FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Voi li invidiate?
Discussione: Voi li invidiate? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
28-07-2025 23:24
Bernardo Soares
Re: Voi li invidiate?

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
Perché Cristina d avena? Così per curiosita'
Non ha figli, ha 61 anni ed è ancora una gran fregna. Inoltre mi sembra una persona positiva e sempre col sorriso sulle labbra.
Potrei dire che invidio tutti quelli che hanno per natura una buona ricaptazione della serotonina
28-07-2025 20:51
SMS94
Quote:
Originariamente inviata da Barker Visualizza il messaggio
Voi forse non avete più tanti amici, non avete più tanto tempo per voi, non potrete certo prendere l'automobile domani e andare dove vi pare e piace, non potrete invitare a casa quell'uomo o quella donna che avete incontrato e che vi ha suscitato un interesse, non potrete dire: oggi no, non ci sono per nessuno ma solo per me stesso, non potete lasciare il lavoro che poi non è più così tanto bello perché i soldi farebbero presto a finire
Il problema è che queste cose che in teoria sarebbero vantaggi della vita da single, un fobico non può comunque farle perché di solito non ha amici, viene ignorato dal sesso opposto e non può lasciare il lavoro perché anche lui ha bisogno dei soldi.
Quindi avere una famiglia non è facile e comporta molte preoccupazioni, ma credo che sia comunque preferibile all'unica alternativa che ha solitamente un fobico, ovvero la totale solitudine...
28-07-2025 19:56
varykino
Re: Voi li invidiate?

Perché Cristina d avena? Così per curiosita'
28-07-2025 19:04
Bernardo Soares
Re: Voi li invidiate?

Non li invidio. Se proprio dovessi invidiare qualcuno, questi sarebbero Leonardo Di Caprio e Cristina D'Avena.

Tuttavia ho paura venire giudicato male in quanto adulto trentaquattrenne non sposato (o convivente) e senza figli. Ma io proprio non ci tengo a replicare i miei geni, né, ancor meno, a mettere al mondo un figlio a cui dover badare per almeno venticinque anni, se va bene.

Mi piacerebbe trovare una compagna, ma al momento non ho le forze né la voglia di mettermi in cerca. Invidio la mia spensieratezza di un tempo, grazie alla quale per sentirmi felice mi bastava una giornata al mare con un'amica.
28-07-2025 18:10
3stm
Re: Voi li invidiate?

28-07-2025 18:07
3stm
Re: Voi li invidiate?

28-07-2025 17:16
Keith
Re: Voi li invidiate?

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Secondo me quando si pongono tutte queste condizioni è perché si sta cercando un alibi. E' come dire: 10 anni fa avevo un lavoro, poi mi hanno licenziato quindi non ne ho più cercato un altro.
E' ovvio che se fossi stato appassionato di figli avrei messo incinta la prima (il termine non lo posso mettere) che capitava, ma visto che preferirei farli nell'ambito di una coppia sana con una donna che amo..è evidente che così diventa più difficile. Uno dei motivi, diciamo il principale, perché gli altri erano risolvibili, per cui mi sono lasciato con la mia donna di allora è perché lei non voleva figli.
28-07-2025 11:23
Sikerhoof
Re: Voi li invidiate?

Io nella famiglia del "Mulino Bianco" ci ho vissuto; certo, non da padre o marito, ma da figlio. Ma comunque so cosa significa stare in quel tipo di contesto.
Non è tutto oro quello che luccica. Dietro quella stabilità ci sono spesso frustrazione, silenzi pesanti, compromessi mai accettati del tutto.
Senza contare lo stress, le responsabilità, e tutto il carico quotidiano che comporta gestire una famiglia.
Alla fine per ogni cosa c'è sempre un prezzo da pagare.
Non metto sul piedistallo più nessuno: né le famiglie del Mulino Bianco, né i single a tempo pieno. Siamo tutti un po’ fragili, un po’ disillusi, un po’ in cerca. Cambiano solo le cornici.
28-07-2025 09:29
muttley
Re: Voi li invidiate?

Non è una cosa recente, sono anni che lo dico

https://fobiasociale.com/desideri-di...ternita-40697/
28-07-2025 09:13
rogues
Re: Voi li invidiate?

