02-07-2025 19:28 |
claire |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
No no , io non lo so se li hanno verificati, ma nessuno ha detto di averli verificati non dico siano tenuti ma scusa, non avrebbe più senso che i poggi e gli inquirenti, ma anche solo i poggi dicessero "gli alibi sono verificati, queste sono calunnie" invece di tirare fuori letterine e testimonianze di altra gente?
Sai che parlo senza certezze in merito e contraria al circo mediatico. I poggi giustamente hanno detto che i colpevoli presunti ora sono circa 5 per i media, e questo sì è veramente ridicolo e grottesco, le cappa sempio marco stasi e poi chi altri? C'era un party a casa poggi stai a vedere. Oggi ho sentito che il DNA sul fruttolo è di chiara e quello sulla cannuccia di estathe è di stasi, non ci sono altri DNA, ciò non significa che abbiano consumato gli alimenti la mattina, poi la mamma prima ha detto che la figlia non assumeva mai lattosio , poi sì. Ma guarda se chiedessero a mia madre... Pure io sono intollerante al lattosio ma cosa mangio e non mangio non lo sa perché non ci capisce niente delle mie diete. Anche questo non vuol dire nulla. L'intolleranza non è un'allergia grave e un fruttolo non ti uccide io al momento assumo lattosio sperando di andare a cagare, scusate l'ot.
|
02-07-2025 16:08 |
Hassell |
Ma chi dice che gli inquirenti non hanno verificato gli alibi? I giornalisti? Esilarante.
Ora tocca alla famiglia della vittima tirar fuori foto e testimonianze. Veramente una barzelletta.
|
02-07-2025 00:10 |
claire |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Si, ma io mi chiedo solo: verificare la cosa in modo certo... perché no? Controllare i registri dell'albergo, della questura che riceve subito i documenti di chi alloggia in una struttura, ci vuole un attimo. Parlano di lettere , di testimonianze, ma con un controllo oggettivo dell'alibi non sarebbe chiusa la questione della presenza? Inquirenti a parte, i Poggi invece di riesumare lettere ( che potrei avere scritto io ieri) , non hanno un avvocato che può richiedere ste semplici prove dell' alibi?
|
02-07-2025 00:01 |
Loner |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Quote:
Originariamente inviata da claire
Il settimanale Giallo ha pubblicato dichiarazioni dell'albergatrice dove alloggiavano i tre Poggi nei giorni del delitto. Se e ripeto se, è veritiero quanto riportato, la cosa è pazzesca.
Non avrebbero mai visto Marco Poggi durante tutta la vacanza. Solo i genitori. Alibi mai verificati e si fa prestissimo a farlo, anche a posteriori. E questi che leggono ovunque della vicenda e non vanno mai a dire agli sbirri scusate, guardate che qua erano in due e non in tre e se ne escono ora? Boh.
|
ma a me sembra assurdo che una persona al centro dell'attenzione mediatica e anche di indagine (di allora) possa essere collocata a 200-300 km di distanza da dove in realtà fosse ... a questa storia di Marco Poggi non ci credo, e mi pare che ci siano testimonianze che fosse in montagna, oltre alle celle telefoniche.
Per il resto, non so se sapremo mai come sono andate le cose in quel posto, che è sicuramente peggio di Twin Peaks.
Di certo c'è che lei è stata uccisa con una ferocia incredibile, da qualcuno che covava un odio terribile.
|
01-07-2025 14:30 |
rogues |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Tra gli altri son rimasti in sospeso anche i casi Daniela Ruggi e Larimar Annaloro mi pare
|
01-07-2025 13:46 |
claire |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Ancora una volta consiglio di informarsi sul caso Agata Scuto, e di vedere il processo di un giorno in pretura su Rai play. Chi l'ha visto è molto criticato, spesso a ragione. Ma senza la loro inchiesta questa ragazza non avrebbe mai avuto giustizia. Nessuno l'ha cercata per 8 anni, a nessuno è importato che fine avesse fatto, una femminicidiata di serie Z, figlia di un dio minore. Forse perché non era una bella ragazza , studiosa piena di amici, col futuro fra le mani, era solo una disabile vissuta senza l'amore di nessuno nell'indifferenza di tutti, nel degrado emotivo, usata come bancomat. E ben altro. Offesa anche da morta dalle parole dell'assassino.
|
01-07-2025 13:38 |
claire |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Si beh la mediaticità della faccenda è incommentabile. Pochi mesi fa esce qui non è Hollywood come critica al giornalismo becero , beh potevano risparmiarsi la fatica, adesso attendo "Garlasco- qui non è Cinecittà". Su booking per caso mi sono usciti diversi alloggi turistici a Garlasco, non credo proprio sia una storica meta di interesse turistico , poi non so eh.
