Appunto, tutti sto propal è gente che sta dalla parte di liberticidi criminali, chi glielo spiega che la Palestina per esempio sono venti anni che è già libera? Il problema è che la zona è gestita da criminali religiosi, che tra l'altro vivono in Qatar, essere propal è sinonimo di ignoranza e stupidità, è roba da complottisti, essere favorevole all'Islam idem, è come essere dei polli che sostengono KFC.
Finché è dire non sterminarli a casa loro sono anche d’accordo, ma la filosofia ti accolgo a gambe aperte a 90 vaselinato col cazzo proprio
Ma poi appunto la religione cattolica fa schifo deve sparire mentre quella islamica che obbliga le donne a sottomettersi deve essere accolta a braccia aperte, roba da studi psichiatrici
Appunto, tutti sto propal è gente che sta dalla parte di liberticidi criminali, chi glielo spiega che la Palestina per esempio sono venti anni che è già libera? Il problema è che la zona è gestita da criminali religiosi, che tra l'altro vivono in Qatar, essere propal è sinonimo di ignoranza e stupidità, è roba da complottisti, essere favorevole all'Islam idem, è come essere dei polli che sostengono KFC.
Ieri 07:38
Sasuke
Re: La destra di oggi è il male minore
Quote:
Originariamente inviata da Loner
tipo la bonifica delle paludi
I morti civili sono parte integrante della bonifica?
Come sono umani
Tipo che dalla striscia hanno lanciato ventimila razzi e un attacco durante il quale hanno massacrato milletrecento civili in un pomeriggio e hanno deciso che non succede più.
Ieri 07:33
Warlordmaniac
Re: La destra di oggi è il male minore
Completamente d' accordo e potrei andare avanti per ore, proprio adesso che su facebook gli algoritmi mi sparano in continuazione articoli su Marco Mengoni in corsetto e commentatori indignati in seguito.
Puntualizzo però che quando parlo di religione, lo faccio in senso largo, non riferendomi solo alle religioni tradizionali (che secondo me in noi occidentali hanno poca influenza).
Ieri 06:28
XL
Re: La destra di oggi è il male minore
Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac
Ragazzi, calmi, anche noi occidentali portiamo della stoffa inutile addosso per motivi parareligiosi.
Non dico che dovremmo andare in giro nudi, ma perlomeno comodi.
Ecco, non possiamo farlo.
Anche noi occidentali abbiamo i nostri dogmi, le nostre fisse, le nostre stramberie. Siamo talebani, ma non ce ne accorgiamo.
Ad esempio se uno si mangia un gatto da noi è considerato un mostro, ma un gatto tutto sommato è un animale simile a livello cognitivo ad un maiale, non c'è una vera giustificazione razionale per cui il gatto o il cane son visti come animali non mangiabili. Il maiale compare spesso allegramente appeso dal macellaio o col limone in bocca sulla bancarella del porchettaro e non ci facciamo problemi. Le stramberie le abbiamo anche noi, immaginate se qualcuno mettesse in macelleria un gatto appeso così, si incazzerebbero tutti!
Più che la religione abbiamo un insieme di regole morali e consuetudini, non è soltanto la religione in realtà che produce queste cose, è proprio tutta una certa forma mentale a monte che viene trasmessa.
E continuiamo così, l'idea che ne siamo fuori secondo me è falsa, abbiamo solo modi di categorizzare diversi, ma sono rigidi pure da noi, anzi forse sono diventati pure più rigidi da quando s'è sostenuto in modo falso che qua in occidente si è liberi di essere quel che ci pare.
Abbiamo i nostri costumi di scena, il linguaggo, 'ste consuetudini di merda. La verità è che ci son modi di essere e concepire la vita veramente diversi e semplicemente capita che non possono stare insieme e sono incompatibili.
Quando si giudica cosa è meglio io ho l'impressione che questa cosa sia inquinata a monte già da certi giudizi che non atterrano in niente.
In certi periodi storici hanno attecchito certe concezioni. Quella romana ad esempio, ai nostri occhi una civiltà violenta e guerrafondaia, ma se prendessimo un romano e gli chiedessimo cosa ne pensa della società occidentale odierna probabilmente ci disprezzerebbe.
Non credo che sia la teconologia o il progresso tecnico a stabilire che concezioni avere della famiglia, della donna, dell'uomo e così via. La storia umana avrebbe potuto prendere anche una piega diversa da quella che ha preso.
Diciamo così che io non ne sono fuori, alla fine anche io irrazionalmente finirò col sostenere la mia causa, ma forse è meglio sostenerla e basta senza dire io sono il buono loro i cattivi, io dico io sono io e questo sostengo contro di voi, ma non sono io il buono.