No, adesso ti facevo l'esempio della montagna, non dei figli
Ma era per farti capire.

Questi (conoscenti) son venuti da me a tirar le maniche perchè non andavo in gita, si erano svegliati in periodo riaperture con la crisi di mezza età a voler fare tutti gli sport del mondo con approccio aggressivo, e son finiti in ospedale -niente di grave per fortuna
E zero rispetto quando spiegavo che ci andavo anni fa, ma negli ultimi anni avevo smesso. Partiti per la tangente, e se non fosse chiaro ci manca solo la bamba nel pranzo al sacco
Non mi spingo a dire che son cretini perchè dalla mia posizione non posso, ma in questi anni moltà aggressività

Lo stile di alcuni pro-life, tacciono per anni e poi si svegliano improvvisamente
Devo staccare, leggo dopo
28-07-2025 09:08
muttley
Re: Voi li invidiate?

Quote:
Originariamente inviata da rogues Visualizza il messaggio
Ad ogni modo molti fra chi derideva/ignorava le attività all'aperto nello scorso decennio, ha voluto improvvisamente darsi allo sport estremo 0-100 in fase riaperture, in alcuni casi facendosi molto male
Io però tutta questa gente che si è messa a fare figli "tanto per" non l'ho vista
28-07-2025 09:04
gaucho
Re: Voi li invidiate?

Ma io non capisco esistono paesi con una densità abitativa ridicola e si vive da Dio anzi meglio sono pure pieni di soldi tutto funziona, sta ansia di essere milioni di milioni e fare entrare la feccia, tanto le pensioni le vedete che miseria sono ormai, se pensate che due camerieri di colore ci salveranno siete abbastanza ingenui e basici
28-07-2025 09:04
muttley
Re: Voi li invidiate?

In quanto neurodivergente è normale che mi esprima con una certa insistenza su determinati argomenti.
Adesso la mia prossima fissazione sarà che la claire non è vero che si esprime così, è che è proprio incazzata di suo

PS E anche il fatto che è una virtue signaler (uso l'inglese apposta perché l'italianizzazione forzata dei termini stranieri è una cosa che mi fa pensare allo zio B. Amilcare)

PPS Il termine comunque non può essere completamente tradotto con "moralismo" perché non rende pienamente il concetto nelle sue sfumature
28-07-2025 09:02
rogues
Re: Voi li invidiate?

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Rogues non sapevo che facessi trail running
Perchè a non parlare con la gente direttamente non si sa mai una mazza

Ad ogni modo molti fra chi derideva/ignorava le attività all'aperto nello scorso decennio, ha voluto improvvisamente darsi allo sport estremo 0-100 in fase riaperture, in alcuni casi facendosi molto male

Ti arriva il discorso, è esplicativo?
Buona giornata
28-07-2025 08:54
claire
Re: Voi li invidiate?

Ho letto ho letto, ho capito il discorso, ma sì che è dissonante essere contrari alla sostituzione e poi non fare figli, ma perché ti ci devi fissare mo? Con che obiettivo, che persone in stato di disagio facciano figli? E pure razzisti così li tirano su razzisti? Non ne abbiamo già abbastanza di disagio? Poi uno fa quello che vuole eh, non dico a nessuno di non farli, ma manco vado a rompere che li faccia...É il tuo solito modo, non parto in quarta, ti leggo da una vita e non cambi mai, e il mio modo è questo ,siete voi che pensate che sia incazzata ma io mi esprimo così, sono pacifica, ti sto dando consigli, apprezzali. L'avesse scritto un altro direi che ha ragione, ma tu conosci certi fobici e io conosco te, adesso sei un non genitore pentito, e come sempre vuoi convertire i fobici al tuo credo del momento. É un tuo problema , ma come sempre lo spalmi al società, specie quella dei fobici.
Senza tirare in ballo altri, metti che io volessi figli e mettiti che sia preoccupata di trovarmi invasa di marocchini: ti pare che allora avrei potuto e dovuto farli, io ? Ma che mi chiudano le tube se mi viene il ghiribizzo di figliare, manco l'utero in affitto potrei fare con tutte le disgrazie che ho.
Lascia stare, sei in tempo se vuoi, ci sono tante strade e sennò, come tanti , ti dai pace. Di non avere figli, di non avere homescholling di stato perché TU hai problemi a stare in
classe, di non avere l'harem poliamoroso perché sei geloso e così tante non le trovi una grazia una, di non aver vissuto l'adolescenza....si fa pace con tutto credimi, anche con cose peggiori , non serve convertire il mondo. E poi ripeto, ci sono varie possibilità, chi ti ha detto che non puoi?
28-07-2025 08:54
muttley
Re: Voi li invidiate?