Si, la verità processuale si può solo sperare sia quella giusta, la verità fattuale la sa la vittima e il suo carnefice. E qualche altro, forse. Chissà. La verità non emerse allora, e non emergerà dopo 18 anni. Tutto un circo mediatico , avvocati che si arricchiscono, lavoro di tribunali e procure...secondo me non cambierà nulla, dopo la pronuncia sul caso, ci sarà tanta indignazione dei giuristi laureati nei social, e nulla più.
|
01-07-2025 13:25 |
rogues |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Il Paese in cui la famiglia è sacra, ma non quanto il pettegolezzo 
Nel dubbio, con la psicologia inversa di certi titoli, mi pare che ormai la maggioranza difenda soprattutto Stasi per simpatia acquisita... un classico
Solo chi c'era sa come sia andata...
|
01-07-2025 12:48 |
claire |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Si, il problema è: chi è l'esperto forense che scopre la verità? Un giudice ha ritenuto irrilevanti certi indizi, un altro no. Chi dei due è in grado di stabilire la verità?
Che ci siamo stati clamorosi errori nelle indagini non si può mettere in dubbio. Voluti o no, io non posso dirlo. E questo succede molto spesso, che le indagini vengano svolte male, inquinando scene del crimine e non agendo entro certi tempi per accertare alcune circostanze. Poi il tempo che passa complica le cose e certe cose non fatte non si possono più recuperare.
|
01-07-2025 12:37 |
Hassell |
Io sui casi "difficili " che fanno discutere il popolino ho questa idea: siccome noi non riusciamo a dedurre la verità perché non ne siamo capaci, allora pensiamo che non sia possibile dedurla in nessun caso. Ma in realtà ritengo che un esperto forense preparato possa farlo anche se a noi rimangono dubbi.
|
28-06-2025 06:50 |
claire |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Il settimanale Giallo ha pubblicato dichiarazioni dell'albergatrice dove alloggiavano i tre Poggi nei giorni del delitto. Se e ripeto se, è veritiero quanto riportato, la cosa è pazzesca.
Non avrebbero mai visto Marco Poggi durante tutta la vacanza. Solo i genitori. Alibi mai verificati e si fa prestissimo a farlo, anche a posteriori. E questi che leggono ovunque della vicenda e non vanno mai a dire agli sbirri scusate, guardate che qua erano in due e non in tre e se ne escono ora? Boh.
Bugalalla ne parla con cognizione senza conclusioni affrettate , ipotizzando anche che qualora così fosse, potrebbe anche essere che Marco sia un collaboratore di
giustizia che viene tutelato.
Sulle sorelle Cappa , ammetto che non ho capito niente, ma ho seguito relativamente poco.
Al netto di tutto, se e ancora ripeto se, gli alibi non sono stati verificati, io non ho parole. Altro che il vasetto di fruttolo nella monnezza di 18 anni fa. Cose semplicissime da fare e ovvie non sono mai state fatte, e si parla di DNA nel fruttolo?
|
20-06-2025 07:35 |
claire |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
La sciarelli è stata ancora una volta decisiva , ha fatto identificare dalla madre la ragazza russa.
|
30-05-2025 08:43 |
Hassell |
Ok ho ascoltato le dichiarazioni del sedicente"supertestimone" delle iene sul caso Chiara Poggi: è totalmente inaffidabile, le informazioni che riporta sono di terza mano, a ogni intervista aggiunge qualche stralcio per colmare le lacune, una noble cause corruption grande come una casa, e forse c'è pure malafede.
Fine.
|
29-05-2025 16:37 |
Sasuke |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Andrea ucciso dal senso di colpa?
|
29-05-2025 15:05 |
Sasuke |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Varykino mi piace il tuo umorismo!
|
29-05-2025 15:02 |
varykino |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Per nn sbagliare cercherei un islamico nella vicenda dev essere per forza il colpevole , se e' maggiordomo pure e' perfetto
|
28-05-2025 23:21 |
Sasuke |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Guarda evito repliche sugli altri due assassini il colpevole è il maggior sospettato il fatto che non sia stato condannato è ininfluente, per il caso dello zodiaco abbiamo confessione per quello delle coppiette confessione di correi per quello a cui ti riferisci ampie prove.
|
28-05-2025 23:17 |
Sheev Palpatine |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Purtroppo io ho a disposizione solo casi storici e i colpevoli sono deceduti mi dispiace che il mio talento investigativo sia oggetto di scherno ma capisco la tua incredulità spero però che non sia motivo di dissapori.
|
Sarei curioso di sapere come hai identificato con certezza jack lo squartatore. Sarebbe uno studio di grande importanza se fosse realmente una cosa certa come dici tu (ma ho i miei dubbi)
|
28-05-2025 23:13 |
Sasuke |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Purtroppo io ho a disposizione solo casi storici e i colpevoli sono deceduti mi dispiace che il mio talento investigativo sia oggetto di scherno ma capisco la tua incredulità spero però che non sia motivo di dissapori.
|
28-05-2025 23:10 |
claire |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Ti sono stati fatti presente anche i motivi logico-pratici, non solo etici.
Non sapevo fossi un criminologo o un magistrato. Buon lavoro,spero che il tuo lavoro aiuti tante famiglie che aspettano giustizia.
|