FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Conflitto Israelo-palestinese
Discussione: Conflitto Israelo-palestinese Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
Oggi 14:35
Sasuke
Re: Conflitto Israelo-palestinese


Oggi 12:08
claire
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Bene, ha un suo senso, si può condividere o meno.
Hai letto tutto, si?
La Segre prende le distanze dall'operato del governo israeliano( ma era già stato detto) , tu lo sostieni evitando di rispondere quando ti chiedono se è giusta la mattanza di civili ad opera di quel governo lì. Lei no, ha parlato. Grazie per il post che dimostra che ci sono ebrei che si schifano delle azioni di Nety, si vede che la Segre non fa parte dei tuoi amici ebrei che sanno come stanno le cose.


"Per Segre quello di Grossman «è un ammonimento giusto, quando si arriva ad affamare una popolazione, per quanto le responsabilità siano condivise con Hamas, il rischio di arrivare all’indicibile esiste. Ed è veramente straziante per me vedere Israele sprofondato in un simile abominio con alcuni ministri fanatici che, con gli occhi fuori dalle orbite, gridano propositi di virulenta disumanità, oppure con gruppi di coloni che compiono vergognose azioni squadristiche ai danni di palestinesi inermi in Cisgiordania». Sul governo di Netanyahu dichiara: «Israele non è né l’erede né il rappresentante degli ebrei europei vittime della Shoah: non deve usare quello scudo per giustificare qualunque suo eccesso, ma non deve neanche essere usato come pretesto per tornare ad odiare il popolo ebraico e perfino le vittime di 80 anni fa». «Anche sullo Stato palestinese – conclude Segre – sono d’accordo con Grossman. Sono sempre stata a favore di ‘Due popoli, due Stati’. Le condizioni indicate dal presidente Macron sono lungimiranti e, se attuate, garantirebbero una convivenza pacifica dei due Stati uno accanto all’altro, non uno al posto dell’altro».

Io sono a grandi linee d"accordo con la senatrice, ma un po' più arrabbiata e meno democristiana. Tu?
Scommettiamo che non rispondi alla domanda?
Oggi 11:37
Sasuke
Re: Conflitto Israelo-palestinese

https://www.open.online/2025/08/02/l...aza-genocidio/
Oggi 10:45
rogues
Re: Conflitto Israelo-palestinese

È che ci siamo sciroppati anni di retorica militare pro-leva...
Poi scaricano i pacchi a caso

Dà un'idea pratica delle falle
Oggi 10:38
claire
Re: Conflitto Israelo-palestinese

E a sparare addosso a chi corre a prenderseli.
Io gliela farei provare a qualcuno la fame, non sappiamo neanche cosa sia.
Gli farei provare cosa vuol dire essere un medico in ospedale che guarda i neonati morire lentamente di fame perché non c'è latte artificiale e non può farci niente se non lanciare appelli. Il senso di impotenza forse è peggio della fame, lo provo in misura minimissima rispetto all'esempio, ed è un sentimento terribile. Non oso mettermi nei panni. Non ho figli, chissà cosa significa guardare i propri figli che si addormentano sfiniti dalla fame dopo aver pianto tutto il giorno e non potergli dare niente, penso ti caveresti un arto per darglielo, o ti tocca sperare che muoiano nel sonno.

Sento gente che si scanna per un pezzo di eredità marcia, che sogna di arricchirsi per spendere e spandere, e poi ci sono queste cose sotto i nostri piedi, la dissonanza fa piuttosto impazzire, ci vuole tanto equilibrio mentale per starci dentro a sta follia. A me mi ha detto male , non sono mica una fortunata, ne ho passate e ne passerò, ma sono una e pure andante, chissenefrega, lì c'è una caterva di materiale umano che non conta niente, le convenzioni dei diritti dei bambini a che servono, la vita è pestata e villipesa, qui si organizzano compleanni mega galattici e lì hanno diritto solo a tribolare e
crepare.
Vabbè tanto sono i soliti discorsi stereotipati da sempre, lasciano il tempo che trovano, così va il mondo diceva mio nonno. Si é fatto tanto ma si è pure buttato via tutto, e allora, boh , niente, solo c'è modo e modo di star qua quel lasso prima di andare sottoterra, certi modi non dovrebbero essere, ma tant'è. E comunque le mezze stagioni non ci sono più signora mia, non si sa mai come vestirsi.
Oggi 10:35
rogues
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Prima delle più recenti tragedie in Medio Oriente, ci furono eventi passati abbastanza in sordina nell'opinione pubblica nei 2020s

Uno fu questo: https://tg24.sky.it/mondo/2021/08/16...abul-aeroporto
Sì, le immagini giravano, ma non venne commentato più di tanto

