui tengo tanto, anche se è una cosa che non è mai stata dentro alla realtà.
La realtà offre davvero poco a uno come me. O comunque, dovrei fare tanti cambiamenti e adattarmi e non sono disposto a farlo. Per esempio io quando scrivo a una ragazza (non per provarci, in generale) mi sento sempre a disagio e inadeguato. Penso cose tipo "chissà cosa starà pensando di me. Per lei sono solo un insetto, una cosa schifosa, da evitare o schiacciare". Poi certo, quando le ragazze rispondono anche in modo gentile mi sento meglio. Ma a priori la mia immagine di me è infranta, devastata. Ho conosciuto solo il rifiuto da parte delle donne.
So anche che in una società come quella di oggi è una pazzia sposarsi, uno come me farebbe una fine pessima. Le scopate occasionali sono una cosa impossibile per me, oltre ad essere timido non piaccio. E poi beh, se mi è possibile rimarrò nel posto in cui sono, che è una zona alquanto isolata e con poca vita. Perchè lo faccio? Per covnenienza economica, ma anche perchè, pure se me ne vado fuori, uno come me non può combinare nulla con le donne. Se parto da questo presupposto a me non me ne frega un cazzo di uscire, di ubriacarmi e di fare altre cose del genere. Se devo starmene a casa, preferisco restare dove sono.

I soldi è meglio averli se possibile. Ma non per le donne. Con i soldi potrei trovare solo delle donne che vogliono portarmeli via e rovinarmi. I soldi mi serviranno per quando sarò solo, vecchio e malato.
E' il massimo? E' una vita da sogno? Non lo è, ma per me non esistono alternative.
Oggi 13:47
忘れられた
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Troppo poche forze e potere per la ribellione, bisognerebbe che i reietti si coalizzassero,ma la coscienza di classe é finita, ognuno sta solo con i propri guai e la sottomissione è interiorizzata.
Per questo mi ha colpito quella risposta di Dario Costa (che non è influencer, non trovi niente di lui sui social) a quel tipo brutto ministro dei treni in ritardo che sogna ponti.

Come ogni rivoluzione.. se parte .. parte dai giovani.. (e io - poi - volentieri, senza pensarci due volte.. mi aggrego)

Ma pure lui.. rischia di rimanere una voce isolata in questo paese di vecchi e persone di mezza età che... tra smandrappone e poeti degli occhi spaccanti... insomma.. qui c'è assai meno fermento persino rispetto a paesi dove il dissenso è pure punito (e ce rischi pure la pelle).

Ed è brutto.

Sarebbe proprio il momento del dissenso, di gridare - chi è ai margini - che non gli sta più bene.... (ma poi qui i più rivoterebbero salvini e gioggiahh.. per cui.. de che stiamo a fantasticà)..
Oggi 13:46
lone 73
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Non dovrebbe essere tanto difficile rimediare una relazione per chi ha un appartamento di proprietà, uno stipendio e un pò di risparmi.
Oggi 13:37
juan
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Boh ho 25 anni, sono brutto però forse è presto per dire che non avrò mi una compagna, magari a qualcuna potrei stare simpatico, sono il classico brutto che fa battute.
Oggi 13:24
claire
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Quote:
Originariamente inviata da 忘れられた Visualizza il messaggio
Sì, tutto vero.

Ma un minimo di soldi.. servono. Senza.. fai la fame, crepi di stenti.. tiri a campare come puoi.... finché campi.

Ed è la società a determinarlo.. non il desiderio o la volontà del singolo.

Quando non ce li hai, manco quel minimo di soldi.. ti accorgi di tante cose di cui chi non ha passato una situazione "oltre il limite" non concepisce.. dato che in italia, paese fantastico e ricco, "l'italiano prima" .. manco è concepibile (dei bimbi che crepano a gaza a frotte ogni giorno a nessuno gliene frega a prescindere)...