Rogues non sapevo che facessi trail running
28-07-2025 08:48
rogues
Re: Voi li invidiate?

@muttley
Di gente con la noia che fa le cose a caso in cinque anni di pandemia ne ho avuto abbastanza

Ho visto gente quasi ammazzarsi in montagna perchè iniziava da 0-100, e poco prima mi diceva che era da sfigati rimanere a casa ignorando nel decennio precedente qualcosa avevo fatto già e in qualche modo ne sapevo più di loro dell'argomento. Poi chiamano i soccorsi perchè si mettono in situazioni pericolose e nemmeno vogliono pagare

Paragone forse poco efficace ma spero spieghi un minimo
Certamente avrei potuto, ora non posso per vari motivi
28-07-2025 08:38
muttley
Re: Voi li invidiate?

Siete fuori strada tutte e due, soprattutto Claire che è partita in quarta senza leggere le discussioni precedenti perché é troppo impulsiva e risponde di getto per sfogare il malumore della mattina presto.
In realtà si sta dicendo che non ha senso lamentarsi di qualcosa quando poi noi, indirettamente, con certe nostre scelte di vita, contribuiamo ad alimentare quel determinato stato di cose di cui ci lamentiamo. Ci possono essere cause di forza maggiore e cause insormontabili che ci impediscono di fare certe cose, ma è sempre questo il caso?
28-07-2025 08:31
claire
Re: Voi li invidiate?

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Secondo me quando si pongono tutte queste condizioni è perché si sta cercando un alibi. E' come dire: 10 anni fa avevo un lavoro, poi mi hanno licenziato quindi non ne ho più cercato un altro.
Madò adesso ha smesso con poliamore, doppiaggio e hoomescholing e deve convincere gli altri a fare i figli perché li vuole lui...sempre la stessa storia ma non ti stufi? Non ti possono rispondere gli altri sul perché tu non li hai fatti e nemmeno farteli per te...Luca Trapanese ha adottato da single, sei pure un'insegnante per l'inclusione, dovresti avere chances di fare il papà con quella legge.
Chi li voleva qui non li ha fatti perché per fortuna non poteva, o non scopava o aveva le pezze ar culo o era ubriaco, o a letto a casa dei genitori incapace di passare lo straccio per terra, o aveva da recuperare male adolescenze perdute, ognuno ne ha fin sopra i capelli a gestire se stesso, poi che siano contro la sostituzione vabbeh, quello è razzismo non c'entra niente con la genitorialità. Un razzista con un minimo di senno non si mette a procreare se non sa nemmeno da che parte sta girato per mile ragioni. Tanti lo fanno e i danni li sappiamo. Un
casino. I rimpianti non si regalano, ognuno si tiene i suoi. Te l'ho sempre detto e te lo ripeto, gli altri non possono farti da specchio, devi guardarlo tu lo specchio , vederti per quello che sei e darti pace.
28-07-2025 08:31
rogues
Re: Voi li invidiate?

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Secondo me quando si pongono tutte queste condizioni è perché si sta cercando un alibi. E' come dire: 10 anni fa avevo un lavoro, poi mi hanno licenziato quindi non ne ho più cercato un altro.
No, perchè chi dieci anni faceva le cose, appunto, le cose le faceva eccome, a volte se ne fanno anche troppe
Ma il tempo, ad alcuni, non li perdona

Vai a dire a Schumacher di alzarsi dal letto e camminare, che una volta era un superpilota e adesso è molle. Vediamo
Tutti si spera, ma il tempismo è chiave in molti casi
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.