01-07-2025 23:51
Loner
Re: La destra di oggi è il male minore
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
si è deciso di bonificare la zona, lo farebbe qualsiasi stato
tipo la bonifica delle paludi
I morti civili sono parte integrante della bonifica?
Quote:
Israele ha adottato un metodo mai visto, avverte i residenti di spostarsi prima di attaccare
Come sono umani
01-07-2025 20:06
Warlordmaniac
Re: La destra di oggi è il male minore
Ragazzi, calmi, anche noi occidentali portiamo della stoffa inutile addosso per motivi parareligiosi.
Non dico che dovremmo andare in giro nudi, ma perlomeno comodi.
Ecco, non possiamo farlo.
Anche noi occidentali abbiamo i nostri dogmi, le nostre fisse, le nostre stramberie. Siamo talebani, ma non ce ne accorgiamo.
01-07-2025 19:40
Syd90
Re: La destra di oggi è il male minore
Ma come fanno a stare col burka con sto caldo
01-07-2025 17:58
Gufetto
Re: La destra di oggi è il male minore
Per paragonare il velo delle suore a quegli stracci imposti da quella teocrazia marcia ce ne vuole di coraggio
01-07-2025 16:49
gaucho
La destra di oggi è il male minore
Ma poi appunto la religione cattolica fa schifo deve sparire mentre quella islamica che obbliga le donne a sottomettersi deve essere accolta a braccia aperte, roba da studi psichiatrici
01-07-2025 14:54
Sheev Palpatine
Re: La destra di oggi è il male minore
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Concordo su tutto ma abbiamo la prova che ci sono alternative, in Israele l'istruzione di religione islamica è garantita dallo stato che paga imam muezzin e fornisce Corano e tutto l'occorrente gratis per praticare l'islam, in Israele ci sono cinquecento moschee, in Italia credo siano otto e vivono più mussulmani in Italia che in Israele, l'arabo in Israele è equiparato a lingua ufficiale e si trova dappertutto, in Israele esistono anche partiti islamici, con rappresentanti eletti, anche in colazione di governo, ovviamente in Israele nessuno obbliga di vestirsi in un certo modo ma soprattutto a Gerusalemme è pieno di mussulmani strettamente osservanti, che tra l'altro stonano le donne imbacuccate in un caldo infernale, fra le israeliane che si vestono come noi, ma vabbè è cultura e rispetto.
Guarda anche uno scenario del genere a me appare distopico.
Abbiamo già la chiesa cattolica che come un enorme parassita prende risorse a non finire dallo stato. Non vedo alcun vantaggio nel costruire migliaia di moschee e sperpreare ulteriori soldi pubblici. Otto moschee sono poche? Per me dovrebbero essercene zero. La religione dovrebbe andare a sparire, non essere rinforzata.
Se c'è una cosa in cui condivido il comunismo è l'eliminazione della religione (come è noto, anche un orologio rotto può segnare l'ora giusta ogni tanto). E sulla religione il comunismo ci ha visto bene, peccato però che il sistema comunista tende purtroppo a creare una sorta di religione fittizia basata sul partito e sui ditattori.
Per me il velo è roba da malattia mentale e andrebbe vietato totalmente in luoghi pubblici, sia alle suore che alle musulmane. Come minimo ci vorrebbero multe salatissime per chi va in giro coprendosi la faccia (che potrebbe benissimo essere un terrorista con cattive intenzioni). E la donna che copre solo i capelli andrebbe multata per oltraggio alla decenza. Anche le macellazioni rituali, sia kosher che halal andrebbero vietate totalmente, anche se i prodotti arrivano da importazioni. Queste pratiche sono retaggi del passato e fortemente lesive dei diritti degli animali. E' una roba inaccettabile e disumana prendere un animale vivo e torturarlo lentamente facendo uscire via il suo sangue goccia per goccia. La circoncisione è una mutilazione genitale che viola i diritti umani e andrebbe vietata prima della maggiore età ed eseguita prima dei 18 anni solo per eventuali motivi medici. Per non parlare delle tante idee irrazionali, legate alle religioni abramitiche che azzoppano terribilmente ogni progresso. Più ci si distanzia da quelle idee, meglio è.
E anche la chiesa cattolica deve stare al suo posto ed essere totalmente sottomessa allo stato. Se non gli sta bene, 20 minuti ci vorrebero a completare quello che è stato fatto con la breccia di porta pia e cacciare via il papa una volta per tutte. Ma al giorno d'oggi la chiesa è fortunatamente irrilevante. Il problema sono gli islamici, che rappresentano ad oggi la più grande minaccia per il progresso tecnologico e intellettuale dell'umanità.
Vorrei che queste assurdità irrazionali che vengono portate avanti da millenni venissero finalmente gettate nel cesso come meritano. L'unico problema è la mancanza di un'alternativa, perchè la maggior parte degli umani non è capace di vivere senza spegnere il cervello e prendere per buone le risposte che gli vengono inculcate. Come si fa a non odiare l'umanità, quando l'umanità è fatta così? Io davvero non ci riesco..