Piuttosto disturbante soprattutto quanto poco in Italia e in Occidente si parlò del terremoto Siria-Turchia, caso clamoroso di "pioggia sul bagnato". Per quanto si trattò di un evento naturale, fu terribile

Il primo periodo pandemico (fino al 2023) era stato umanamente un bel caos: tutti a casa a fare yoga o in videocall, molta paura, social muti su parecchie questioni. Per fortuna poi è finito e qualcosa è tornato a girare

Scusate l'off topic ma non trovavo più thread generico politica
Oggi 10:20
rogues
Re: Conflitto Israelo-palestinese

La storia dei viveri calati dall'alto in malo modo è una questione "minore" ma rilevante, indica quanto ai piani alti delle operazioni ci sia poco senso della concretezza. Se non c'è l'hanno i militari, che peraltro non stanno a zero di stipendio... a posto

Saranno interventi complicati, ma manco a fa' così
Oggi 09:33
claire
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Hypnos goditi le ferie, la vita è breve.
Cerca di non farti sodomizzare da qualche Imam al mare.

Sto rancore per la povera gente...siete voi a 90, vi hanno convinto che odiare i poveracci sia bene.

Poi vabbè Ghali può non piacere, io dicevo solo che ha detto stop genocidio , non ha mica detto occidentali ed ebreacci merdosi dovete morire tutti sotto la Sharia.

Sto qui da 42 anni e ancora aspetto che mi rompano le balle i mussulmani, vedremo dai su AliExpress hanno dei bei chador e hijab a poco prezzo, approfitto dei saldi che poi quando mi islamizzano magari mi fregano a prezzo pieno.


Mi sto marocchinando bene devo dire, esco in ciabatte da
casa, le marocchine si vestono meglio.
Oggi 09:15
Sasuke
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Ieri 23:42
hypnos688
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Ritornando a ghali, beh, nemmeno a dirlo, è un fautore dell'immigrazione e di qualsiasi propaganda immigratoria.
È un sostenitore dei palestinesi. Come ogni buon musulmano che si rispetti.

Come la totalità dei musulmani.
A cominciare proprio da quelli "occidentali".
Gli stessi che scendono in piazza da due anni inneggiando al 7 ottobre, ad hamas, al terrorismo, al fiume e al mare, o ad hitler e alla distruzione di israele. Sono gli stessi che scendono in piazza inneggiando all' intifada, e alla creazione del califfato europeo.
Ma tranquilla... non vogliono islamizzarci, conquistarci, sodomizzarci, schiavizzarci o convertirci. Sono solo percezioni.

D'altra parte chi li ha mai visti in piazza in massa l'8 ottobre a manifestare solidarietà ad israele, e alle vittime della strage E agli ebrei?
Li abbiamo visti in piazza contro il divieto di veli e burqa, o contro l'islamofobia. Ma mai li abbiamo visti in piazza per i vignettisti di charlie hebdo. Per il bataclan
E dopo ogni attentato che ha insanguinato le città europee negli ultimi 50 anni.
Per I palestinesi, però si, scendono in piazza contro gli ebrei e contro l'occidente quasi ogni giorno.
Da questo cosa dovremmo dedurre?

I bambini morti sotto i bombardamenti a dresda, o sotto le bombe alleate erano tutti fascisti o nazisti?
Eppure di bombe ne sono volate parecchie. Nelle guerre funziona così.

In Italia non ci sono mai stati dei 7 ottobre, ma in europa si.
In Italia in effetti "ci siamo accontentati" di poche decine di morti in ben DUE attentati.
Ed indovina di CHI?
pensa...gli unici attentati di matrice esterna, al di fuori del terrorismo nero, rosso e mafioso, li abbiamo avuti grazie ai PALESTINESI.
Poi sono lieto che la tua memoria si limiti al solo 7 ottobre, ma in israele si crepa da 80 anni grazie ai palestinesi e al loro terrorismo.
80 anni di guerre scatenate dagli arabi. Decenni su decenni in cui oltre al lancio continuo di razzi, limitati unicamente grazie allo scudo antimissile, un qualsiasi ebreo/israeliano poteva essere ammazzato anche solo prendendo un autobus, frequentando un locale pubblico, o semplicemente camminando per strada.
Crepando per una fucilata, una sventagliata di mitra, saltando in aria per una bomba o per un attentato suicida, falciato ed investito da un camion o un auto, o accoltellato, semplicemente camminando in strada.
Niente giustifica uno sterminio?
Questo come lo vogliamo chiamare?