E appaiono poco sensati anche i ragionamenti e le considerazioni più profondi, honestly, quando davvero non campi più e c'hai FAME.
Ma infatti non ho detto da nessuna parte che i soldi non servono per campare a questo mondo.
Facevo il distinguo fra chi si rovina deliberatamente la vita ossessionandosi coi soldi quando potrebbe stare tranquillo con quello che ha, e chi non ha il minimo, né economico né di altro dell'esistenza "libera e dignitosa" e tira meno la bocca a
lagnarsi quando ne avrebbe più diritto e ogni bisogno è calpestato sotto i piedi. E anche, diciamolo, avrebbero diritto a fare un bel po' di casino. Troppo poche forze e potere per la ribellione, bisognerebbe che i reietti si coalizzassero,ma la coscienza di classe é finita, ognuno sta solo con i propri guai e la sottomissione è interiorizzata. Mi aspetto più la rivolta dei single e la rivolta dei mancini, di chi non ha ancora la fibra e di chi non ha vinto lo scudetto, di chi non ha mai avuto la Babi Mia, di chi deve sopportare il quotidiano dolore di non potersi scopare le smandrappone in cimitero al posto dei Bianchi. Povere minoranze. Che di chi viene realmente pestato e insultato e trattato come merda per davvero. Io li vedo troppo a testa bassa a subire. E qualcuno
dice che sono pericolosi .
Beh non hanno tutti i torti, potrebbero esserlo, e avrebbero ragione loro.
Oggi 13:19
Milo
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Io cmq non metterei sullo stesso piano l'avere soldi e propietà con l'avere una relazione, le prime 2 se hai un lavoro sono tutto sommato un di più, la terza è il motivo perchè campiamo...

Son cose diverse.
Oggi 13:18
Warlordmaniac
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Siete rassegnati al fato?
Siete arrabbiati con questo destino ingiusto?

Dopo che ho visto con chi si sono messe le donne che ultimamente (negli ultimi 6-7 anni) mi sono piaciute.. strafighi, oppure professionisti milionari.. allora ho capito che per me è finita.
E cmq sono ragazze normali, carine nel complesso ma nella norma. Una è anche più grande di me.

D'altronde a mettermi con persone di cui non sono convinto non riesco, ho provato ma non è andata bene.
Pazienza, si vede che doveva andare così.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Rassegnato, da tempo, non più arrabbiato, sono in una fase troppo matura per essere arrabbiato.
Io ho fatto sempre schifo, mi dovrebbero studiare in laboratorio per capire i gusti femminili. Da studioso di seduzione e rapporti sociali, ho notato che ogni consiglio e ogni regola servono per diventare il perfetto contrario di quello che sono io. Ho l' impressione che spontaneamente farei il 100% degli errori in un ipotetico esame del comportamento.
Oltre a questo c'è un altro grande fardello:ho sempre concepito il sesso e le relazioni sessuali come un qualcosa che non sono scontate e non sono dovute, per cui bisogna considerare stili di vita alternativi. Questa è una forza, ma anche una debolezza, perché è la dipendenza il motore di tutto, checché ne dicano i cultori dello stare bene da soli.
Oggi 13:18
Lost75
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Quote:
Originariamente inviata da 忘れられた Visualizza il messaggio
Seriamente: poi di base resta che tra avere delle possibilità e occasioni e scegliere di... NO.. e non averne proprio... raga, non e la stessa cosa, per niente.
Si infatti come dicevo, i pochi che hanno mantenuto la promessa di restare single comunque non se la passano male riguardo le relazioni, hanno amici amiche trombamici trombamiche a volontà, troppo facile così flexare la propria singletudine
Oggi 12:55
Xchénnpossoreg?
Re: Qualcuno è convinto al 100% che rimarrà da solo/a per sempre?

Quote:
Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō Visualizza il messaggio
Un treno diretto a Valadilène, Kate Walker


Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.