01-07-2025 10:31
Sasuke
Re: La destra di oggi è il male minore
Non so se hai idea di cosa rappresenta Haaretz nel panorama politico israeliano, vedo che vengono citati sempre i soliti due politici razzisti e Netanyahu, questo è un collage antisemita, nel frattempo non esiste nessuna prova di discriminazione dentro Israele o di persecuzione etnica, tantomeno di genocidio, nella striscia non vive neanche un ebreo, verrebbe immediatamente ucciso che sia laico politico propal non importa, dentro Israele invece vivono due milioni di mussulmani e vivono in completa libertà, questi sono i fatti, nella striscia c'è una proxy war, Israele è stata bombardata con oltre ventimila razzi da quel territorio, si è deciso di bonificare la zona, lo farebbe qualsiasi stato, solo che Israele ha adottato un metodo mai visto, avverte i residenti di spostarsi prima di attaccare, le violenze sui civili sono favole strappa lacrime antisemite.
01-07-2025 10:17
claire
Re: La destra di oggi è il male minore
STERMINIO
"Abbiamo l’ordine di sparare ai palestinesi che chiedono cibo. È un campo di sterminio.”
Questo hanno raccontato molti soldati al quotidiano israeliano Haaretz.
Tali agghiaccianti dichiarazioni seguono quanto già affermato da tempo dai leader e capi sionisti. Qui sono state riportate in rigoroso ordine cronologico alcune delle frasi più crude, mai smentite e che non hanno portato a nessuna indagine. È chiarissimo sin dall'inizio la soluzione finale, il totale disprezzo verso qualsiasi sorta di umanità e ogni risoluzione internazionale, le violenti minacce verso qualsiasi ospedale o associazione umanitaria.
Leggetele e tenetele a mente perché prima o poi, se in questo mondo ancora esiste un vago barlume di giustizia, dovranno necessariamente essere materiale per una Norimberga contemporanea. Quel giorno dovrebbe essere chiesto a tutti come sia stato possibile permettere tutto ciò senza alcuna conseguenza e in moltissimi, rimasti indifferenti o collusi, dovrebbero finalmente vergognarsi della propria miseria morale e pure della propria ombra.
"Stiamo combattendo contro animali umani e agiamo di conseguenza".
(Yoav Gallant, Ministro della Difesa, 9 ottobre 2023, Times of Israel)
"Gaza sarà ridotta a un'isola deserta".
(Itamar Ben Gvir, Ministro della Sicurezza Nazionale, 10 ottobre 2023, Haaretz)
"Dobbiamo causare una distruzione massiccia, non meno di quella di Hiroshima".
(Giora Eiland, ex Consigliere per la Sicurezza Nazionale, 13 ottobre 2023, Yedioth Ahronoth)
"Tutte le infrastrutture civili a Gaza sono una minaccia".
(Benjamin Netanyahu, Primo Ministro, 15 ottobre 2023, Conferenza stampa)
"Dobbiamo raderla al suolo".
(Avi Dichter, Ministro dell'Agricoltura, 16 ottobre 2023, Canale 13)
"Non esiste cosa come un civile innocente a Gaza".
(Tally Gotliv, deputata Likud, 18 ottobre 2023, X/Twitter)
"Questo è il momento della Nakba 2.0".
(Ariel Kallner, deputato Likud, 19 ottobre 2023, Facebook)
"Ogni rifugiato è un potenziale nemico".
(Bezalel Smotrich, Ministro delle Finanze, 22 ottobre 2023, Channel 14)
"Gaza deve sparire".
(Yossi Dagan, capo del consiglio della Samaria, 24 ottobre 2023, Radio Galei Tzahal)
"L'unica soluzione è la pulizia di tutta la Striscia".
(Danny Danon, ex ambasciatore ONU, 26 ottobre 2023, New York Times)
"I bambini di Gaza cresceranno odiandoci. Meglio non farli crescere".
(Amichai Eliyahu, Ministro del Patrimonio, 28 ottobre 2023, Kol Barama)
"Chiunque resti a Gaza, anche con una bandiera bianca, è nostro nemico".
(Benjamin Netanyahu, 1 novembre 2023, Discorso TV)
"Se non li eliminiamo ora, ci torneranno addosso tra 20 anni".
(Benny Gantz, ministro del Gabinetto di guerra, 3 novembre 2023, Conferenza stampa)
"I civili? Chi vive tra terroristi è responsabile".
(Nir Barkat, Ministro dell'Economia, 8 novembre 2023, Haaretz)
"La Moschea di Al-Aqsa? Un giorno sarà nostra".