Salvini non mi preoccupera', così come la meloni o la destra nostrana almeno finché non vedrò ghali ministro, o vedrò salvini stesso farsi crescere la barba e pregare sui tappeti 5 volte al giorno.
Al contrario preoccupa la propaganda islamista di hamas, che sta funzionando alla grande. È riuscita nell'intento di lobomizzare la politica, e parecchie fasce della popolazione civile e delle opinioni pubbliche occidentali.
In quanto a capacità mediatica sono imbattibili. Sono riusciti a trasformare i palestinesi e i musulmani in vittime, e gli ebrei nei peggiori criminali della storia, come fossero dei nazisti qualsiasi.
Infatti I risultati cominciano ad intravedersi. Con l'antisemitismo e l'odio antiebraico crescente, e aggressioni ormai all'ordine del giorno.
I propal hanno certamente di che esserne soddisfatti.
Siamo ritornati al 1938. E stavolta non ci sono nazisti o fascisti da colpevolizzare.
Oggi l'antisemitismo è tutto "antifascista".
Ieri 23:41
hypnos688
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Oh bene è arrivato hypoos. La nuova argomentazione è che Ghali è peggio degli assassini, si merita offese lui che è noto per aver trucidato e ridotto alla fame migliaia di persone,i palestinesi innocenti sono pochi, ma ok, su quello sono anche d'accordo , pochi no ma sempre meno visto che li sta ammazzando tutti.
E si, i palestinesi sono tutti terroristi, ho visto ieri un bambino di due anni denutrito che è ricercato per terrorismo.

Ma guarda se ti fa cagareuna razza non è che devi argomentare tanto, é noto qui come la pensi, ti fa cagare la razza "marrone" , non serve giustificare il razzismo, il razzismo è razzismo, nemmeno in Italia ci sono mai stati 7 ottobre ma parimenti li ammazzeresti tutti i marroni , non regge alcun 7 ottobre a fronte di uno sterminio, siate onesti, tu lo sei sempre stato non vedo perché pararsi dietro il 7 ottobre, hai sempre sostenuto che quella razza lì deve fare una brutta fine e basta.
Boh rivolgetevi ai capi di stato della vostra amata destra italiana ed Europea e a Trump, che adesso stanno tutti dicendo a Nety che non va bene fare così, diteglielo che li avete sostenuti affinché mantenessero la promessa di togliervi tutto il marroncino di torno , mica posso farci niente io se tutto ha un limite, a breve pure il vostro Salvino piangerà i palestinesi perché conviene.
Si stanno girando tutti, immagino o quanto possa essere deludente vedere ste cose per chi ha sperato che le destre facessero e sostenessero la pulizia etnica.
Quello che è deludente, ed il motivo per cui le destre sono state votate, e per cui a crescere sia l'estrema destra ovunque, e che l'unica vera pulizia etnica da evitarsi a cui opporsi sia la NOSTRA.
Del popolo italiano, dell'Europa, e dei popoli occidentali. Ecco, questo si, preoccupa.
E subordinata alla nostra, quella degli ebrei. Mai così perseguitati e in pericolo da 90 anni a questa parte.

Poi...sorge spontanea una domanda...
Hai un problema con il colore marrone?
O con il termine razza?
O hai una qualche ossessione per il colore della pelle?
O più semplicemente dovresti farti un ripasso del concetto di razzismo.
E di CULTURA.
A meno che fosse razzismo anche disprezzare i fascisti e i nazisti.

Perché in effetti, l'unica che mette in mezzo la "razza" o il colore della pelle sei tu.
Io non l'ho fatto.
Eppure l'immigrazione, o I palestinesi non sono un problema perché sono "scuri".
Il problema è quello che fanno. E perché lo fanno.
E a proposito di questo, e di 'odiare una razza"..
Dove avrei detto che ghali sia un assassino?

Ghali va criticato non per la sua fisionomia, ma per le sue idee. Perfettamente compatibili con la sua provenienza.
Ergo facciamo un piccolo ripasso..

Ghali è un tunisino, italiano per pezzo di carta, di seconda generazione. Con un padre ex carcerato, e un'esperienza da adolescente al beccaria.
Nulla di diverso da tanti suoi colleghi rapper. per cui il carcere pare essere diventato un must. Quasi un passaggio obbligato. Esaltato nei loro dischi.
E dovremmo accettare lezioni di etica e di civiltà da questi soggetti?
Veicolando quindi un messaggio criminale per milioni di ragazzini e adolescenti.
Come il maranza medio, delle migliaia che infestano milano, torino e tutte le peggiori periferie italiane, ed europee. Le cui conseguenze le vediamo tutti i giorni.
Un motivo di vanto per la maggiorparte di loro. Incrementare arresti e fedina penale.
Ma se tu ci dici che il problema principale sia che siano "scuretti" e di razza, ci crediamo sicuramente.
Non è certamente un problema il fatto di uscire di casa e rischiare di non tornarci la sera tutto intero.
Non è un problema ritrovarci orde di individui che inneggiano platealmente al terrorismo.