(Itamar Ben Gvir, 11 novembre 2023, Twitter)
"Le regole dell'ONU sono carta straccia".
(Benjamin Netanyahu, 13 novembre 2023, Jerusalem Post)
"I tunnel di Gaza sono l'unico spazio vitale per loro. Sotterriamoli".
(Bezalel Smotrich, 16 novembre 2023, Times of Israel)
"Le Nazioni Unite sono complici di Hamas".
(Eli Cohen, Ministro degli Esteri, 18 novembre 2023, Dichiarazione ONU)
"Ogni ospedale è un quartier generale".
(Daniel Hagari, portavoce IDF, 20 novembre 2023, CNN)
"L'UNRWA è un'agenzia terroristica".
(Benjamin Netanyahu, 22 novembre 2023, Knesset)
"Tutti quelli a sud di Gaza sono bersagli legittimi".
(Yoav Gallant, 25 novembre 2023, Channel 13)
"Il nostro obiettivo è la distruzione totale".
(Itamar Ben Gvir, 28 novembre 2023, Dichiarazione ufficiale)
"L'Iran è prossimo. Faremo a Teheran ciò che facciamo a Gaza".
(Benjamin Netanyahu, 2 dicembre 2023, Reuters)
"Israele è luce. Gaza è buio".
Isaac Herzog, Presidente d'Israele, 10 dicembre 2023, Times of Israel)
"Abbiamo rimosso la minaccia iraniana. Ora completiamo il lavoro a Gaza".
(Bezalel Smotrich, 17 giugno 2025, Jerusalem Post)
"Distruggeremo Hezbollah, poi Hamas, poi chiunque osi".
Benny Gantz, 19 giugno 2025, Channel 12)
"Tutti i bambini educati da Hamas devono essere rieducati o eliminati".
(Tally Gotliv, 25 giugno 2025, Knesset)
"La missione è chiara: completare il lavoro a Gaza, farlo fino in fondo, senza compromessi. Nessuna pressione internazionale ci fermerà".
(Bezalel Smotrich, 25 giugno 2025, Haaretz, Channel 14, Times of Israel)
Hai anche controllato quante sinagoghe sono state distrutte fra Africa e medio oriente nel secolo scorso? Sono quelle zone dove un milione di persone sono state costrette ad andarsene, comunque se ricordo bene proprio l'altro giorno è stata fatta una strage in una chiesa con decine di morti.
01-07-2025 09:18
muttley
Re: La destra di oggi è il male minore
Veramente sei tu che giri la frittata: io ho parlato delle istituzioni e dei luoghi di culto legalmente riconosciuti. Ho fatto riferimento alla legge, tu invece hai dirottato l'argomento sulla questione dell'illegalità, ovvero il terrorismo. Mi spieghi cosa c'entra con la mia argomentazione? Ho scritto che i partiti come Lega e affini continuano a lamentarsi che le nostre istituzioni sono succubi e imbelli dei musulmani e delle loro richieste, quando ai loro paesi le istituzioni stesse, non sarebbero altrettanto accomodanti. Così sono andato a vedermi i numeri dei luoghi di culto legalmente riconosciuti in alcuni paesi. I numeri non confermano la narrazione dei populisti nostrani (ricapitolando. istituzioni nostre succubi, istituzioni loro intransigenti, a meno che non si parla di Arabia Saudita, paese questo davvero chiuso a qualsiasi altra forma di religione).
Discorso del tutto diverso dal tuo.
01-07-2025 09:09
Sasuke
Re: La destra di oggi è il male minore
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Gli estremisti islamici sono i rappresentanti ufficiali delle istituzioni dei loro paesi? Se così fosse, alle istituzioni di questi paesi, converrebbe non tenere in vita le chiese cristiane, onde non subire più attentati, non credi?
Come al solito giri la frittata per non rispondere, io ti segnalo che in Europa c'è un grande problema di attacchi a luoghi di culto da parte di islamici mentre i luoghi di culto islamici non li attacca nessuno, al massimo come in Italia si elimina chi personalmente commette reati se ricordo bene accadde con l'imam di Bologna, mentre noi rispettiamo l'islam sia come istituzioni sia come singoli cittadini capita che l'islam non rispetta ne come istituzioni ne come singoli cittadini, esistono sia associazioni terroristiche islamiche autonome sia associazioni terroristiche statali sempre islamiche, mentre cattoliche e ebraiche non ne esistono di nessun tipo.
01-07-2025 08:58
muttley
Re: La destra di oggi è il male minore
Gli estremisti islamici sono i rappresentanti ufficiali delle istituzioni dei loro paesi? Se così fosse, alle istituzioni di questi paesi, converrebbe non tenere in vita le chiese cristiane, onde non subire più attentati, non credi?
Questa discussione ha più di 20 risposte.
Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.