D'altra parte l'integrazione è importante.
Solo che bisognerebbe capire chi dovrebbe integrarsi con chi. Forse siamo noi italiani, dobbiamo integrarci
Ieri 20:19
Sasuke
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Si .,.
Non so se è vero ma se secondo te suonare un clacson è un problema allora vivi nel mondo dei sogni, o credi che non poteva registrare il servizio in un altro momento? Secondo te è un metodo valido per zittire qualcuno?
Ieri 20:17
Sasuke
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Sasuke che ne dici della giornalista rai che è stata zittita perché non testimoniasse gli eventi in Cisgiordania?
https://youtube.com/shorts/4BhYM2Ljn...GqSg1JcgXKs1xK

Tu di questo cosa ne dici?
Ieri 20:17
gaucho
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Ma dici io video della Goraci?

Si .,.
Ieri 20:16
Sasuke
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Sasuke che ne dici della giornalista rai che è stata zittita perché non testimoniasse gli eventi in Cisgiordania?
Ma dici io video della Goraci?
Ieri 20:12
gaucho
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Sasuke che ne dici della giornalista rai che è stata zittita perché non testimoniasse gli eventi in Cisgiordania?
Ieri 19:55
Sasuke
Re: Conflitto Israelo-palestinese

https://youtube.com/shorts/rMh289-hK..._neHRqRE5wuO_H
Ieri 19:08
Sikerhoof
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Nel contesto delle operazioni militari è così, sono le fonti intelligence americane che riportano i retroscena e le divergenze tra comando ucraino e consiglieri statunitensi nel modo di fare guerra.
Episodi come la contrarietà degli americani all'incursione ucraina in Kursk o le esplosioni delle raffinerie in territorio russo, dove gli ucraini sono andati contro le linee rosse americane creando un attrito non più sanabile.
L'Ucraina è un attore indipendente, che segue il suo interesse strategico al di là della volontà americana.
Che poi dipendono economicamente dall'Occidente è un altro discorso.
Hai ragione nel dire che l’Ucraina non è un semplice esecutore della volontà americana (ci sono state divergenze concrete, come le operazioni in Russia, i droni sulle raffinerie, ecc.), che mostrano una certa autonomia operativa.

Non voglio essere pedante, ma autonomia tattica o decisionale non significa necessariamente indipendenza strategica nel senso pieno del termine.

Quando un Paese per sopravvivere militarmente ed economicamente dipende da aiuti esterni, è inevitabile che questa dipendenza condizioni anche le sue scelte strategiche nel lungo periodo.

Quindi sì, Kiev può disobbedire su alcune azioni, ma non può permettersi di ignorare troppo a lungo gli interessi dei suoi principali sostenitori, ed è questo che rende il concetto di "autonomia strategica" parziale.
Ieri 18:11
idk
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio
Dire che l’Ucraina ha “autonomia strategica e decisionale” è vero fino a un certo punto. Kiev ha mostrato grande determinazione e capacità militare, ma dipende in larga parte dal supporto militare, economico e politico occidentale, soprattutto da USA e UE.

Il fatto stesso che Zelensky abbia ripetutamente chiesto più armi, più difesa aerea, più fondi (e che le sue visite diplomatiche siano continue) dimostra quanto il sostegno esterno sia fondamentale.
Nel contesto delle operazioni militari è così, sono le fonti intelligence americane che riportano i retroscena e le divergenze tra comando ucraino e consiglieri statunitensi nel modo di fare guerra.
Episodi come la contrarietà degli americani all'incursione ucraina in Kursk o le esplosioni delle raffinerie in territorio russo, dove gli ucraini sono andati contro le linee rosse americane creando un attrito non più sanabile.
L'Ucraina è un attore indipendente, che segue il suo interesse strategico al di là della volontà americana.
Che poi dipendono economicamente dall'Occidente è un altro discorso.
Ieri 17:40
Sikerhoof
Re: Conflitto Israelo-palestinese

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
l'Ucraina ha dimostrato autonomia strategica e decisionale, tanto che gli Stati Uniti si sono più e più volti sganciati dal fornire supporto militare.
Con Trump poi dire sta cosa, vivi in una realtà parallela mi sa.
Dire che l’Ucraina ha “autonomia strategica e decisionale” è vero fino a un certo punto. Kiev ha mostrato grande determinazione e capacità militare, ma dipende in larga parte dal supporto militare, economico e politico occidentale, soprattutto da USA e UE.

Il fatto stesso che Zelensky abbia ripetutamente chiesto più armi, più difesa aerea, più fondi (e che le sue visite diplomatiche siano continue) dimostra quanto il sostegno esterno sia fondamentale.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.